View Full Version : Help Influenza: come farla passare prima
Boia miseria c' ho 37,5 e mi sa che me la sono presa, piccolo problema, io entro il 30 devo essere assolutamente in piedi, non è che avete qualche dritta per farla passare prima o cose del genere? :)
Per ora il consiglio del nonno dice vai a letto con 3 coperte più la maglia di lana e fatti na bella sudata che domani mattina sei aposto...sò scettico :D
Grappa, miele e thè caldo. 37,5 non sono niente ;)
2 aspirine prima di andare a dormire :)
Teliqalipukt
26-12-2006, 20:05
Boia miseria c' ho 37,5 e mi sa che me la sono presa, piccolo problema, io entro il 30 devo essere assolutamente in piedi, non è che avete qualche dritta per farla passare prima o cose del genere? :)
Per ora il consiglio del nonno dice vai a letto con 3 coperte più la maglia di lana e fatti na bella sudata che domani mattina sei aposto...sò scettico :D
CHIEDI AL MEDICO SE E QUALE ANTINFLUENZALE PRENDERE
Ti riguardi, non esci ed eviti colpi di freddo.
Spremute d'arancia.
Grappa, miele e thè caldo. 37,5 non sono niente ;)
si adesso no, ma domani è un attimo che mi ritrovo a 39
grappino e dormita, se non ti fa male niente dovrebbe passarti, altrimenti cerca di guarire il prima possibile. Io avevo pure 39 di febbre :(
Teliqalipukt
26-12-2006, 20:10
si adesso no, ma domani è un attimo che mi ritrovo a 39
Cinque anni di università, tirocinio, specializzazione sono la differenza tra i consigli di un medico e quelli di un forum. A meno che non trovi un medico sul forum, ma mi sembra difficile ;)
Scusa, non vuole essere una polemica contro di te, ma contro il principio di questo tipo di 3d.
Ti auguro di stare meglio già domattina :)
esatto...! domani se è influenza avrai un febbrone della madonna...!
Allora,non prendere nessun antiinfluenzale dato che non esistono ;) NESSUN ANTIBIOTICO dato che ti sei preso un virus ;)
Asseconda la febbre,stai coperto quando hai i brividi (la febbre sale) e non abbatterla subito,solo se supera i 38,5° con un bell'oki o paracetamolo NON AULIN... scopriti quando la febbre va in crisi xcui incominci a sudare di brutto...
Bevi molto x non rischiare di disidratarti... arancia naturale,acqua,tè zuccherato ecc.
Evita di prendere freddo,fatti una doccia calda quando ti senti bene così ti rilassi,cambia aria alla stanza frequentemente... e poi riposati...!
2 giorni e sarai in piedi!
Cinque anni di università
sei anni :D
Teliqalipukt
26-12-2006, 20:16
sei anni :D
Sei, correggo.
Sei dottore?
rdefalco
26-12-2006, 20:21
Ah io quando non mi sento bene cerco di mangiare sostanzioso http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif e poi una Vivin-C http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
Sei, correggo.
Sei dottore?
quinto anno ma in fase :help: ...... :stordita:
è davvero lungo come percorso...!
@ rdefalco: mangiar sostanzioso o pesante??? il primo può andr bene se intendi molta frutta e verdura,sennò rimpilzarti di cotechino e zampone non credo sia un buon metodo x stare meglio :ciapet:
graspa de bassan e latte caldo!
Ciaikzoiaoza
bustimage
26-12-2006, 22:00
Prova il vecchio rimedio delle 3 L: Letto, Lana, Latte !
:D
con 37.5/38 vado tranquillamente a nuotare o in giro, ogni persona reagisce in modo diverso alla febbre.. in genere quando supero i 39 - almeno un paio di volte all'anno :D - prendo una bella tachipirina e via..
per il resto confermo quanto detto dal 5/6 dottore..
Mi dispiace easy.Comunque l'influenza esordisce con febbre oltre i 38°,se domani mattina ne hai ancora sui 37° prendi 1 vivinc dopo pranzo e 2 prima di andare a dormire.Fai così 2 giorni e vedrai che passa.Ovviamente non uscire di casa
Mr_Cilindro
27-12-2006, 00:16
Io vivo con il vivinC e con l'efferalgan....prima o poi mi passa. :D
DevilMalak
27-12-2006, 00:19
io gia con 36.5 sto male... dipende dalle persone per alcuni 37,5 è influenza
aggiornamento situazione:
questa mattina avevo 37,3 (si non è febbre ok) e un leggero mal di gola, complessivamente non mi sento male, solo un po intontito, per ora rimango dentro senza prendere niente, spero non salga a quota 38 nel pomeriggio, perchè ormai mi conosco...
con 37.5/38 vado tranquillamente a nuotare o in giro, ogni persona reagisce in modo diverso alla febbre.. in genere quando supero i 39 - almeno un paio di volte all'anno :D - prendo una bella tachipirina e via..
per il resto confermo quanto detto dal 5/6 dottore..
si beh anche io l'ultima volta avevo 37,5 e sono andato tranquillamente all' uni, piccolo dettaglio, 12 ore dopo ero a 38,5 :cry:
RiccardoS
27-12-2006, 10:19
tuo nonno s'è dimenticato che per coadiuvare la sudata, occorre pure un beverone di latte caldo, miele e una sana dose di grappa/cognac a seconda dei gusti! :O :D
p.s. funziona! ;)
innovatel
27-12-2006, 10:54
Una possibilità è fare attività sportiva e farti una mega sudata e poi
opz1) o ti passa tutto
opz2) stai peggio di prima e "schiatti"
x ora direi che ho sempre ottenuto il caso 1 ... mi ricordo una volta ... afebbraio ... avevo una gara di mtb la domenica ... il sabato 38 di febbre e nn riuscivo a respirare. son andato lo stesso. I primi km terrore ... poi mi son ripreso e finita stavo meglio diprima!!!!!
Sentendo chi è finito nel caso 2 .... :muro: :muro: :muro:
Ma oggi come stai easy? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.