View Full Version : Collegamento ethernet o usb???
Ho il modem di alice e volevo saperere se conviene collegarlo con l'ethernet oppure con l'usb
attackment
26-12-2006, 16:13
ethernet, piu stabili sia i driver dato che usa quelli standard di xp ormai superconsolidati sia piu stabile il collegamento non essendo alimentato dalla usb, non per ultimo il pacchetto dati è 12 bytes piu grande, nulla sul singolo pacchetto, molto sul complesso ;)
brucewillis71
26-12-2006, 17:26
Ethernet senza dubbio anzi...se segui le istruzioni nel cd di installazione ti viene pure consigliato di non utilizzare usb ma di usare ethernet !
:)
webmagic
26-12-2006, 17:36
se utilizzi ethernet rispetto ad usb potresti anche avvertire una leggera diminuzione del ping..
poi ethernet ha innumerevoli vantaggi... se ti si blocca il pc la connessione rimane attiva.. and so on ;)
se ti si blocca il pc la connessione rimane attiva.. and so on ;)
Ehm non è proprio così, la connessione rimane attiva se hai un router, qui stiamo parlando mi sembra di un modem con un normale collegamento ethernet o usb
Ethernet cmq non hai così bisogno di driver di installazione.
webmagic
26-12-2006, 17:46
sì scusa hai ragione.. io parlavo di router, che è quello che possiedo...
rimane inalterato il fatto della stabilità e del ping . :Prrr:
naturalmente ethernet, non esiste nessuna ragione valida per usare usb se non quella di complicarsi la vita inutilmente
ercolino
26-12-2006, 18:53
Ethernet senza dubbio :) ;)
rattopazzo
26-12-2006, 23:23
Io sono stato tanto scemo da tenere per 2 anni l'ADSL attaccato con l'USB
l'altro giorno quasi per caso dico, ehi, ma io ho una scheda di rete, e se c'attacco il modem?
10 minuti dopo non risucivo a credere ai miei occhi, stavo scaricando a 500 KB/s!!
...e io che me la prendevo con la Telecom perchè non mi faceva andare a più di 180 KB/s pur avendo alice 4 Mega :stordita:
Ora la mia domanda:
Ma può il tipo di connessione del modem/router al PC fare tutta questa differenza?
Può l'USB pregiudicare tanto la velocità di download, eppure, se attacco l'hard disk esterno USB, riesco a copiare dati a oltre 20 MB/s, quindi il limite USB è ben superiore ai 180 KB/s cui andavo....allora perchè andava così lento?
secondo voi stò vaneggiando? :p
Io sono stato tanto scemo da tenere per 2 anni l'ADSL attaccato con l'USB
l'altro giorno quasi per caso dico, ehi, ma io ho una scheda di rete, e se c'attacco il modem?
10 minuti dopo non risucivo a credere ai miei occhi, stavo scaricando a 500 KB/s!!
...e io che me la prendevo con la Telecom perchè non mi faceva andare a più di 180 KB/s pur avendo alice 4 Mega :stordita:
Ora la mia domanda:
Ma può il tipo di connessione del modem/router al PC fare tutta questa differenza?
Può l'USB pregiudicare tanto la velocità di download, eppure, se attacco l'hard disk esterno USB, riesco a copiare dati a oltre 20 MB/s, quindi il limite USB è ben superiore ai 180 KB/s cui andavo....allora perchè andava così lento?
secondo voi stò vaneggiando? :p
se un driver è scritto male è possibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.