PDA

View Full Version : Firewall windows e Norton...

Lalli247
26-12-2006, 15:38
Ciao
io uso il Norton e mi ricordo che consigliava di disabilitare il firewall di windows, ora nn riesco più a trovare la voce che mi dice questa cosa...l'ho sognato?? il mio firewall di windows ora è abilitato e siccome vorrei usare eMule non so se mi conviene disabilitarlo o no...che faccio?? :rolleyes:

FOXYLADY
26-12-2006, 16:23
Ma tu hai Norton antivirus o Norton Internet Security (antivirus+firewall)?

Lalli247
26-12-2006, 16:27
eh misa che è norton antivirus e basta

FOXYLADY
26-12-2006, 16:31
Allora devi tenere abilitato il firewall di windows.
Per emule vai in opzioni>opzioni avanzate e metti la spunta su apri/chiudi le porte sul firewall di winxp quando apri/chiudi emule.

Lalli247
26-12-2006, 16:34
ok, grazie! :D

raffree
26-12-2006, 16:34
Anche io utilizzavo norton . Quel messaggio che dici tu ti esce durante l'installazione di norton che ti chiede se vuoi il il firewall di norton o quello di windows perchè altrimenti vanno in conflitto. Io ti consiglio di togliere il firewall di norton e mettere quello di windows.

ania
26-12-2006, 16:37
Ciao, a mio modesto parere, se il Norton è "solo software antivirus" e non la "suite" che quindi integra anche il firewall del Norton, allora faresti molto bene a:
1_riabilitare/riattivare il firewall di windowws XP , oppure
2_installare un software firewall alternativo al firewall di Windows XP,
ce ne sono numerosi anche di freeware e che fanno un egregio lavoro, certo, purtroppo temo che richiedano una certa destrezza nella configurazione, ma se sei un "utente advanced", allora non avrai la minima difficoltà.
Comunque, c'è un threads proprio sui firewalls freeware, anche qui sul forum, inoltre, ci sono anche un paio di guide molto ben scritte sui come configurarne un paio.
Ciao

Lalli247
26-12-2006, 19:19
Grazie a tutti per i consigli, avrei un'altra domanda, per l'antivirus mi conviene continuare ad usare il norton o va bene anche qualche anti virus gratuito?

wgator
26-12-2006, 19:26
... usare il norton o va bene anche qualche anti virus gratuito?

Ciao,

se ti scade l'abbonamento e non vuoi acquistare una nuova licenza, puoi tranquillamente sostituire il Norton con Avira Personal Edition (free) o con AVS (http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp)

ania
26-12-2006, 19:37
per l'antivirus mi conviene continuare ad usare il norton o va bene anche qualche anti virus gratuito?

Ciao, sul Norton ho letto talora pareri contrastanti. C'è un thread a mio parere estremamente interessante sul Norton anche qui (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=138982&page=2)
Io di solito leggo, vaglio e pondero tutto, poi, mi faccio una mia idea piuttosto precisa delle cose.
ciauz

Lalli247
26-12-2006, 23:49
Leggendo un po' i commenti sul forum ho scaricato un firewall alternativo a quello di windows, solo che ora configurarlo è un problema, qualcuno mi da qualkche consiglio? lascio la configuarzione "custom"? nn vorrei fare casini, oppure qualcuno mi sa dire dove trovo una guida per configurare comodo?

FOXYLADY
26-12-2006, 23:59
http://www.megalab.it/articoli.php?id=867

se hai problemi chiedi nel thread ufficiale.