PDA

View Full Version : snr margin superballerino

grisson
26-12-2006, 20:21
esiste una spiegazione logica del perchè l'snr margin della mia adsl varia da un secco 25 appena becca la portante a un valore che varia da 4 a 20 durante tutta la connessione?

io ho tiscali ws che attualmente è down(non navigo ma la portante c'è) per l'upgrade a 2 mega.
aproposito, qualcuno ha avuto l'upgrade a 2 mega completamente? perchè sento in giro che non funziona mai.......

Toni85
26-12-2006, 21:01
in che senso non navighi?? Poi per l'upgrade alla 2 Mb tu hai pagato(15 euro) oppure l'hai avuto gratis??

daxino
26-12-2006, 23:20
esiste una spiegazione logica del perchè l'snr margin della mia adsl varia da un secco 25 appena becca la portante a un valore che varia da 4 a 20 durante tutta la connessione?

io ho tiscali ws che attualmente è down(non navigo ma la portante c'è) per l'upgrade a 2 mega.
aproposito, qualcuno ha avuto l'upgrade a 2 mega completamente? perchè sento in giro che non funziona mai.......
Anche a me quando mi hanno passato a 2mega, l'SNR passava dai 27db in down della mattina ai 7-12 del pomeriggio, per poi risalire di nuovo di sera :muro:
Sembra che aumenti con il numero degl utenti connessi.
Io ho libero xò.

nanetto
27-12-2006, 12:01
Anche a me quando mi hanno passato a 2mega, l'SNR passava dai 27db in down della mattina ai 7-12 del pomeriggio, per poi risalire di nuovo di sera :muro:
Sembra che aumenti con il numero degl utenti connessi.
Io ho libero xò.
Confermo anche a me' con Tiscali 2 mega l'snr ballerino (da 24-26 quando accendo il router fino a 6-12 dopo circa un ora di navigazione)A volte l'snr si abbassa fino a zero cosi perdo la portante

grisson
27-12-2006, 12:52
in che senso non navighi?? Poi per l'upgrade alla 2 Mb tu hai pagato(15 euro) oppure l'hai avuto gratis??

io non navigo e sono alquanto incazzatus perchè quando ho richiesto l'upgrade, mi avevano detto che ci sarebbe voluto in mese per via del contratto per effettuare la modifica alla linea, ripetendomi piu volte che avrei continuato a navigare con la 640 fino all'upgrade effettivo durante la quale sarei stato offline per poco tempo per poi ritrovarmi a 2 mega ,invece dopo soli 2 giorni mi ritrovo la portante a 2 mega(questo l'8 dicembre),ma non navigo affatto , poichè "loro" hanno bloccato la connessione per via della modifica in corso. cioè, alla fine di sicuro ci vorrà un mese durante il quale sei totalmente offline :mad: :mad: :mad:

comunque io ho fatto la richiesta e i 15 euro me li dovrò pagare, però se sapevo che dovevo stare offline col 8==D che gli chiedevo l'upgrade. piuttosto andavo piu "lento" ma almeno quello che dovevo fare lo facevo... :mad:

per la cronaca: in questo preciso istamte snr a 28, stamattina quando mi sono svegliato era sui 12.... :stordita:

Toni85
27-12-2006, 14:32
io non navigo e sono alquanto incazzatus perchè quando ho richiesto l'upgrade, mi avevano detto che ci sarebbe voluto in mese per via del contratto per effettuare la modifica alla linea, ripetendomi piu volte che avrei continuato a navigare con la 640 fino all'upgrade effettivo durante la quale sarei stato offline per poco tempo per poi ritrovarmi a 2 mega ,invece dopo soli 2 giorni mi ritrovo la portante a 2 mega(questo l'8 dicembre),ma non navigo affatto , poichè "loro" hanno bloccato la connessione per via della modifica in corso. cioè, alla fine di sicuro ci vorrà un mese durante il quale sei totalmente offline :mad: :mad: :mad:

comunque io ho fatto la richiesta e i 15 euro me li dovrò pagare, però se sapevo che dovevo stare offline col 8==D che gli chiedevo l'upgrade. piuttosto andavo piu "lento" ma almeno quello che dovevo fare lo facevo... :mad:

per la cronaca: in questo preciso istamte snr a 28, stamattina quando mi sono svegliato era sui 12.... :stordita:

