View Full Version : AIUTOOOOOO!!!Qualcuno sta usando la mia adsL!AIUTATEMI!
C*****!!!
C'è quacuno che è collegato n questo momento in wireless alla ia adsl!!!
Premetto:
Ho un router modem wireless philips sna6500 dove ho collegato con cavo di rete il mio pc desktop e in wireless il portatile da cui sto scrivendo....
10 minuti fa stavo guardando per caso le impostazioni del router .....quando ho visto che c'era collegato in wireless un terzo pc!!!!!Un' acer######!!!!Deve essere qualche mio vicino di casa!!!
Aiutatemi!Non posso fagli esplodere il PC o riempirlo di virus?Come faccio per impedire ad altri PC di usare la mia connessione??
Non posso fagli esplodere il PC...
mmh... non ancora.
comunque devi impostare qualche protezione alla tua wireless:
le principali sono:
- disabilitare il dhcp (non è una vera protezione, ma sgrana i niubbi)
- nascondere il SSID
- filtrare i mac address
- impostare una WEP (old) o una WPA (migliore protezione)
Ho provato a installare il cd del router per entrare nei settaggi ma mi dice setup failed.
Se digito 192.168.2.1 in internet explorer non si collega....sto sbagliando qualcosa?
Ho provato a installare il cd del router per entrare nei settaggi ma mi dice setup failed.
Se digito 192.168.2.1 in internet explorer non si collega....sto sbagliando qualcosa?
magari il tipo ti ha cambiato l'accesso! prova a resettare e seguire i consigli che ti ha dato BTS!
magari il tipo ti ha cambiato l'accesso! prova a resettare e seguire i consigli che ti ha dato BTS!
.......d'altra parte sei sempre tu ad avere il coltello (il router) dalla parte del manico (nel senso che il reset hardware solo tu lo puoi fare)..... :D
Siete fantastici!!
Ho provato a resettare il router e ha funzionato!!
Sono riucito a entrare nella pagina dei settaggi e ho impostato subito una chiave WPA!!
Grazie
Sarò pignolo..ma lasciare una rete aperta è reato ........ma tanto con l'indulto :p :oink:
Faby
[QUOTE=ancio79]C*****!!!
10 minuti fa stavo guardando per caso le impostazioni del router .....quando ho visto che c'era collegato in wireless un terzo pc!!!!![QUOTE]
Ma se non potevi entrare nei settaggi del router come facevi a vedere il 3° pc???? :sofico:
Faby
All'inizio sono entrato nel router senza problemi (e ho visto i 3 pc).....poi mi sono ricollegato (con l'icona blu della wireless station) e non si collegava +.......allora ho provato a installare il CD, ma mi dava setup failed....e il resto lo sapete.
:D
Ma davvero è reato lasciare una rete aperta?
Se io fossi un gestore di un bar e volessi lasciare una rete aperta per fare una sorta di wi-fi zone incapperei in qualche sanzione?