View Full Version : problema durata carica batterie canon a530
Tony Hak
26-12-2006, 15:23
CIAO,
ho acquistato una canon a530 ma sto avendo dei problemi riguardanti la durata delle batterie. praticamente dalla macchina sono uscite due stilo "panasonic" e dp una quindicina di foto la canon mi ha segnalato che le batterie erano scariche. Ho continuato a scattare un paio di foto e la canon si è spenta e mi è comparso il messaggio " cambiare le batterie". Stamane ho comprato le duracell di tipo AA alkaline . Ho scattato 5-6 foto e dopo un po' mi è comparso di nuovo l'icona delle batterie scariche. è un difetto della canon o solo della mia macchina ? .. grazie dell'aiuto !
Con le fotocamere digitali si usano le ricaricabili, con le alcaline spendi tantissimo, inquini e durano poco.
Tony Hak
26-12-2006, 17:07
si ma mi sn dimenticato di dire che le ho testate con un vecchio caricabatterie e risultano cariche .... nn èche è un difetto dell'apparecchio .. cioe' .. anche tu quando hai comprato la tua digitale le batteire ti so durate circa 10 foto (con flash) :confused: :mbe: ? ma poi comprando le ricaricabili con il caricabatterie.. una volta che si sn caricate hanno la stessa durata delle alcaline ?
Tony Hak
26-12-2006, 22:40
up
Time Zone
26-12-2006, 23:08
Le alcaline non durano una cippola con la a530, non so perchè ma è così. Puoi provare le pile specifiche per macchine fotografiche uscite recentemente sul mercato, io quelle non le ho mai provate.
La soluzione comunque è usare le pile ricaricabili maglio se da 2200 0 2500 mAh
...Adesso che ci penso, tempo fa sul sito dela canon ho letto che alcune a530 hanno un problema allo sportelletto del vano batterie, una molletta manda in corto le batterie. Puoi andare a vertificare sul sito se la tua a530 ha la molletta esterna, in tal caso la aggiustano loro gratis.
Tony Hak
26-12-2006, 23:31
ho trovato il sito .. ma la mia nn presenta questo problema..domani vedo il rivenditore che mi dice. grazie dell'aiuto . Poi ti faccio sapere ! .. notte ! :)
vedi un pò, ma comprati al più presto 4 batterie ricaricabili e relativo caricabatteria!
ci farai almeno 100 foto nelle medesime condizioni!
si, hai capito bene! circa il doppio!
Tony Hak
27-12-2006, 08:49
ora che ci penso..ieri quando ho messo le pile nuove appena ho acceso la macchina mi è uscito l'icona delle batterie scariche ...senza nemmeno aver scattato una foto ! ..quindi l'ho spenta e accesa nuovamente e l'icona è sparita. E' riapparsa dopo circa 5 foto ! cmq ora mio padre l'ha portata dal rivenditore .. speriamo bene ....
Tony Hak
27-12-2006, 14:48
il rivenditore ha detto a mio padre che per la a530 le alcaline non vanno bene. Praticamente come avete detto voi. Ho comprato delle ricaricabili e un caricabatterie ! grazie a tutti dell'aiuto ! alla prossima ! :) ..ciao !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.