View Full Version : problema connessione libero mini 2 mega aiuto e urgente vi prego !!!
txxmodel
26-12-2006, 19:01
salve a tutti scusate se faccio irrusione sul forum senza nemmeno presentarmi ma ho un problema urgente spero voi potiate aiutarmi
allora il 29 settembre attivai libero mini 2 mega flat sulla mia linea telefonica
andava tutto bene solo che si connetteva a 600 k perche la mia line anon era ancora raggiunta
tutto bene fino al 3- 4 dicembre che mi viene passato la linea a 2 mega
e dal 7 dicembre ogni volta che mi provavo a connettere mi compariva il messaggio di errore 721 il computer remoto non ha risposto / ho aperto anche una pratica anche se il problema ancora deve essere risolto
sulla mia linea ora compare attivo l'adsl infatti mi indica che trasmette 352 kbps e riceve 2464 kpbs
utilizzio il modem della sagem il sagem fast 800
ho provato a cambiare modem tutto ma sempre lo stesso messaggio di errore
io sono della provincia di caserta precisamente di san cipriano d'aversa
ho provato a reinstallare driver tutto ma propio tutto ma sempre il mesaggio di errore
voi penso visto che siete molto m amolto piu esperti di me potete darm,i qualche dritta ??
perche io penso che il problema provenga da casa mia poi non so
ha ho anche provato a staccare tutti i telefoni e a mettere la connessione sulla presa centrale ma sempre errore 721
vi prego aiutatemi !!!!!
Prova a vedere qui (http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/erroriwin.phtml).
Prova sia con il pppoa che col pppoe.
ciao io l'altro giorno x montare il modem a mio cognato ci ho messo mezza giornata solo x prendere la linea x l'assistenza con loro.io sto ad ischia e mi dava anche a me il 721.ho chiamato e allafine mi ha fatto collegare,ma le pagine me le apriva una si e 10 no.al telefono inoltre mi hanno detto che loro hanno problemi con napoli e campania di connessione, quando hai istallato il modem nella vocce vpi hai messo 8 e appresso 35?controlla e alla fine bisogna richiamarli e fargli un tirata d'orecchie .ciao
ciao io l'altro giorno x montare il modem a mio cognato ci ho messo mezza giornata solo x prendere la linea x l'assistenza con loro.io sto ad ischia e mi dava anche a me il 721.ho chiamato e allafine mi ha fatto collegare,ma le pagine me le apriva una si e 10 no.al telefono inoltre mi hanno detto che loro hanno problemi con napoli e campania di connessione,bisogna richiamarli e fargli un tirata d'orecchie .ciao
Quoto, anch'io sono della provincia di Napoli ma quel guasto che c'è stato qualche settimana fa sembra sia stato risolto. Ora invece pare che anche libero ha problemi coi dns :muro:
txxmodel
26-12-2006, 21:47
Si ho provato ma nulla altre idee?
Oberon80
26-12-2006, 22:10
Da un paio di giorni io ho un problema strano.
Io ho Libero Tutto Incluso e la connessione è sempre andata bene.
Però ultimamente, quando avvio il PC ho difficoltà a usare la rete, sebbene il software del modem (DSL-300G+) mi dica di essere collegato normalmente.
A furia di insistere, spegnere ed accendere model e simile si collega.
Cosa può essere??
Ho anche svuotato cache e simili, controllato che non ci siano processi strani e disinstallato il software che avevo installato ultimamente.
Grazie
Da un paio di giorni io ho un problema strano.
Io ho Libero Tutto Incluso e la connessione è sempre andata bene.
Però ultimamente, quando avvio il PC ho difficoltà a usare la rete, sebbene il software del modem (DSL-300G+) mi dica di essere collegato normalmente.
A furia di insistere, spegnere ed accendere model e simile si collega.
Cosa può essere??
Ho anche svuotato cache e simili, controllato che non ci siano processi strani e disinstallato il software che avevo installato ultimamente.
Grazie
Probabilmente come già detto è un problema di dns.
Usando i seguenti dovrebbe andare meglio:
208.67.222.222
208.67.220.220
Si ho provato ma nulla altre idee?
Come dice la pagina che ti ho linkato se non risolvi probabilmente c'è un guasto sulla linea.
txxmodel
27-12-2006, 00:03
Altre idee? Raga se conoscete qualcuno che lavora per libero chiedetegli il problema vi prego aiutatemi
poetando
27-12-2006, 00:43
Problema di zona, io sto a carinaro e me l'hanno staccata da 1 settimana!
txxmodel
27-12-2006, 10:27
Cosa ti hanno detto ? Anche tu hai aperto una pratica ? Se avete altri consigli ditemi tutto
Oberon80
27-12-2006, 13:06
Probabilmente come già detto è un problema di dns.
