PDA

View Full Version : Sempre più difficile siore e siori!!

Sbriciola
26-12-2006, 16:44
Sto per defenestrare il mio notebook Amilo M7425: voglio formattarlo ma:
1) ho perso la scatola contenente i cd dei drivers e roba varia
2) il rivenditore mi aveva detto che per formattare non avrei avuto bisogno dei suddetti cd perchè il S.O. era già contenuto nel notebook
3) dove cavolo sta allocato il S.O. dal momento che non ho partizioni segrete che lo contengono?
4) Se avvio il pc mi da due opzioni, o premo su F2 e vado nel bios setup o premo F12 e vado nel boot menu..ma a quel punto non so quale scegliere
Fatemi un regalo di natale...AIUTATM! :muro: :muro: :muro:

Aspire1981
26-12-2006, 20:18
ciao, prova a cercare se sul disco hai una cartella I386 o ToolsCD, sui toshiba ci dovrebbe essere, sugli altri non so

Sbriciola
26-12-2006, 22:15
Nessuno dei due files :cry: :cry: :cry:

masteralex
26-12-2006, 23:17
Nessuno dei due files :cry: :cry: :cry:

scarica un qualsiasi windows xp home edition OEM.. tanto sotto al notebook dovresti avere il codice x attivarlo! ok?

jekscar
27-12-2006, 20:26
Fai questa prova. Pannello di controllo\prestazioni e manutenzione\strumenti di amministrazione\Gestione computer.

Una volta lanciato Gestione Computer, seleziona Gestione Disco che ti mostrerà come è suddiviso (in gergo "partizionato") il tuo HD. Se hai una partizione di ripristino dovresti vederla chiaramente.

Una volta appurato che c'è deve esistere un modo per attivarla. Non conosco il tuo note e neanche ho mai posseduto niente di quella marca (dalla quale mi tengo peraltro lontano, ma non me ne volere, è un'opinione personale) quindi non so quale programma devi usare per attivarla. Girovaga sulla lista dei programmi, dovrebbe esserci qualcosa. Io ho per esempio VAIO Recovery Tool.

Prova e facci sapere.