Warez
26-12-2006, 19:55
Sto passando un'odissea da ormai 4 giorni,ho preso un nuovo pc.Subito iniziano i primi guasti,pc che si riavvia...
Poi ieri formatto,ma l installazione di winxp non va a termine per diversi errori e soprattutto riavvii.Ieri sera il pc riparte,formattazione ed installazione tutto ok ma dopo 4 ore mi capitano circa 3 riavvii.(Ad intervalli di alcune ore di lavoro)
Le cause potevano essere molte
1)cpu surriscaldata (temperatura controllata e nella norma (40°)
2)ram (opportunamente testata con memtest)tutto ok
3)driver incompatibili (qsti riavvii capitano anke a pc vuoto)quindi ipotesi da escludere
4)ALIMENTATORE.Difettoso quasi sicuramente,un atx450,collegamenti interni ben messi ma...
Il pc ora per farlo partire devo lasciarlo almeno 2 ore spento,dopo di che si avvia,va il bios e si blocca durante l avvio di windows,o si blocca la schermata o viene schermo nero.Se spengo e riaccendo ho schermo nero.
Prima invece fino a ieri sera il pc accedeva a windows ma si riavviava e la sessione di lavoro mi durava anke 2 ore dopo di che di nuovo il solito riavvio.
Ora invece sono incastrato...
Secondo voi qsti sintomi sono imputabili ad un ALIMENTATORE DIFETTOSO ???
Se vi puo servire il mio pc monta una ASUS P5PL2
P4 3.2 HT
1 GB RAM DDR2
Nvidia X300/X550
Grazie a chi mi aiuterà :)
Poi ieri formatto,ma l installazione di winxp non va a termine per diversi errori e soprattutto riavvii.Ieri sera il pc riparte,formattazione ed installazione tutto ok ma dopo 4 ore mi capitano circa 3 riavvii.(Ad intervalli di alcune ore di lavoro)
Le cause potevano essere molte
1)cpu surriscaldata (temperatura controllata e nella norma (40°)
2)ram (opportunamente testata con memtest)tutto ok
3)driver incompatibili (qsti riavvii capitano anke a pc vuoto)quindi ipotesi da escludere
4)ALIMENTATORE.Difettoso quasi sicuramente,un atx450,collegamenti interni ben messi ma...
Il pc ora per farlo partire devo lasciarlo almeno 2 ore spento,dopo di che si avvia,va il bios e si blocca durante l avvio di windows,o si blocca la schermata o viene schermo nero.Se spengo e riaccendo ho schermo nero.
Prima invece fino a ieri sera il pc accedeva a windows ma si riavviava e la sessione di lavoro mi durava anke 2 ore dopo di che di nuovo il solito riavvio.
Ora invece sono incastrato...
Secondo voi qsti sintomi sono imputabili ad un ALIMENTATORE DIFETTOSO ???
Se vi puo servire il mio pc monta una ASUS P5PL2
P4 3.2 HT
1 GB RAM DDR2
Nvidia X300/X550
Grazie a chi mi aiuterà :)