PDA

View Full Version : aiutino per pc della morosa...

jeffryeretico
26-12-2006, 20:29
ciao ragazzi,
ho regalato per natale alla mia ragazza un muvo v plus.

porca evo sto coso va solo con windows xp, e lei su ha il 2000...quindi devo installargli xp .

problemino: come scheda madre ha una vecchia QDI ADVANGE 10 T VIA694T TAULATIN UDMA 100

e come scheda video una vecchia:

riva tnt2 m64 32 mb agp.

ora, sta roba sarà compatibile quando gli farò l'upgrade a xp o simpallera tutto? :(

grazie

Dark Schneider
26-12-2006, 20:36
E' vecchia assai ma va bene.
In realtà la cosa importante è il quantitativo di Ram. Il minimo ma proprio minimo 256 MB d Ram ci vuole per l'XP.

jeffryeretico
26-12-2006, 20:49
a, quindi non devo scaricare nulla?
aggionamenti vari ecc.ecc?

idem per la scheda video?

ATi7500
26-12-2006, 20:54
a, quindi non devo scaricare nulla?
aggionamenti vari ecc.ecc?

idem per la scheda video?
XP SP2 avrà già tutti i driver necessari per il funzionamento di quel vecchio pc ;)

bYeZ!

jeffryeretico
26-12-2006, 20:58
grazie a tutti :)

cmq il cd di xp pro celho, ma non so se è sp2 :(

Dark Schneider
26-12-2006, 21:02
Guarda molto probabilmente quando gli installerai Windows riconoscerà sia drivers della scheda madre, che vga,ecc. Proprio perchè è tutta roba vecchiotta, uscita anche prima di Windows XP....i cui drivers sono presenti nel cd di XP. Se poi gli metti il Service Pack 2 è ancora più aggiornato. Quindi non credo ci saranno problemi in tal senso. Certamente, se poi c'è qualcosa di più nuovo, ad installazione finita, controlla. Al limite scarichi qualche drivers apposito.
Unica cosa che mi preoccuperei è la Ram. 256 MB ci vogliono. Sennò va troppo lento.

Cmq sei sicuro che lo Zen V Plus non vada sotto il 2000? Perchè a vedere il sito Creative, nella sezione del Download...pare che ci sono versioni di programmi installabili sul 2000.

Dark Schneider
26-12-2006, 21:03
grazie a tutti :)

cmq il cd di xp pro celho, ma non so se è sp2 :(

Dovrebbe comunque riconoscere tutto, anche se non è SP2.

jeffryeretico
26-12-2006, 21:07
ti ringrazio molto..

a quanto pare non va sul 2000 perchè ci sono dei ragazzi sul forum che hanno il muvo e affermano questo.

grazie ancora
ciao

jeffryeretico
30-12-2006, 00:54
ciao raga,
allora novità: l'upgrade è andato a buon fine.. tranne x due cose:

inspiegabilmente quando attacca il lettore mp3, gli appare un messaggio di errore che le dice di non collegarlo alle porte HUB usb ma a quelle usb...

ma il suo pc ha solo 2 porte usb! cosa sono ste hub e da dove arrivano? :muro:

inoltre da ieri gli si è attivata da sola (dice lei), la pws per accedere a xp, quindi il pc ora è inutilizzabile, perchè non sa che psw debba inserire.

cosa potrebbe esser successo?
o meglio: che cazzata puo' aver fatto?
esiste un metodo da bios per "fregare" la psw?

grazie

giacomo_uncino
30-12-2006, 17:35
per caso vi siete connessi a internet senza aver prima aggiornato XP con il service Pack 2?