Usando i seguenti dovrebbe andare meglio:
208.67.222.222
208.67.220.220
Credevo di aver risolto, poi al primo riavvio il problema si è ripresentato.
Ho notato che se aspetto qualche minuto il problema si risolve da solo.
Sarà un problema di modem?? Di linea???
Qualcuno ha avuto un problema simile?
txxmodel
27-12-2006, 16:12
tra l'altro ora il numero di assistenza e 892155 e si prendono 110 al minuto compreso di scatto e di tariffa sono propio dei ladri con la L maiscola
voi cosa pensate ??
txxmodel
28-12-2006, 00:26
Allora nessuno risp ?
salve a tutti scusate se faccio irrusione sul forum senza nemmeno presentarmi ma ho un problema urgente spero voi potiate aiutarmi
allora il 29 settembre attivai libero mini 2 mega flat sulla mia linea telefonica
andava tutto bene solo che si connetteva a 600 k perche la mia line anon era ancora raggiunta
tutto bene fino al 3- 4 dicembre che mi viene passato la linea a 2 mega
e dal 7 dicembre ogni volta che mi provavo a connettere mi compariva il messaggio di errore 721 il computer remoto non ha risposto / ho aperto anche una pratica anche se il problema ancora deve essere risolto
sulla mia linea ora compare attivo l'adsl infatti mi indica che trasmette 352 kbps e riceve 2464 kpbs
utilizzio il modem della sagem il sagem fast 800
ho provato a cambiare modem tutto ma sempre lo stesso messaggio di errore
io sono della provincia di caserta precisamente di san cipriano d'aversa
ho provato a reinstallare driver tutto ma propio tutto ma sempre il mesaggio di errore
voi penso visto che siete molto m amolto piu esperti di me potete darm,i qualche dritta ??
perche io penso che il problema provenga da casa mia poi non so
ha ho anche provato a staccare tutti i telefoni e a mettere la connessione sulla presa centrale ma sempre errore 721
vi prego aiutatemi !!!!!
Ciao, mi è stata attivata alice flat a 640kb il 25 ottobre. Per circa un mese tutto ok. Poi improvvisamente, dal 6 dicembre non mi connetto più. Anzi la connessione sembra ci sia (infatti il router netgear riporta 2464 kpbs in dl e 352 kbps in ul), ma di fatto non "entro in rete" e non ottengo l'IP. Il messaggio d'errore è circa questo "host remoto non raggiungibile".
Ieri, dopo quasi un mese di chiamate al 187, è venuto un tecnico a casa e con la strumentazione ha verificato che lo stato della linea è pessimo. Di fatto non si riesce a fare l'allineamento e quindi ci sono continue disconnessioni. E in effetti in pochi minuti di "connessione" il contatore degli errori segnava un numero enorme di errori. Non è l'impianto domestico che funziona male, ma la connessione dalla centralina fino a casa mia. Lui sostiene che è sufficiente riportare la banda a 640kbps per avere una connessione più stabile. A dire il vero non mi ha convinto molto questa tesi, ma se la scelta è tra il poter navigare lento e non navigare preferisco la prima e quindi proviamo... Sono quindi in attesa del downgrade della banda (spero di dica così) sperando di risolvere il problema.
L'unico dubbio è che non ricordo a quanto andava prima del 5 dicembre. A me sembra che andasse a 2464 kpbs però non ci giuro e quindi è possibile che fosse invece 640 kpbs.
Dimenticavo... abito in provincia di Verona...
txxmodel
28-12-2006, 12:08
si io o chiamato al 187 ma hanno detto che non e loro competanza infatti sto su rete libero
poi hanno detto che non possono inviare un tecnico perche queste verifiche arrivano dalla centrale quindi e inpossibile
sto aspettando ancorca una risposta per la pratica se avete consigli ditemi
txxmodel
29-12-2006, 00:00
Allora ? Nessuno ha qualche altro consiglio?
txxmodel
29-12-2006, 11:00
Allora perché non rispondete dai forza datemi qualche consiglio
guarda che siamo sotto le feste... basta UP
>bYeZ<
poetando
29-12-2006, 19:07
me l'hanno ripristinata oggi dopo 4 reclami :)
Ora schizza a 4 mega effettivi! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.