Everlost
26-12-2006, 15:19
Ciao a tutti.Ho comprato da poco due banchi di RAM.
Avevo già un banco da 256 MB PC2700 DDR SDRAM della Samsung.Ora sono a 1024.
Purtroppo però questi due nuovi banchi sono di frequenza diversa dal primo.Sono:
un banco da 256 MB PC2100 DDR SDRAM e uno da 512 sempre PC2100, tutti e due della Nanya.
Ho provato a montarli ugualmente , e il tutto funziona,ma mi sono accorto
che ,mentre prima per esempio senza applicazioni aperte il mio pc usava
circa 100 MB di RAM, adesso ne usa 220!!Va bene che adesso ne ha di più libera,ma sti 100 MB in più da dove arrivano?Sono da imputare al fatto che due banchi sono PC2100 e uno da PC2700???Inoltre ho notato aprendo un gioco a caso che pur avendo updatato a un giga non vedevo il minimo miglioramento.
Che faccio ,posso tenermeli o li devo cambiare?Noterei tanti miglioramenti prendendoli PC2700 tutti e due i nuovi?
Grazie mille in anticipo.
Ciauz :)
Avevo già un banco da 256 MB PC2700 DDR SDRAM della Samsung.Ora sono a 1024.
Purtroppo però questi due nuovi banchi sono di frequenza diversa dal primo.Sono:
un banco da 256 MB PC2100 DDR SDRAM e uno da 512 sempre PC2100, tutti e due della Nanya.
Ho provato a montarli ugualmente , e il tutto funziona,ma mi sono accorto
che ,mentre prima per esempio senza applicazioni aperte il mio pc usava
circa 100 MB di RAM, adesso ne usa 220!!Va bene che adesso ne ha di più libera,ma sti 100 MB in più da dove arrivano?Sono da imputare al fatto che due banchi sono PC2100 e uno da PC2700???Inoltre ho notato aprendo un gioco a caso che pur avendo updatato a un giga non vedevo il minimo miglioramento.
Che faccio ,posso tenermeli o li devo cambiare?Noterei tanti miglioramenti prendendoli PC2700 tutti e due i nuovi?
Grazie mille in anticipo.
Ciauz :)