View Full Version : E' legale vendere questa roba su Ebay?
ciaopx87
26-12-2006, 23:15
Ragazzi prima di incorrere in qualche guaio chiedo aiuto a voi:
Un amico di un mio amico ha della roba da vestire di marca da vendere. I vestiti in questione sono originali ma sono di seconda scelta a causa, magari, di qualche cucitura leggermente mal fatta oppure sono capi caduti dal camion al momento della consegna. Il mio amico vorrebbe vendere questa roba su Ebay ma ho sentito dire che si rischia una denuncia e se mi becca la Finanza (per la quale oltretutto simpatizzo) potrebbe farmi passare brutti momenti.
Voi che ne dite? In fondo anche qui sui forum e su Ebay si vende "in nero", no?
oppure sono capi caduti dal camion al momento della consegna.
sui capi di seconda scelta meglio dirlo chiaro sin da subito nell'inserzione
quanto ai capi "caduti dal camion" non mi pronuncio :D , anche se in effetti il rischio concreto è nullo ( a meno che non ne siano caduti a bancali...)
per caduti dal camion intendi rubati? simpatizzi per la finanza?
SerPaguroSniffa³
26-12-2006, 23:28
x
interessante la tua firma,autolesionista? :mbe:
no...è una compravendita di USATO tra PRIVATI
ovviamente se il materiale lo detieni illegalmente allora sarà cmq e sempre un reato
>bYeZ<
Ragazzi prima di incorrere in qualche guaio chiedo aiuto a voi:
Un amico di un mio amico ha della roba da vestire di marca da vendere. I vestiti in questione sono originali ma sono di seconda scelta a causa, magari, di qualche cucitura leggermente mal fatta oppure sono capi caduti dal camion al momento della consegna. Il mio amico vorrebbe vendere questa roba su Ebay ma ho sentito dire che si rischia una denuncia e se mi becca la Finanza (per la quale oltretutto simpatizzo) potrebbe farmi passare brutti momenti.
ma no! non è illegale! :O ;)
P.S:
non ti preoccupare, le sigarette te le porto... :p :asd:
no...è una compravendita di USATO tra PRIVATI
ovviamente se il materiale lo detieni illegalmente allora sarà cmq e sempre un reato
>bYeZ<
questo vale solo per il materiale usato... ma non è possibile vendere per usato merce acquistata per essere rivenduta... (con ovvi fini di lucro) ;)
questo vale solo per il materiale usato... ma non è possibile vendere per usato merce acquistata per essere rivenduta... (con ovvi fini di lucro) ;)
in teoria, in pratica lo fan tutti poi
ciaopx87
26-12-2006, 23:57
interessante la tua firma,autolesionista? :mbe:
No, perchè? E' la mia passione! Ne hai avute e non ti sono andate bene?
ciaopx87
26-12-2006, 23:58
per caduti dal camion intendi rubati? simpatizzi per la finanza?
No, il mio amico intende magari capi che cadendo dal camion si sono forse sporcati e necessitano di essere lavati, credo...
Simpatizzo per Finanza, Polizia e Carabinieri, mi piacerebbe diventare uno di loro un giorno!
ciaopx87
26-12-2006, 23:59
sui capi di seconda scelta meglio dirlo chiaro sin da subito nell'inserzione
quanto ai capi "caduti dal camion" non mi pronuncio :D , anche se in effetti il rischio concreto è nullo ( a meno che non ne siano caduti a bancali...)
Molto bene, allora vedo di sentire il mio amico!
no flame
io rispondevo sul discorso "in nero"
se lui ne ha il possesso legale (cioè l'ha comprata) e lo rivende per quello che è e cioè materiale usato non di prima scelta imho è tutto regolare
la verità però la sa solo lui a tal rigaurdo
>byeZ<
ciaopx87
27-12-2006, 00:03
no flame
se lui ne ha il possesso legale (cioè l'ha comprata) e lo rivende per quello che è e cioè materiale usato non di prima scelta imho è tutto regolare
>byeZ<
Su questo non vi so dire... devo sentire il mio amico.
ma cos'è sta storia dell'amicoo? non si diceva che era il cuggggino solitamente? :p
cmq su ebay ti puoi vendere pure gli organi, basta che non dici che vuoi essere pagato con postepay
in teoria, in pratica lo fan tutti poi
eh lo so... ma non si dovrebbe fare... ;)
altrimenti i nostri politici in parlamento cosa magnano?? :asd:
no flame
>byeZ<
si ma lui ha parlato di rivendere in modo costante... ;)
se si limita ad una partita di prodotti e poi finisce lì allora non ci sono problemi (sempre che tale merce abbia provenienza legale).
Se diventa un'attività a fini di lucro la si deve denunciare come tale altrimenti è evasione fiscale... ;)
cmq su ebay ti puoi vendere pure gli organi, basta che non dici che vuoi essere pagato con postepay
questo l'ho notato anch'io... :asd:
ci sono tizi che vendono Windows XP, AutoCAD, etc e non vengono toccati da quelli di ebay... ;)
eh lo so... ma non si dovrebbe fare... ;)
altrimenti i nostri politici in parlamento cosa magnano?? :asd:
potrebbero andare a lavorare, che ne dici? :D
potrebbero andare a lavorare, che ne dici? :D
e dove?? nun sanno fa' un cas oltre a rubare e sniffare... :asd:
ciaopx87
27-12-2006, 00:19
se si limita ad una partita di prodotti e poi finisce lì allora non ci sono problemi (sempre che tale merce abbia provenienza legale).
Se diventa un'attività a fini di lucro la si deve denunciare come tale altrimenti è evasione fiscale... ;)
No ma ci mancherebbe, è solo qualche capo, penso non oltre una decina, e verranno venduti nel tempo, non tutti assieme!
non mi risulta
cmq, le info gli sono state date in generale
>bYeZ<
No ma ci mancherebbe, è solo qualche capo, penso non oltre una decina, e verranno venduti nel tempo, non tutti assieme!
si, scusami... avevo letto/interpretato male... ;)
capi caduti dai camion... ma c'è gente che ci crede ancora?
capi caduti dai camion... ma c'è gente che ci crede ancora?
si ovvio :O sono tutti capi originali :O mica roba di falsari che non sanno come piazzarla [un paio di D&G in bancarella stona un pò] allora via di mercato nero e di leggenda su cadute dai camion :asd:
Knight of the old Republic
27-12-2006, 15:53
No, il mio amico intende magari capi che cadendo dal camion si sono forse sporcati e necessitano di essere lavati, credo...
Mughini mode on
Ma daaaaaiiiiiiiiiiii...................
Mughini mode off
Simpatizzo per Finanza, Polizia e Carabinieri, mi piacerebbe diventare uno di loro un giorno!
:eek: :eek: :eek: :eek:
ognuno fa della propria vita quello che vuole!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.