PDA

View Full Version : LCD 2,5" LTPS di una videocamera HELP

pipes lee
26-12-2006, 19:24
Allora, tempo fa avevo comprato questa videocamera http://www.technaxx.com/webproducts/camcorder/c5000_02.html
La merca vi sembra sconosciuta? Infatti lo è. Mi è costata niente (circa 115€) ma faceva schifo... Oggi l'ho ripresa xké domani devo andare in vacanza e sorpresina di natale! e' morta.
Ho provato di tutto. Niente da fare. Allora l'ho aperta e ne ho razziato il contenuto.
Ho sempre desiderato usare un LCD x abbellire io mio modding ma non ne ho mai avuto uno a portata di mano.
Ora un display ce l'ho, e no è neanche niente male. 2,5 pollisi a 65000 colori e un'illuminazione discretamente buona.
Ora, io ho sempre letto sui vari thread sugli lcd che per collegarli al pc bisogna usare la porta LPT della stampante. Piccolo problema: ho una Asus p5b deluxe, e la porta LPT non ce l'ha :cry:
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a sto punto a collegare il display al pc? Inoltre poi che programma potrei usare? Calcolate che purtroppo non so neanche che risoluzione abbia lo schermo. So solo che è a colori e che è 2,5".
Grazie x l'aiuto! :help:

pipes lee
26-12-2006, 19:37
WOW!
Sono riuscito a trovare delle info sul display semplicemente digitando su google alcuni numeri che c'erano nel retro del display!
http://www.briskhk.com/product/AnalogDSC.asp?ProductsubID=4

A quanto pare la risoluzione dello schermo è 882*228.
Spero che queste informazioni siano utili

pipes lee
02-01-2007, 20:52
Grazie nikka x le info.
Nessuno sa qualcosa sul display?

pipes lee
04-01-2007, 12:15
Che cavolo ho provato a chiedere lo schema elettronico del display persino alla ditta che lo produce ma non vogliono darmelo xké non faccio parte di un'azienda... Che bastardi! :mad:

Cionno
04-01-2007, 12:31
Che cavolo ho provato a chiedere lo schema elettronico del display persino alla ditta che lo produce ma non vogliono darmelo xké non faccio parte di un'azienda... Che bastardi! :mad:

nn so ma ho l'impressione che sia pilotato analogicamente... tipo composito tv...
altra elettronica che era vicino?

pipes lee
05-01-2007, 12:06
nn so ma ho l'impressione che sia pilotato analogicamente... tipo composito tv...
altra elettronica che era vicino?
Purtroppo non me ne intendo molto di elettronica. C'erano vari chip... cmq ho tenuto tutto.
Nel caso fosse davvero pilotato analogicamente come dovrei agire?
Cmq lo schermo era collegato al resto della videocamera tramite il classico fascio di fili...