PDA

View Full Version : ADSL + IP Statico è possibile?

ErPazzo74
28-09-2001, 17:49
Ragazzi sapete dirmi se qualche provider fornisce ADSL con DownLoad preferibilmente a 640Kb e con possibilità di IP Statico anche pagando, eventualmente, chiaramente mi serve qui a Pisa. Nessuno dei "GRANDI" fornisce la possibilità di IP Statico chiaramente ad 1 prezzo ragionevole tipo 100+IVA!!! E Nessuna di quelle offerte con 100Mb di traffico gratis e dopo 100 di lire al mega ma che schifo di ladri!!!

Spero risponda qualcuno che mi dia qualche dritta altrimenti non sò che abbonamento fare.

Vi ringrazio in anticipo e ciao.

ERPAZZO

Marinelli
28-09-2001, 18:43
Kataweb forse...

Comunque prova a controllare qui: http://adsl.html.it

Ciao :)

bfg9000
28-09-2001, 19:02
Beh Aruba!!

Guarda sul suo sito le varie offerte.

ciaz

einj
28-09-2001, 19:50
Per carità alla larga da aruba....se vuoi un indirizzo statico puoi prendere quello dinamico e "forzarlo" così che usi sempre lo stesso, certo che se è già un uso da un altro oil trucco non funziona...se quello che cerchi è fare un serverino puoi risolvere con siti che offrono gratuitamente servizi di DNS dinamico, cioè associano al tuo IP variabile un "nome" fisso

Spero di essermi spiegato....bye!

lastninja
29-09-2001, 16:31
come sopra,ben detto

ErPazzo74
29-09-2001, 18:46
Grazie a tutti non ci sono problemi per l'indirizzo dinamico usato come statico sono in grado di farlo anche da solo anche se devo avere un DNS disponibile a farsi "manipolare" a dovere.
Riguardo ad Aruba dovrebbe essere l'unica offerta
, comunque non ne ha come voglio io.
x EINJ: Potresti dirmi qualcuno di quei server a cui ti riferisci vorrei informarmi meglio.
GRAZIE
ErPazzo

einj
29-09-2001, 19:35
Mhh...su due piedi mi viene in mente questo www.dyndns.org
ma ce ne sono senz'altro degli altri...

ErPazzo74
30-09-2001, 02:30
Grazie ma sai se sono possibili anche servizi diversi dall'http, cioè se volessi fare un server ftp o entrare con ssh o un server x la condivisione di qualsiasi tipo di file (MP3, MPG, ZIP etc....) potrei farlo?
Sai niente a riguardo
GRAZIE E CIAO
ERPAZZO74

einj
30-09-2001, 09:23
Dunque il servizio dyndns è per fare del tuo pc un server ftp,grazie ad un programmino che ti installi sul pc ogni volta che il tuo IP cambia viene segnalato e riassociato ad un nome del tipo erpazzo.dynnds.org...perciò chi vuole accedere al tuo server basta che inserisce nel client ftp questo nome. SSH? hmm non credo, essendo un servizio offerto gratuitamente però pagando dyndns ti offre anche altri servizi che però non conosco bene dacci un occhiata sul sito se sei disposto a pagare qualche dollaro al mese.

Per i files il server è sul tuo pc e puoi quindi condividere qualsiasi cosa ;)

Ciao!

bfg9000
30-09-2001, 14:17
Originariamente inviato da einj
[B]Per carità alla larga da aruba....se vuoi un indirizzo statico puoi prendere quello dinamico e "forzarlo" così che usi sempre lo stesso, certo che se è già un uso da un altro oil trucco non funziona...se quello che cerchi è fare un serverino puoi risolvere con siti che offrono gratuitamente servizi di DNS dinamico, cioè associano al tuo IP variabile un "nome" fisso

Spero di essermi spiegato....bye!

Si su questo hai ragione, ne ho passate di cotte e di crude con il loro ADSL.

Ultimamente però non sta' andando male.... ma nn diciamolo troppo forte.

einj
30-09-2001, 14:28
Immagino...purtroppo è quando le cose vanno "male" che si vede la bontà o meno del provider, ed io con un ISP che non ha un numero verde x asssistenza ma solo un forum dove rispondono a chi gli pare un contratto annuale non lo farei