PDA

View Full Version : problemi con attivazioni adsl tutti coperti tranne me

khaiser_Sose
26-12-2006, 20:12
salve a tutti ,

ho un problema difficilmente risolvibile quindi accetto suggerimenti.

avevo fino a qualche giono fà un adsl "libero free" attivatomi con un anno di ritardo novembre 2005 scorso (io avevo chiesto la flat a gennaio 2005)e che non adoperavo

volevo richiedere una flat ma mi trovavo nell'impossibilità di farlo con chiunque altro non fosse libero-infostrada perchè le altre compagnie "tutte" mi danno l'impossibilità di fare un contratto con loro perché il mio numero non è raggiunto dal servizio adsl compresa telecom che mi fornisce ancora la linea telefonica fissa.
La cosa incredibile e che è solo il mio numero ha questi problemi i miei vicini di casa e i numeri precedenti e successivi come numerazione al mio possono farlo tranquillamente ho provato tutte le numerazioni ,

il problema è solo mio.......

precisazione non vivo in campagna ma in un condominio nuovo tra l'ospedale e la nuova sede della Provincia e ripeto tutti i telefoni dei vicini o le numerazioni precedenti o successive alla mia sono attivabili

inoltre ho chiamato il 187 spiegandogli i miei problemi e che non potevo neanche chiedere l'attivazione di alice adsl o un qualsiasi altro operatore tranne libero , che mi sembrava impossibile che un abbonato telecom raggiunto dal servizio adsl (perche ora libero free funziona) non potesse chiedere al suo gestore diretto della linea telefonica quel servizio

finora ho ovviato al problema condividendo la flat con un vicino di casa , ma a marzo ha deciso di fare il recesso , così chiamo un operatore del 155 per chiedere la trasformazione in flat da free che ho
mi suggerisce di chiedere disdetta e rifare la flat per questioni di semplicità ,non essendo a nome mio il telefono fisso, l'adsl free mi arriva a nome di mia madre in un'altra bolletta distinta
accetto la soluzione che mi consentirebbe di avere un unica bolletta insieme al cambio , ma sorpresa oggi provo a chiedere sul portale di libero di verificare la copertura e anche qui ora risulto non coperto.....

per l'operatore dovevo aspettare fino al 6 gennaio per avere staccata la portante .....ma se continua così davvero non sò piu che fare :mc: