View Full Version : Come pulire l'obiettivo canon a620?
Ciao!!
Dopo ripetute foto nelle quali si vedeva una parte di esse sfuocate,mi sono deciso a controllare il mio obiettivo...sopra una bella sorpresa...impronte digitali!!!
Allora mi sono munito di panno per gli occhiali e ho pulito...xò poi con calma mi sono chiesto se era la cosa giusta...
Non è che posso aver graffiato l'obiettivo?
Cosa usate voi per pulire?
Spostato in DISCUSSIONI GENERALI
MOVED!!
>bYeZ<
deliriodiwinnie
02-01-2007, 19:57
In genere si dice che i panni in microfibra degli occhiali possano rovinare il trattamento antiriflesso, quindi consigliano le cartine kodak che si trovano in confezioni da 50 a pochissimi eurini. Oggi io le ho provate, non kodak perchè non le ho trovate ma di un'altra marca (elektra se non sbaglio) ma non mi sembrano un granchè, forse è un problema di QUELLE cartine però lasciano dei micropelucchi sulla lente. Inoltre le pezzette in microfibra sono progettate per gli occhiali che spesso hanno anche un trattamento antiriflesso...
secondo me la cosa importante è essere delicati con le dita perchè soprattutto con le cartine è quasi come avere l'unghia a diretto contatto con la lente.
Bene, penso di essere stato sufficientemente confuso :D :D
angelodn
02-01-2007, 23:03
Ciao!!
Dopo ripetute foto nelle quali si vedeva una parte di esse sfuocate,mi sono deciso a controllare il mio obiettivo...sopra una bella sorpresa...impronte digitali!!!
Allora mi sono munito di panno per gli occhiali e ho pulito...xò poi con calma mi sono chiesto se era la cosa giusta...
Non è che posso aver graffiato l'obiettivo?
Cosa usate voi per pulire?
come con cosa pulire?
ovvio alitata e lembo della canottiera che esce dal maglioncino...
scherzo :D
per essere sicuro usa prodotti specifici, come già detto da deliriodiwinnie è possibile rovinare il trattamento antiriflesso.
per eventuali graffi, basta essere delicati, poi lo vedi a occhio nudi che hai fatto danno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.