View Full Version : pentium 3 compatibilità porte usb2
Essendomi stato regalato un masterizzatore che is collega al PC tramite porta usb 2 ad alta velocità quindi e avendo IO solo l'usb 1 volevo sapere se visto che IL mio processore è un pentium 3 è possibile poi comprando IL connettore ad alt vel fare l'upgrading DA pentium 3 a pentium 4 e in caso di risposta affermativa che componenti devo comprare
grazie mille
lunaury
wizard1993
26-12-2006, 18:23
Essendomi stato regalato un masterizzatore che is collega al PC tramite porta usb 2 ad alta velocità quindi e avendo IO solo l'usb 1 volevo sapere se visto che IL mio processore è un pentium 3 è possibile poi comprando IL connettore ad alt vel fare l'upgrading DA pentium 3 a pentium 4 e in caso di risposta affermativa che componenti devo comprare
grazie mille
lunaury
eh?
Burrocotto
26-12-2006, 22:35
grazie mille
lunaury
Puoi benissimo comprare una scheda Usb 2.0 (ce ne sono varie,dipende dal chipset che montano) pci e metterla dentro il tuo pc. Costano dai 20 ai 30 euri grossomodo (prezzo MOLTO con le molle).
Esprimersi in un italiano più corretto faciliterebbe cmq le risposte. ;)
forse non mi sono spiegata per via del taglia e incolla con cui ho composto il messaggio. Io ho un pentium 3 e mi hanno detto che non è compatibile con il masterizzatore in pratica i requisiti del sistema che appunto richiedono il pentium 4. infatti mi è stato suggerito di non comprare l'host usb 2 senza sapere se poi è possibile passare da pentium 3 a 4 cambiando solo il processore e non magari altri componenti altrimenti la spesa sarebbe eccessiva e converrebbe forse cambiare pc. Questo è ciò che mi è è stato detto.
Lo so che si comprano gli host ma visto che il p3 non li supporta non servirebbe niente averli.
Grazie
lunaury
forse non mi sono spiegata per via del taglia e incolla con cui ho composto il messaggio. Io ho un pentium 3 e mi hanno detto che non è compatibile con il masterizzatore in pratica i requisiti del sistema che appunto richiedono il pentium 4. infatti mi è stato suggerito di non comprare l'host usb 2 senza sapere se poi è possibile passare da pentium 3 a 4 cambiando solo il processore e non magari altri componenti altrimenti la spesa sarebbe eccessiva e converrebbe forse cambiare pc. Questo è ciò che mi è è stato detto.
Lo so che si comprano gli host ma visto che il p3 non li supporta non servirebbe niente averli.
Grazie
lunaury
I pentium 3 supportano tali schede: io ho un 450 katmai con 6 prese usb ;) . Comunque l'upgrade al p4 è impossibile, poichè nè chipset nè socket sono compatibili. Quindi compra pure per avere le usb2.
Whity
mille per la risposta . il masterizzatore che mi hanno regalato richiede pentium 4 come appunto requisiti di sistema quindi ragionando le porte servirebbero a un piffero se poi non funzione per colpa della velocità del processore. almeno io arrivo a questo non me ne intendo però la porta ad alta velocità è uno dei requisiti necessari perchè il maste funzioni l'altro è pentium 4 . Forse però dalle vostre risposte deduco che non è vero che mettendo la porta ad alta velocità funziona anche col pentium 3 giusto?
Grazie ancora per la pazienza
lunaury
Serious Sandro
27-12-2006, 11:59
puoi masterizzare tranquillamente con un pentium 3 anche i dvd, lo fa anche una mia amica con un pentium 3 600 e 256 mb di ram e windows me. se compri una scheda interna pci con porte usb 2.0 non ci sono problemi. lascia perdere quello che c'è scritto sulla scatola a meno che non riguardi il sistema operativo anche se mi pare impossibile che un masterizzatore non sia supportato dai sistemi operativi a partire da win 98 se in poi. il solo problema che puoi avere è quello di masterizzare immagini superiori ai 4 GB in quanto i sistemi operativi 98 ed me non supportano partizioni in ntfs: il problema è comunque aggirabile con un software come dvddecrypter che permette di dividere l'iso in parti più piccole e riunirle in fase di masterizzazione usando il file mds. così facendo dalla mia amica masterizzo immagini iso superiori ai 4 GB. più che altro facci sapere quanta ram hai a disposizione sul tuo pc.
ok adesso è tutto chiaro
ram poca pochina solo 512
un'altra cosa grazie è difficile mettere le porte nel senso devo portare il pc o posso farlo da sola? ho messo la memoria ed era facile e la ventola mio padre.
mille grazie
Burrocotto
27-12-2006, 12:26
ok adesso è tutto chiaro
ram poca pochina solo 512
un'altra cosa grazie è difficile mettere le porte nel senso devo portare il pc o posso farlo da sola? ho messo la memoria ed era facile e la ventola mio padre.
mille grazie
Se hai 512mb di ram masterizzi tranquillamente, nn avrai problemi di sorta. :)
Montare una scheda usb pci è decisamente semplice...apri il case e la infili (naturalmente devi togliere uno di quei...mmm...come chiamarli..."tappi" del case) in uno slot pci (magari evita l'ultimo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.