PDA

View Full Version : pentium 3 compatibilità porte usb2

lunaury
26-12-2006, 16:47
Essendomi stato regalato un masterizzatore che is collega al PC tramite porta usb 2 ad alta velocità quindi e avendo IO solo l'usb 1 volevo sapere se visto che IL mio processore è un pentium 3 è possibile poi comprando IL connettore ad alt vel fare l'upgrading DA pentium 3 a pentium 4 e in caso di risposta affermativa che componenti devo comprare
grazie mille
lunaury

wizard1993
26-12-2006, 18:23
Essendomi stato regalato un masterizzatore che is collega al PC tramite porta usb 2 ad alta velocità quindi e avendo IO solo l'usb 1 volevo sapere se visto che IL mio processore è un pentium 3 è possibile poi comprando IL connettore ad alt vel fare l'upgrading DA pentium 3 a pentium 4 e in caso di risposta affermativa che componenti devo comprare
grazie mille
lunaury

eh?

Burrocotto
26-12-2006, 22:35
grazie mille
lunaury
Puoi benissimo comprare una scheda Usb 2.0 (ce ne sono varie,dipende dal chipset che montano) pci e metterla dentro il tuo pc. Costano dai 20 ai 30 euri grossomodo (prezzo MOLTO con le molle).
Esprimersi in un italiano più corretto faciliterebbe cmq le risposte. ;)

lunaury
27-12-2006, 10:34
forse non mi sono spiegata per via del taglia e incolla con cui ho composto il messaggio. Io ho un pentium 3 e mi hanno detto che non è compatibile con il masterizzatore in pratica i requisiti del sistema che appunto richiedono il pentium 4. infatti mi è stato suggerito di non comprare l'host usb 2 senza sapere se poi è possibile passare da pentium 3 a 4 cambiando solo il processore e non magari altri componenti altrimenti la spesa sarebbe eccessiva e converrebbe forse cambiare pc. Questo è ciò che mi è è stato detto.
Lo so che si comprano gli host ma visto che il p3 non li supporta non servirebbe niente averli.
Grazie
lunaury

Whity
27-12-2006, 10:55
forse non mi sono spiegata per via del taglia e incolla con cui ho composto il messaggio. Io ho un pentium 3 e mi hanno detto che non è compatibile con il masterizzatore in pratica i requisiti del sistema che appunto richiedono il pentium 4. infatti mi è stato suggerito di non comprare l'host usb 2 senza sapere se poi è possibile passare da pentium 3 a 4 cambiando solo il processore e non magari altri componenti altrimenti la spesa sarebbe eccessiva e converrebbe forse cambiare pc. Questo è ciò che mi è è stato detto.
Lo so che si comprano gli host ma visto che il p3 non li supporta non servirebbe niente averli.
Grazie
lunaury

I pentium 3 supportano tali schede: io ho un 450 katmai con 6 prese usb ;) . Comunque l'upgrade al p4 è impossibile, poichè nè chipset nè socket sono compatibili. Quindi compra pure per avere le usb2.

Whity

lunaury
27-12-2006, 11:48
mille per la risposta . il masterizzatore che mi hanno regalato richiede pentium 4 come appunto requisiti di sistema quindi ragionando le porte servirebbero a un piffero se poi non funzione per colpa della velocità del processore. almeno io arrivo a questo non me ne intendo però la porta ad alta velocità è uno dei requisiti necessari perchè il maste funzioni l'altro è pentium 4 . Forse però dalle vostre risposte deduco che non è vero che mettendo la porta ad alta velocità funziona anche col pentium 3 giusto?
Grazie ancora per la pazienza
lunaury

Serious Sandro
27-12-2006, 11:59
puoi masterizzare tranquillamente con un pentium 3 anche i dvd, lo fa anche una mia amica con un pentium 3 600 e 256 mb di ram e windows me. se compri una scheda interna pci con porte usb 2.0 non ci sono problemi. lascia perdere quello che c'è scritto sulla scatola a meno che non riguardi il sistema operativo anche se mi pare impossibile che un masterizzatore non sia supportato dai sistemi operativi a partire da win 98 se in poi. il solo problema che puoi avere è quello di masterizzare immagini superiori ai 4 GB in quanto i sistemi operativi 98 ed me non supportano partizioni in ntfs: il problema è comunque aggirabile con un software come dvddecrypter che permette di dividere l'iso in parti più piccole e riunirle in fase di masterizzazione usando il file mds. così facendo dalla mia amica masterizzo immagini iso superiori ai 4 GB. più che altro facci sapere quanta ram hai a disposizione sul tuo pc.

lunaury
27-12-2006, 12:02
ok adesso è tutto chiaro
ram poca pochina solo 512
un'altra cosa grazie è difficile mettere le porte nel senso devo portare il pc o posso farlo da sola? ho messo la memoria ed era facile e la ventola mio padre.
mille grazie

Burrocotto
27-12-2006, 12:26
ok adesso è tutto chiaro
ram poca pochina solo 512
un'altra cosa grazie è difficile mettere le porte nel senso devo portare il pc o posso farlo da sola? ho messo la memoria ed era facile e la ventola mio padre.
mille grazie
Se hai 512mb di ram masterizzi tranquillamente, nn avrai problemi di sorta. :)
Montare una scheda usb pci è decisamente semplice...apri il case e la infili (naturalmente devi togliere uno di quei...mmm...come chiamarli..."tappi" del case) in uno slot pci (magari evita l'ultimo).