PDA

View Full Version : Router Belkin e Alice: ethernet in panne

Usbelli
26-12-2006, 17:14
Ciao,
ho acquistato ed installato un router Belkin con modem Adsl e WiFi. Ho installato l'apparecchio: collegato direttamente alla linea Adsl e via ethernet al pc; con un MacBook, sfrutto la connessione WiFi. Dal MacBook navigo tranquillamente, vedo la rete locale e i dati sul pc, entro nel pannello del router, dal pc, invece, non riesco praticamente a navigare: internet è lentissimo (non riesce ad aprire quasi mai le pagine interamente) e anche la gestione del pannello router è drammaticamente lenta (e spesso si blocca pure quella). Tutto questo anche a MacBook spento Il pc pinga senza problemi indirizzi interni ed esterni. :muro:
Non sono molto esperto, ma proprio non riesco a capire il problema dove possa essere. :confused:

Grazie mille.
Ciao.

carve81
26-12-2006, 18:54
Cosa usi il DHCP?

Prova a lanciare da riga di comando:
ipconfig /flushdns
ipconfig /registerdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

BTS
26-12-2006, 19:07
non è che il tuo pc è invaso da schifezze?

se fossero stati problemi di DNS... navigare nel router non avrebbe comportato rallentamenti...

Usbelli
27-12-2006, 11:22
non è che il tuo pc è invaso da schifezze?

se fossero stati problemi di DNS... navigare nel router non avrebbe comportato rallentamenti...

Non credo, cioè, è sempre andato perfettamente fino all'installazione del Router.
Appena arrivo a casa, controllo il DHCP, ma mi sembra sia tutto settato in automatico e gli indirizzi Ip assegnati sembrano corretti.

Usbelli
27-12-2006, 18:59
Cosa usi il DHCP?

Prova a lanciare da riga di comando:
ipconfig /flushdns
ipconfig /registerdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

Ho provato a fare tutte queste operazioni ma il risultato non cambia. Oggi dopo che per una decina di ore era tutto spento (pc, router, MacBook) sono rientrato, ho acceso e andava tutto benissimo. Poi dopo 20 minuti, di nuovo il quasi buio: pc che naviga lentissimo e MacBook che naviga benissimo.
:( :( :( :( :(

Usbelli
29-12-2006, 20:26
Ciao, scusate ma finchè non risolvo questo problema non riesco ad andare avanti: ho scoperto che il pc via ethernet naviga alla grande, ma dal momento in cui entro nella rete con il MacBook via wifi, comincia a rallentare internet sempre di più fino a bloccarsi sul pc, mentre il portatile continua ad andare alla grande.
Ho riconfigurato in tutti i modi, ma niente.

BTS
29-12-2006, 22:15
hai provato ad aggiornare il firmware o i driver della scheda di rete del windows?

Usbelli
30-12-2006, 18:04
hai provato ad aggiornare il firmware o i driver della scheda di rete del windows?

Grazie BTS.
Dunque, nessun firmware aggiornato per il router sul sito Belkin. Provo ad aggiornare i driver della scheda di rete e incrocio le dita.
Grazie ancora, sto vivendo un dramma.