View Full Version : Overclock E6600 su P5B Liscia
cross713rose
26-12-2006, 22:12
Salve a tutti ho 1 amico che ha questa config:
e6600,p5b liscia,geil 2x512 800mhz cl5,dissi zalman 9500
Lui attualmente sta a 330x9,però non va oltre i 340,e dice anche che non gli sale più di 5 l'fsb in un giorno.Ha vcore def.
Qualcuno che ha una p5b liscia potrebbe postare qui qualche dritta?? :rolleyes:
thx! :read:
aumentare il voltaggio? :rolleyes:
l0rdofCh40s
26-12-2006, 22:41
ciao a tutti l'amico in questione sarei io :D , cmq vorrei cercare di arrivare a qualcosa di buono a default nn mi va di alzare il voltaggio( alzando il voltaggio corro il rischio di rovinare + easy la cpu :( ) cmq la differenza tra la p5b liscia e la deluxe è proprio così abissale?? nn ditemi che sonod estinato a rimanere a 330 x il resto dei miei giorni :cry:
P.S: runk x sapere quanti gradi hai la cpu con la zalmann 9500??(idle e full load se puoi^^)
se non alzi il voltaggio rimani bloccati a 330.... perchè il sistema riceve pochi volts!
l0rdofCh40s
26-12-2006, 22:49
oki thx provo ad alzare il voltaggio qualche consiglio?? :p
alza di poco 0.05 se puoi anche meno!
ciao a tutti l'amico in questione sarei io :D , cmq vorrei cercare di arrivare a qualcosa di buono a default nn mi va di alzare il voltaggio( alzando il voltaggio corro il rischio di rovinare + easy la cpu :( ) cmq la differenza tra la p5b liscia e la deluxe è proprio così abissale?? nn ditemi che sonod estinato a rimanere a 330 x il resto dei miei giorni :cry:
P.S: runk x sapere quanti gradi hai la cpu con la zalmann 9500??(idle e full load se puoi^^)
sei a quasi 3ghz senza overvolt...mi sa che il tuo problema non è il vcore...se lo fosse mi spiace ma hai beccato una cpu sfigatella...andrei a cercare il problema altrove...escludo le ram dato che con quell'fsb non sono nemmeno alla loro frequenza di default...guarda quindi le impostazioni del bios(guardando anche il 3d ufficiale della tua mobo)
per le temp con lo zalman faccio 40° in idle con tat...altri programmi non ho provato di recente(ora è sceso il freddo)ma dovrei essere sui 22°
ciauzzzzzzzzzzz
patchworld
26-12-2006, 23:57
se rimani il sistema come ce l'hai,se il psd delle memerie sono impostate per andare a 266 cas 3,il sistema fino tipo 350 ti rimane il cas a 3,a me è successo con le mie ddr 800 cas 5,quando non salivo oltre i 380 non capivo pek,da cpu-z mi accorsi che la mb mi aveva impostato le memorie a 4-4-4-12,il sistema a 390-400 mi rimaneva ancora gli stessi timing e ovviamente la mb non partiva,quando ho messo i settaggi manuali su cas 5 tutto è partito regolarmente fino a 495 con timing 6-5-5-5 (ho un E6300 non un E6600 tanto per essere precisi)
secondo me fino a 400 anche ad aria ci arrivi,dove vedi psd automatico metti manuale e imposta i timing a 6,giusto per provare se tutto va liscio,una volta che hai piena stabilità,giochi con i timing ovviamente abbassandoli.
per curiosità ci fai uno screen con cpu-z "sezione" spd e memory:)
magari la mb ti ha messo i timing a 3-3-3-8:D
se rimani il sistema come ce l'hai,se il psd delle memerie sono impostate per andare a 266 cas 3,il sistema fino tipo 350 ti rimane il cas a 3,a me è successo con le mie ddr 800 cas 5,quando non salivo oltre i 380 non capivo pek,da cpu-z mi accorsi che la mb mi aveva impostato le memorie a 4-4-4-12,il sistema a 390-400 mi rimaneva ancora gli stessi timing e ovviamente la mb non partiva,quando ho messo i settaggi manuali su cas 5 tutto è partito regolarmente fino a 495 con timing 6-5-5-5 (ho un E6300 non un E6600 tanto per essere precisi)
secondo me fino a 400 anche ad aria ci arrivi,dove vedi psd automatico metti manuale e imposta i timing a 6,giusto per provare se tutto va liscio,una volta che hai piena stabilità,giochi con i timing ovviamente abbassandoli.
per curiosità ci fai uno screen con cpu-z "sezione" spd e memory:)
magari la mb ti ha messo i timing a 3-3-3-8:D
ma tu che ci fai qua? :ciapet:
cmq quoto...rilassa i timings,magari è la il problema...come ha detto patchworld due screen di cpuz sarebbero d'aiuto! ;)
patchworld
27-12-2006, 00:22
ma tu che ci fai qua? :ciapet:
cmq quoto...rilassa i timings,magari è la il problema...come ha detto patchworld due screen di cpuz sarebbero d'aiuto! ;)
eh eh io sono quasi sempre online sopratutto ora che sono giorni festivi:)
metti i timing a 6-6-6-15-15-15 e voltaggio a 1.9v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.