View Full Version : errore di rindondazza ciclica
ragazzi ho provato con vari cd a copiare i dati dal cd e salvarli sul pc ma dopo un po mi da questo errore non so piu che fare non riesco neanche a masterizare perke dopo un po mi da errore di lettura o due nec dvd rw nd 4570a aiuto pls
quel tipo di errore capta quando i dati su un supporto, ke sia un cd o un dvd, sono danneggiati. Dovresti fare delle prove per kapire se il problema è nei lettori o nei diski ke stai cerkando di leggere. Testa anke la ram con le apposite utility, mi è kapitato un kaso simile al tuo dove e il problema era dato da un banchetto di ram difettoso.
byebye
non credo siano i cd perke sono nuovi appena comprati, poi il ciclo idle del sistema e sempre al 99% non e che e quello? perke se in caso e quello e dipeso dalle ram credo oppure no?
KHRonoS OnE
27-12-2006, 09:58
calmi.
il ciclo idle fa quello che dice: idle = fermo. quindi il procio è li bello tranquillo in attesa.
cosa usi per masterizzare?
1)crea una compilation campione, cacciando dentro file fino a riempire un cd.
2)usa SEMPRE la simulazione
3)masterizza SEMPRE a una velocità che può variare dalla 1x alla metà, o ai tre quarti, della massima possibile per il tuo masterizzatore. fai alcune prove.
e poi dicci com'è ^^
Quasi-ing
27-12-2006, 10:23
ciao a tutti... io ho un problema simile con un dvd... evidentemente danneggiato... quando cerco di leggerlo mi da errore di ridondanza ciclica e non c'è verso di utilizzarlo... c'è un qualche programma per cercare di recuperare i dati o ormai è irrimediabilmente perso? :cry:
SSC NAPOLI
27-12-2006, 14:05
:mc: io ho lo stesso problema sull' hd , non risco a spostare un dei file ha un hd a un altro oppure su un cd o dvd. Cosa si puo' fare?
informatico123
27-12-2006, 15:55
Mamma mia questo errore mi stà fottendo la vita.
KHRonoS OnE
27-12-2006, 21:28
:mc: io ho lo stesso problema sull' hd , non risco a spostare un dei file ha un hd a un altro oppure su un cd o dvd. Cosa si puo' fare?
ehm.... usare un masterizzatore?
Ennesima dimostrazione che risparmiare sui supporti vergini è una pessima idea... In ogni caso potete provare a recuperare il salvabile con IsoBuster...
SSC NAPOLI
27-12-2006, 21:35
ehm.... usare un masterizzatore?
Che cosa intendi?
Quasi-ing
28-12-2006, 09:03
Che cosa intendi?
intende dire di fare dei backup frequenti su cd o dvd!!! il mio problema è invece che si è fottuto (o si è masterizzato male) un dvd di backup appunto!!! poi stupido io a cancellare i dati dall'hd senza controllare per benino il contenuto del dvd...ora sto provando con cd/dvd data recovery... vediamo se risolvo...
:mc: io ho lo stesso problema sull' hd , non risco a spostare un dei file ha un hd a un altro oppure su un cd o dvd. Cosa si puo' fare?
Backup e formattazione a basso livello, ci sarà qualche settore danneggiato. Se non risolvi fatti sostituire il disco se è in garanzia.
a KHRonoS OnE, io uso nero pro7 faccio copia cd la velocita di lettura la massimo e quella di scrittutra a 32 arriva al 35% di masterizzazione e mi da errore di lettura nella pagina delgli eventi, ho provato a passare il cd sul pc arriva al 15% e mi da errore ciclico di rindondanza (il cd e originale), cosi ho provato con un cd dei miei gioco (non originale) e mi da lo stesso errore alla stessa %.
sonoa ndato a casa di mia zia ho proavato da lei con il cd originale ma mi da lo stesso errore.
ora io posso capire che il cd originale sia protteto per eventuali copie ma quello non originale come e possibile help
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.