View Full Version : troppo potente Aiglx
carlainz
26-12-2006, 15:27
ciao a tutti
ho installato la fedora a 64 bit sul mio portatile AMD , sono rimasto preso sal desktop 3d con aiglx e' vermanre un altro mondo di lavorare ..
altro che windows ... :)
qua una guida che ho usato per installarlo http://www.softhelp.it/
darkbasic
26-12-2006, 16:00
Sarà... a me sembra perfettamente inutile.
Inoltre non baratterei mai stabilità e compatibilità per qualche orpello grafico.
Io invece credo che sia utile per uno che usa tanto il pc per lavorare.
Stare 8 ore al giorno davanti a una riga di comando in bianco e nero ti rincretinisce che meta basta, almeno se hai il cubo e qualche effetto carino ti stravi fuori un po...
maurinO_o
26-12-2006, 17:25
io trovo compose e il cubo molto utili, tutto il resto inutile e dannoso
per stabilità e prestazioni..........ci mancava solo l'efetto neve :doh:
certo che posso abilitare/disabilitare tutto quello che voglio ma intanto
ne paga comunque l'interfaccia di setting, sempre + incasinata :doh:
AIGLX di per sé porta solo miglioramenti, quindi direi che è utile.
Al limite Compiz e Beryl possono essere inutili. Ok, Beryl è inutile a prescindere :D
Scherzi (?) a parte, Compiz offre diversi effetti, poi uno non deve per forza attivarli tutti. Però l'unico veramente utile credo sia l'effetto simil-exposé.
Secondo me un desktop gradevole alla vista con dei bei effetti grafici rende lo stare davanti al pc un esperienza più piacevole, anche a prescindere dalla loro utilità. Certo, gli effetti devono essere sobri e non sovraccarichi come alcuni di quelli di beryl, altrimenti fanno venire l'epilessia :P
lo showdesktop, la possibilità di impostare la trasparenza alle finestre, l'expose mi sembrano tutte funzionalità che migliorano l'uso, e sono anche utili. L'animazione alle finestre e tutto il resto lasciano il tempo che trovano, però sono molto piacevoli e rilassanti.
ekerazha
27-12-2006, 09:51
Secondo me l'unico effetto realmente utile è Compose, il resto è abbastanza inutile in termini di produttività (certo, può essere carino graficamente).
carlainz
29-12-2006, 13:07
per me una volta abitutato il lavorare mi riesce piu velocemente , la gestione delle finestre ti semplifica il modo di lavorare ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.