Porca puttana, speriamo che non facciano gli stronzi anche a me, mi hanno assicurato che continuo a navigare lo stesso!!!
:mc:

REPERGOGIAN
27-12-2006, 16:28
Confermo anche a me' con Tiscali 2 mega l'snr ballerino (da 24-26 quando accendo il router fino a 6-12 dopo circa un ora di navigazione)A volte l'snr si abbassa fino a zero cosi perdo la portante

usi un netgear 834G?
prova un altro router.

nanetto
27-12-2006, 18:15
usi un netgear 834G?
prova un altro router.
In effetti uso un netgear 834G V3 acquistato dopo aver letto le varie recensioni favorevoli su questo forum

GG167
27-12-2006, 19:28

Anche a me con Alice 4Mega (di truffa) il valore dell'snr del download varia da 25 db del mattino fino ai 14-15 db della sera! :muro:

Chi è in grado di spiegarmi ciò? :mc: :mc: :mc:

grisson
27-12-2006, 20:04
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i81957_snr.gif

evvai!!! questo si che si chiama snr!! :sofico: :rotfl: :rotfl: .......... :mbe:

GG167
27-12-2006, 20:14
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i81957_snr.gif

evvai!!! questo si che si chiama snr!! :sofico: :rotfl: :rotfl: .......... :mbe:

Ma cos'è sta roba?!! :eek: :eek: :eek:
Hai un snr a 11 cifre? :doh:

Non ci resta che piangere!..

grisson
27-12-2006, 20:20
bah..boh..... ho resettato il router e ora è a 20. che sia un bug? o la mia centrale sprizza snr da tutti i pori??? :asd:

nanetto
27-12-2006, 20:25
Non pensare di essere l'unico ad avere un snr supergalattico.Guarda qui

grisson
27-12-2006, 20:30
ahah... il mio snr è piu altro del tuo di 1 db.... :Prrr:

a parte gli scherzi, io non so perchè è la prima volta che mi capita, comunque a che cosa è dovuto? un bug del firmware? o che cosa? navighi comunque?

nanetto
27-12-2006, 20:34
Penso che sia un problema di router (netgear 834 g v3 confermi ? )
Io adesso con questo super snr sto navigando ma ogni tanto mi perde la portante
A me' e' successo gia' varie volte di avere questo super snr

grisson
27-12-2006, 20:37
confermo, 834g v3 con ultimo firmware

nanetto
27-12-2006, 20:40
Guarda adesso.........sento che mi sta abbandonando la connessione....aiuto NETGEAR

grisson
28-12-2006, 22:40
però! :eek: a quel livello che io sappia non ci sono ancora arrivato....

daxino
28-12-2006, 23:15
Penso che sia un problema di router (netgear 834 g v3 confermi ? )
Io adesso con questo super snr sto navigando ma ogni tanto mi perde la portante
A me' e' successo gia' varie volte di avere questo super snr
Anche a me succede, ho un Roper flynet adsl2/2+ wifi.
Però quando leggo il "super snr" si disconnette :stordita:

the designer
28-12-2006, 23:48
Guarda adesso.........sento che mi sta abbandonando la connessione....aiuto NETGEAR
io ho un d-link G624T e l SNR a 11 cifre mi capita(a volte) nel momento in cui perdo la portante...quando la riaggancio ho un SNR basso ma normale a 2 cifre...ihihihihih...è un bug sicuro

nanetto
29-12-2006, 08:06
Si.ma allora se succede anche con altri router non e' piu' un problema del netgear 834g v3 ,ma della linea ,oppure di tutti e due.Maah non ci sto capendo piu' niente.