PDA

View Full Version : Peak e' una buona marca? + Altre domande

Marziano
26-12-2006, 22:36
Salve,

in un noto store online, 'wirenegozio.it', ho trovato le peak 7600gt e x1650pro a prezzi molto bassi rispetto agli stessi modelli delle solite asus, sapphire etc,
mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa differenza. Componenti piu' scadenti? Assistenza in garanzia scarsa?
Altra cosa, leggendo le review in giro per la rete mi sono fatto l'idea che se non spendi 400€ puoi scordarti di giocare a qualsiasi cosa. Di recente pero' ho provato il pc nuovo con 7600gs ( temporanea in attesa di trovare la vga ideale - utopia? ), ed ho visto che farcry con dettaglio al max e antialias 1x a 1280x1024 gira fluiderrimo. Appena ho tirato giu' le demo, provero' anche doom3 e compari, ma mi colpisce che una vga di basso livello dissipata passivamente possa offrire simili prestazioni. Forse le recensioni sono troppo 'pessimistiche', oppure il gioco in questione non e' un benchmark attendibile?

Jackari
26-12-2006, 23:05
le peak le eviterei. spesso hanno il bus castrato e generalmente sono più scarse/danno più problemi rispetto alle altre. asus e sapphire, poi, dovrebbero (purtroppo non sempre è così) avere un ottimo supporto in caso di guasti/malfunzionamenti.
tieni conto che far cry ha già qualche annetto sulle spalle. cmq per giocare molto piùù che decentemente oggi basta una x1950pro, che ti permette, a ris. umane (1280x1024 ad es. o 1440x990) di giocare con moltissimi giochi con poche rinunce dal punto di vista dei filtri o dei dettagli.