PDA

View Full Version : ADSL per abitazione senza telefono

Digitos
26-12-2006, 21:34
Ciao a tutti

Ho una casa di villeggiatura in montagna dove non ho una connessione telefonica attiva. Uso solo il cellulare.

Secondo voi è possibilire che esista un modo per collegarsi in ADSL senza attivare un contratto telefonico? Praticamente attivare il doppino telefonico solo per utilizzare l'ADSL e non il telefono.

Altrimenti l'unico modo è collegarmi a internet in GPRS o UMTS in situazioni come la mia?

grazie
:hic: :hic:

Benjo
26-12-2006, 23:10
ci sono alcune discussioni su questo tema già aperte...dagli un'occhiata...
per quello che mi riguarda io ho risolto con il wi-fi: per le linee solo dati leggi i thread
Ciao

Digitos
28-12-2006, 21:55
ci sono alcune discussioni su questo tema già aperte...dagli un'occhiata...
per quello che mi riguarda io ho risolto con il wi-fi: per le linee solo dati leggi i thread
Ciao

Ho fatto già diverse ricerche ma non ho trovato un bel niente :muro:

ShineOn
28-12-2006, 23:10
....ops....scusate

ShineOn
28-12-2006, 23:11
Hai cercato male, perchè la soluzione si chiama "cavo dati" e lo puoi richiedere a società private come Ngi o Vira.....ma ce ne sono anche altre...

Così potresti avere adsl senza numero di telefono, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ;) ....questo perchè averlo non è affatto semplice grazie all'ostruzionismo di telecom (io ho gettato la spugna al sesto tentativo).

Ah, se nella zona in cui è presente la tua abitazione la copertura adsl è assente, mettiti il cuore in pace.... :muro: :mc: