View Full Version : [500 €]Monitor 20'-22' /wide/1680x1050
Nokia N91
26-12-2006, 14:21
Sto chiedendo consigli per il nuovo PC qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365645
Mi serve anche il monitor:
Massimo 500 € ma meno costa meglio è...
20' - 22' pollici
Widescreen
1680x1050 pixel
del tipo glare ma ce ne sono veramente pochissimi purtroppo.
Per ora ho notato due modelli:
Packard Bell Maestro 220W
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135
Samsung 215TW Black
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196642
ficofico
26-12-2006, 14:36
ma il samsung non è glare vero?
Nokia N91
26-12-2006, 14:42
ma il samsung non è glare vero?
Non credo
del tipo glare ma ce ne sono veramente pochissimi purtroppo.
Beh...se ce ne sono pochi un motivo ci sarà eh....a nessuno piace vedere la propria immagine riflessa sullo schermo durante la visione di un film in presenza di luce diretta o molta luce ambientale (mirror effect). Per contro, con poca luce e uniforme hanno effettivamente una resa cromatica notevole.
Escluderei cmq il Sam 215TW che pare soffra di un discreto e fastidioso "lag" (risposta ritardata ai comandi...non scie che un po' cmq ci sono). Il problema è di sapere se non sei un giocatore accanito o invece un hardgamer esigente quindi; nel 1° caso dovresti orientarti su un lcd wide di qualità elevata (specialmente un ottimo angolo visivo e colori fedeli) e, tra i glare sceglierei tra il Nec 20wgx2; discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630
Oppure anche sull'Asus PW 201 con discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222665
Questi 2 lcd glare (meglio il Nec a mio avviso) non assicurano assenza di scie nei giochi fps e guida ma se a volte appaiono sono minime (ma ci sono).
Se invece sei un giocatore hard, devi andare per forza su Lcd in tecnologia TN che sono più veloci, tipo il Packard Bell Maestro 22" che è glare. I Tn (angolo visivo carente e colori belli ma poco fedeli) costano ovviamente di meno. Discussione del P.B.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135
Leggendo i thread ti farai un'idea anche nei dettagli.
Nokia N91
26-12-2006, 15:44
Grazie! ;)
L'Asus è fantastico ma costa anche più di 500 € :cry:
Non faccio grafica ad alto livello e non sono un gamer "hard" :D infatti con gli LCD dei miei precedenti portatili mi sono sempre trovato benissimo.
Ma come mai sto Packard Bell costa molto meno rispetto agli altri schermi? :mbe:
Nokia N91
26-12-2006, 15:50
Comunque consigliatemi anche monitor NON glare :Prrr:
Grazie! ;)
L'Asus è fantastico ma costa anche più di 500 € :cry:
Non faccio grafica ad alto livello e non sono un gamer "hard" :D infatti con gli LCD dei miei precedenti portatili mi sono sempre trovato benissimo.
Ma come mai sto Packard Bell costa molto meno rispetto agli altri schermi? :mbe:
In tal caso la questione si semplifica molto. Puoi stare sulla qualità alta con un Pva premium (angolo ampio, colori fedeli, cmq buona giocabilità ma soprattutto prezzo imbattibile) come il Belinea (della tedesca Maxdata) 102035W da 20" che puoi trovare a 360 euro ivato (circa). La discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
Nokia N91
26-12-2006, 21:36
In tal caso la questione si semplifica molto. Puoi stare sulla qualità alta con un Pva premium (angolo ampio, colori fedeli, cmq buona giocabilità ma soprattutto prezzo imbattibile) come il Belinea (della tedesca Maxdata) 102035W da 20" che puoi trovare a 360 euro ivato (circa). La discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
Ma è uscito più di un anno fa :stordita:
Il tempo di risposta è di 8 ms o 16 ms?
Altra domanda: Gli sschermi dei portatili di che tipo sono?
Che questo Belinea sia uscito da un po' è un fatto positivo. Infatti da allora è calato parecchio di prezzo ma, la qualità resta allineata con i migliori. Il response time è di 8 ms, come i suoi concorrenti wide anche più recenti ad angolo ampio. Le recensioni sul web sono ottime. Molto buono anche per vedere film dvd e buono per i giochi.
I portatili sono Tn.
Nokia N91
27-12-2006, 08:13
Che questo Belinea sia uscito da un po' è un fatto positivo. Infatti da allora è calato parecchio di prezzo ma, la qualità resta allineata con i migliori. Il response time è di 8 ms, come i suoi concorrenti wide anche più recenti ad angolo ampio. Le recensioni sul web sono ottime. Molto buono anche per vedere film dvd e buono per i giochi.
I portatili sono Tn.
Se i portatili sono TN allora posso benissimo orientarmi su un TN :cool:
Sinceramente mi piace molto il Samsung, e dalla recensioni ne parlono molto bene poi su Pix*ania si trova a 430 € ivato. Dei nuovi Asus che mi dite? (20' pollici) E il Packard Bell che è anche lucido?
Nokia N91
27-12-2006, 20:02
:mc: :mc: :mc:
Se i portatili sono TN allora posso benissimo orientarmi su un TN :cool:
Sinceramente mi piace molto il Samsung, e dalla recensioni ne parlono molto bene poi su Pix*ania si trova a 430 € ivato. Dei nuovi Asus che mi dite? (20' pollici) E il Packard Bell che è anche lucido?
Scusa ma...l'hai letto il mio primo post? :eek: ti ho già scritto
sul Packard Bell ed anche sull'Asus che è lucido pure lui.
Di entrambi ti ho pure messo le sostanziose discussioni leggendo le quali si ottengono le giuste informazioni nel dettaglio. Che fai? Torni a chiedere da capo le stesse cose?
Regaz...un po' di attenzione mica guasterebbe eh? Grazie.
Nokia N91
28-12-2006, 08:44
Scusa ma...l'hai letto il mio primo post? :eek: ti ho già scritto
sul Packard Bell ed anche sull'Asus che è lucido pure lui.
Di entrambi ti ho pure messo le sostanziose discussioni leggendo le quali si ottengono le giuste informazioni nel dettaglio. Che fai? Torni a chiedere da capo le stesse cose?
Regaz...un po' di attenzione mica guasterebbe eh? Grazie.
Come Samsung intendevo il Samsung 225bw - 22'' Wide che si trova a 430 € ivato. Ne parlano molto bene. Le discussioni le ho lette tutte ma sono comunque indeciso visto che il Packard Bell lo hanno in pochissimi e costa molto meno rispetto a tutti gli altri. Penso di prendere il Samsung ;)
Nokia N91
30-12-2006, 16:54
Samsung 215TW
Misura Diagonale: 21 pollici
Risoluzione Nativa: 1680 x 1050
Contrasto: 1000: 1
Luminosità: 300 Nits
Latenza: 8 Ms GTG
Colori: 16.7 M
H/V Angoli di visuale: 178/178
Speakers: 2 x 2 W
Connettività: VGA, DVI
HDCP READY
SyncMaster 225BW
Misura Diagonale: 22 pollici
Contrasto: 700: 1
Luminosità: 280 Nits
Latenza: 5 Ms GTG
H/V Angoli di visuale: 160/160
Speakers: No
HDCP READY
Packard Bell Maestro 220W
Misura Diagonale: 22 pollici
Contrasto: 700: 1
Latenza: 5 Ms
H/V Angoli di visuale: 170/160
Speakers: No
HDCP READY??
ASUS PW201
Misura Diagonale: 20.1” widescreen (16:10) anti-reflection glare-type
Contrasto: 800:1
Luminosità: 350nits
Latenza: 8 ms
H/V Angoli di visuale: 176/176
Speakers: 2 x 3 W
Connettività: upporto DVI-D e D-SUB input
HDCP READY
Non so proprio che prendere :(
kolpetto
02-01-2007, 13:54
Aggiungi anche questo:
ASUS MW221U
specifiche:
Panel Size: 22.0" Wide Screen
True Resolution: WSXGA+ 1680 x 1050
Pixel Pitch: 0.282mm
Brightness (Max.): 300cd/㎡
Contrast Ratio (Max.): 700:1
Viewing Angle (CR≧10): 170°(H) / 160°(V)
Display Colors: 16.7 M
Response Time: 2ms (Gray to Gray)
HDCP Ready
E' un 22" e dalle specifiche sembra molto buono (vedi response time e HDPC Ready). Non sono riusciuto a capire se ha lo schermo lucido o meno (se e' lucido e' il massimo...). Sul sito Asus dice che e' disponibile in vendita da Novembre ma non ho trovato dove poter eventualmente acquistare.
Nokia N91
02-01-2007, 16:11
Aggiungi anche questo:
ASUS MW221U
specifiche:
Panel Size: 22.0" Wide Screen
True Resolution: WSXGA+ 1680 x 1050
Pixel Pitch: 0.282mm
Brightness (Max.): 300cd/㎡
Contrast Ratio (Max.): 700:1
Viewing Angle (CR≧10): 170°(H) / 160°(V)
Display Colors: 16.7 M
Response Time: 2ms (Gray to Gray)
HDCP Ready
E' un 22" e dalle specifiche sembra molto buono (vedi response time e HDPC Ready). Non sono riusciuto a capire se ha lo schermo lucido o meno (se e' lucido e' il massimo...). Sul sito Asus dice che e' disponibile in vendita da Novembre ma non ho trovato dove poter eventualmente acquistare.
Grazie l'avevo notato anche io ma dato che non si trova da nessuna parte l'ho scartato... :D
Nokia N91
02-01-2007, 23:38
Ho letto un po' tutti i topic dei LCD da 20' - 22' pollici più venduti e tuttavia è veramente molto difficile scegliere. Ho escluso i monitor TNT perchè da quello che ho capito sono qualitivamente inferiori agli altri e migliori solo nei giochi grazie al tempo di risposta ma dato che non sono un gamer accanito e dato che ormai anche i pannelli non TNT hanno tempi di risposta massimo di 8 ms preferisco uno schermo non TNT anche se sono convinto che alla fine andrebbero bene tutti per me.
Ho notato che molti schermi non sono HDCP e se non ho capito male, non sarà possibile riprodurre in futuro con un lettore HDD-DVD o Blueray, i film in alta definizione o comunque verrebbero risprodotti con la qualità dei DVD. Mi spiegate che senso ha questa cosa? Non ci sarà nessun modo o addattatore per riprodurre questi formati correttamente?
Dopo tutto quello che ho letto sono ancora indeciso su diversi modelli e non riesco a capire perchè tutti gli LCD sono praticamente introvabili.
ASUS PW201
Misura Diagonale: 20.1” widescreen (16:10) anti-reflection glare-type
Contrasto: 800:1
Luminosità: 350nits
Latenza: 8 ms
H/V Angoli di visuale: 176/176
Speakers: 2 x 3 W
Connettività: upporto DVI-D e D-SUB input
Mi dite per favore se è HDCP?
Nec 20WGX2 Pro
Tecnologia del pannello AS-IPS TFT
Dimensioni [pollici/cm] 20,1/51,1
Distanza pixel [mm] 0,258
Angolo di visione 178° orizzontale/178° verticale (tip. con rapporto contrasto 10:1)
Rapporto contrasto (tip.) 700:1 (1600:1 con Advanced DV Mode)
Luminosità (tip.) [cd/m2] 470
Response Time (tip.) [ms] 6 (grey-to-grey); 12 (tr - tf)
Colori [milioni] 16,77
Frequenza orizzontale [kHz] 31,5-81,1
Frequenza verticale [Hz] 56-75
Risoluzione ottimale 1680 x 1050 a 60 Hz
Altre risoluzioni 1400 x 1050; 1440 x 900; 1360 x 768; 1280 x 1024; 1280 x 960; 1152 x 870;1152 x 864;
1024 x 768; 832 x 624; 800 x 600; 720 x 400; 640 x 480
Connettori Digitale: 1 x DVI-D; Analogico: 1 x Mini D-sub 15 pin
Plug & Play VESA DDC/CI; DDC2B/2Bi; standard EDID
Regolazioni Auto Adjust; Regolazione della temperatura del colore, Fine Adjust (analogico); Luminosità;
Intelligent Power Management; Contrasto; Lingua dei menù; Informazioni sul monitor;
NTAA (Non-Touch-Auto-Adjustment); sRGB; On-Screen-Manager (OSM) lock out
Sicurezza ed ergonomia CE; GEEA Energy Label; Energy Star; FCC Class B; ISO 13406-2 (classe II);
PCT Gost; TCO03; TÜV ERGONOMIE; TÜV GS; UL/C-UL o CSA; MPR II/ MPR III
Consumo d'energia in esercizio [W] 71 (tip.)
Consumo d’energia in modalità energy saving [W] < 2
Alimentazione 100-120 V/220-240 V; 1,2 A/0,6 A; trasformatore integrato
Temperatura operativa [°C] 5 - 35
Umidità relativa operativa [%] 30 - 80
Predisposizione VESA [mm] 100 x 100
Dimensioni (L x A x P) [mm] 471,4 x 391,5 x 203
Inclinazione/rotazione schermo [°] -5 - +30 / -170 - +170
Larghezza cornice [mm] 18,1
Cable Management sì
Presa Kensington Lock sì
Peso [kg] 6,3
Funzionalità aggiuntive OptiClear DVM; Rapid Response; NaViSet® e NaViSet® Administrator compatibile;
Supporto sRGB; USB ver. 2.0 (4 down / 1 up); 16:10 wide format
Versioni Cornice argento, pannello posteriore nero
Fornitura Monitor; cavo alimentazione; cavo segnale VGA-VGA; DVI-D – DVI-D; cavo USB; CD-ROM;
elenco dei rivenditori; manuale d’uso
Samsung 215TW
Misura Diagonale: 21 pollici
Contrasto: 1000: 1
Latenza: 8 Ms GTG
H/V Angoli di visuale: 178/178
Speakers: 2 x 2 W
HDCP READY
Il Samsung è perfetto solo che non è lucido come piace a me, il Nec ha maggiore luminosità, è lucido come piace a me ma non è HDCP mentre l'Asus è il più bello esteticamente, è lucido ma se non sbaglio non è HDCP.
Non so quale scegliere...
Spero che questa volta qualcuno mi risponda...
Grazie :)
asus pw201 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222665)
nec 20 wgx2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630)
samsung 215tw (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196642)
qui trovi le discussioni ai 3 monito su cui sei indeciso,leggile,fatti un opinione, e poi scegli quello che ti sembra piu adatto alle tue esigenze
Nokia N91
03-01-2007, 12:17
asus pw201 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222665)
nec 20 wgx2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630)
samsung 215tw (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196642)
qui trovi le discussioni ai 3 monito su cui sei indeciso,leggile,fatti un opinione, e poi scegli quello che ti sembra piu adatto alle tue esigenze
Già lette ma non c'è nessuno che li ha visti tutti e tre e quindi può confrontarli...
se il Samsung non avesse il problema del Lag Input lo comprerei anche io :(
Nokia N91
03-01-2007, 12:52
Anche Abilmen lo ha scritto :(
In questo istante il Nec è in pole position :D ma ogni minuto cambio idea. Ma per quanto riguarda l'HDCP è giusto quello che ho scritto io? :cry: Mi sembra troppo assurdo...
si la versione multimediale ( NEC LCD20WMGX2 ) che non è uscita in Europa lo è :(
Nokia N91
03-01-2007, 13:20
si la versione multimediale ( NEC LCD20WMGX2 ) che non è uscita in Europa lo è :(
infatti in Italia non c'è... c'è solo la PRO che come tutti gli LCD è introvaibile...
mi spiegate che senso ha mettere sul mercato un prodotto e non venderlo da nessuna parte?
Il Samsung lo ha solo Pix****, mentre gli altri due non sono disponibile da nessuna parte :mad:
il problema del lag-time del samsung è stato riscontrato solo da alcuni con configurazione doppio monitor, per normali configurazioni a singolo monitor ne io ne molti altri utenti di questo forum riscontrano problemi di lag-time :read:
infatti in Italia non c'è... c'è solo la PRO che come tutti gli LCD è introvaibile...
mi spiegate che senso ha mettere sul mercato un prodotto e non venderlo da nessuna parte?
Il Samsung lo ha solo Pix****, mentre gli altri due non sono disponibile da nessuna parte :mad:
il samsung non lo ha solo pixm..... fai una ricerca con trovaprezzi
guarda qui! (http://thgshop.tomshw.it/prezzi-monitor_lcd-215tw.html)
Anche Abilmen lo ha scritto :(
In questo istante il Nec è in pole position :D ma ogni minuto cambio idea. Ma per quanto riguarda l'HDCP è giusto quello che ho scritto io? :cry: Mi sembra troppo assurdo...
No, io ho scritto di leggere scie (ghosting) in alcuni giochi (peraltro accettabili) come del resto viene evidenziato in due siti di test attendibili come Tomshardware e Hardware fr. (alias Behardware). Giocabilità complessiva cmq buona considerando che si tratta di un 21". Il lag-time è un'altra cosa, trattandosi di un ritardo alla rispiosta dei comandi di imput. E sempre su quei 2 siti NON si parla assolutamente di lag-time. Anzi, a livello di precisione dell'overdrive (che se sfasato potrebbe dare il lag) è considerato uno dei migliori! Per questo ho scritto che, probabilmente, un po' di lag lo possono riscontrare coloro che hanno tastiere o mouse o skede video ecc. di un dato tipo che provoca il leggero ritardo. Ma la colpa non è del monitor (a meno di qualche esemplare con overdrive difettoso...ma è un'ipotesi). La maggioranza dei Sam 215TW non ha cmq lag-time. Posto i link del Tom's e di Hardw.fr. (qui Les Numerique) dove appunto vengono confermate leggere scie e non si parla di lag:
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1040-36.html
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060703&page=monitor_lcd_formato_wide-12
kolpetto
03-01-2007, 20:29
... ZIP ...
Escluderei cmq il Sam 215TW che pare soffra di un discreto e fastidioso "lag" (risposta ritardata ai comandi...non scie che un po' cmq ci sono).
... ZIP...
No, io ho scritto di leggere scie (ghosting) in alcuni giochi (peraltro accettabili) come del resto viene evidenziato in due siti di test attendibili come Tomshardware e Hardware fr. (alias Behardware). Giocabilità complessiva cmq buona considerando che si tratta di un 21". Il lag-time è un'altra cosa, trattandosi di un ritardo alla rispiosta dei comandi di imput. E sempre su quei 2 siti NON si parla assolutamente di lag-time.
... ZIP...
Non ci capisco piu' niente ....
- lag-input ?!
- lag-time ?!
- scie e/o ghost - queste dovrebbero essere le scie (effetto fantasma) causato da tempi di risposta lenti ... quindi per i giochi meglio sciegliere monitor con tempi di risposta ultra veloci!
sono tre cose diverse credo puoi fornire qualche chiarimento per coortesia?
Sono anch'io interessato ad un monitor 20 - 22" wide preferibilmente lucido e il Pakard bell maestro w220 mi sembra buono, anche l'ASUS MW221U sembra avere ottime caratteristiche (non ho conferma che e' effettivamente uno schermo lucido e sembra essere ancora di difficile reperibilita').
Per gli altri
- asus pw201 e' molto buono ha la webcam integrata e le casse ai lati molto evidenti (a me non servono) preferisco i monitor con i bordi sottili.
- nec 20 wgx2 buono e sembra con un ottimo pannello.
- samsung 215tw mi sembrava buono (puoi fornire chiarimenti su lag-input elag-time?!) Anche il samsung e' lucido giusto?
Vorrei avere informazioni inoltre sull' HDCP cosa significa esattamente?
Poter riprodurre DVD in alta definizione ... e' che dato che i monitor sono a 1680x1050 (e non 1080) devono fare operazioni di adattamento "shirnkage" per portare i 1080 a 1050?!
Alternative per i wide 20-22" (non lucide) ma buone mi sembra che ne esistano molte Fujitso-siemens,hp,Samsung,Belinea... e sembrano pressoche' allineati come caratteristiche... Tra i 22" non ho trovato niente sul Benq F222W (come e?).
Ciao.
Nokia N91
03-01-2007, 20:40
- lag-input ?!
- lag-time ?!
- scie e/o ghost - queste dovrebbero essere le scie (effetto fantasma) causato da tempi di risposta lenti ... quindi per i giochi meglio sciegliere monitor con tempi di risposta ultra veloci!
sono tre cose diverse credo puoi fornire qualche chiarimento per coortesia?
Sono anch'io interessato ad un monitor 20 - 22" wide preferibilmente lucido e il Pakard bell maestro w220 mi sembra buono, anche l'ASUS MW221U sembra avere ottime caratteristiche (non ho conferma che e' effettivamente uno schermo lucido e sembra essere ancora di difficile reperibilita').
Per gli altri
- asus pw201 e' molto buono ha la webcam integrata e le casse ai lati molto evidenti (a me non servono) preferisco i monitor con i bordi sottili.
- nec 20 wgx2 buono e sembra con un ottimo pannello.
- samsung 215tw mi sembrava buono (puoi fornire chiarimenti su lag-input elag-time?!) Anche il samsung e' lucido giusto?
Vorrei avere informazioni inoltre sull' HDCP cosa significa esattamente?
Poter riprodurre DVD in alta definizione ... e' che dato che i monitor sono a 1680x1050 (e non 1080) devono fare operazioni di adattamento "shirnkage" per portare i 1080 a 1050?!
Alternative per i wide 20-22" (non lucide) ma buone mi sembra che ne esistano molte Fujitso-siemens,hp,Samsung,Belinea... e sembrano pressoche' allineati come caratteristiche... Tra i 22" non ho trovato niente sul Benq F222W (come e?).
Ciao.
Finalmente qualcuno che è nella mia stessa situazione :) :D
- lag-input ?!
- lag-time ?!
samsung 215tw mi sembrava buono (puoi fornire chiarimenti su lag-input elag-time?!) Anche il samsung e' lucido giusto?
Ciao.
lag-imput e lag-time sono la stessa cosa, e indicano un ritardo all'esecuzione di un imput da parte del mouse o tastiera, il termine giusto è lag-imput
scie e/o ghost sono degli effette causati dal RT dei monitor lcd,piu il RT del monitor è basso meno scie si noteranno
il samsung 215tw non è lucido,alcuni utenti con configurazione a doppio monitor hanno rilevato un certo lag-imput,credo nessuno di chi lo possiede tra gli utenti del forum con normali configurazioni a singolo monitor abbia lamentato problemi di lag-imput
Gli LCD hanno ancora molta strada da fare, per avere un monitor full-use ci vogliono ancora 2-3 anni.
kolpetto
04-01-2007, 20:34
lag-imput e lag-time sono la stessa cosa, e indicano un ritardo all'esecuzione di un imput da parte del mouse o tastiera, il termine giusto è lag-imput
scie e/o ghost sono degli effette causati dal RT dei monitor lcd,piu il RT del monitor è basso meno scie si noteranno
il samsung 215tw non è lucido,alcuni utenti con configurazione a doppio monitor hanno rilevato un certo lag-imput,credo nessuno di chi lo possiede tra gli utenti del forum con normali configurazioni a singolo monitor abbia lamentato problemi di lag-imput
Grazie per i chiarimenti....
Allora come monitor wide lucidi abbiamo solo:
- Pakard bell Maestro w220
- Asus pw201
- Nec 20 wgx2
Qualcuno puo' confermare se anche l'Asus MW221U e' lucido?
E' ancora introovaboile in Italia (sul sito Asus dice che e' in vendita da novembre 06 ...)
Grazie
Grazie per i chiarimenti....
Allora come monitor wide lucidi abbiamo solo:
- Pakard bell Maestro w220
- Asus pw201
- Nec 20 wgx2
Qualcuno puo' confermare se anche l'Asus MW221U e' lucido?
E' ancora introovaboile in Italia (sul sito Asus dice che e' in vendita da novembre 06 ...)
Grazie
se sia lucido o meno non lo sò,puoi sembre mandare una mail all'asus per spiegazioni, se ti interessa ti mando un privato di uno stor che l'ha a listino per 435€
quindi se volessi accostare questo Samsung 215TW al mio 959NF potrei avere dei problemi ???
quindi se volessi accostare questo Samsung 215TW al mio 959NF potrei avere dei problemi ???
alcuni usando il 215tw in combinazione dual monitor hanno riscontrato un certo lag-imput,io credo che dipenda molto dall'hardware,scheda video e mouse che si ha
Nokia N91
04-01-2007, 22:00
Penso che opterò per il Nec o per l'Asus (dipende quale dei due riuscirò a trovare :D ) ma vorrei sapere se ci sarà un modo per poter visualizzare i contenuti in alta definizione (da lettore blueray / HDD-DVD) anche se i due monitor non sono HDCP
Grazie
kolpetto
04-01-2007, 22:56
se sia lucido o meno non lo sò,puoi sembre mandare una mail all'asus per spiegazioni, se ti interessa ti mando un privato di uno stor che l'ha a listino per 435€
Asus MW221U
Si anche io ho tovato in internet store a circa quel prezzo... pero' tutti con disponibilita' zero. (in unodi questi store era indicato schermo X-brite mi sembra ma sul sito Asus non e' ben specificato....
Penso che opterò per il Nec o per l'Asus (dipende quale dei due riuscirò a trovare ) ma vorrei sapere se ci sarà un modo per poter visualizzare i contenuti in alta definizione (da lettore blueray / HDD-DVD) anche se i due monitor non sono HDCP
Ecco questo interessa molto anche a me .... nessuno sa di preciso cosa significa HCDP ready ?
Nokia N91
04-01-2007, 23:13
Asus MW221U
Si anche io ho tovato in internet store a circa quel prezzo... pero' tutti con disponibilita' zero. (in unodi questi store era indicato schermo X-brite mi sembra ma sul sito Asus non e' ben specificato....
Ecco questo interessa molto anche a me .... nessuno sa di preciso cosa significa HCDP ready ?
http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP
Il significato è scritto qui ma il mio dubbio rimane :confused:
Nokia N91
04-01-2007, 23:14
Ciò, quello che non capisco è cosa c'entri l'HDCP con l'antipirateria.
kolpetto
05-01-2007, 18:18
http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP
Il significato è scritto qui ma il mio dubbio rimane :confused:
Detto cosi sembra che se il monitor non e' HDPC ready non e' possibile riprodurre alcun segnale da Blu-Ray e DVD-HD....
... ma non capisco e' solo una questione di decodifica del segnale!?
E' un discorso di software?
Non so i monitor eventualmente hanno un firmware da aggiornare da aggiornare per fargli leggere lanuova decodica ?!
in attesa di info
Ciao.
Tetsujin
07-01-2007, 00:42
l'Asus MW221U se non ho capito male è lucido:
SPLENDID™ Video Intelligence Tech: Yes
SPLENDID™ Video Preset Mode: 5 modes
http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=356&model=1382&modelmenu=2
A questo indirizzo trovi una recensione di parecchi monitor tra cui l'Asus:
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1575-150.html
ti consiglio inoltre di fare la comparativa direttamente con il 225bw:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=150&ma2=36&mo2=148&p2=1590&ph=1
a quanto pare è proprio penoso nei colori nonostante i tentativi di calibrazione :(
ficofico
07-01-2007, 10:58
ti consiglio inoltre di fare la comparativa direttamente con il 225bw: Dell' Hp w22 invece non ci sono troppe voci maligne vero? almeno a me non pare. Poi volevo chiederti una cosa, come mai hai scelto un monitor non hdcp? capisco che ti piacciano di più quelli lucidi, però mi sembra una limitazione non da poco, se è vero che non saranno riproducibili i contenuti hd già a livello hardware!!! Pensi che, come scritto in questi post sopra, si possano eventualmente comprare adattatori o cose del genere successivamente?
Tetsujin
07-01-2007, 11:15
l'hdcp imho è solo fuffa al momento, anche perchè che ti serve l'HD se non hai un monitor almeno da 1920x1080?
per la riproduzione dei contenuti, non credo proprio che se in futuro i giochi verrano masterizzati su blu-ray, tu non potrai giocarli se non avrai un monitor hdcp, si tirerebbero la zappa sui piedi da soli dimezzando le vendite.
Come tutti gli standard, anche il blu-ray si consoliderà a poco a poco, ma come è sempre stato sarà una cosa graduale
ficofico
07-01-2007, 11:40
Be però se un bluray a 1080p posso vederlo a 720p perchè l'hdcp e lo scaler della scheda video o del monitor me lo permettono, direi che è sempre meglio che vederlo a 480p. Poi probabilmente sto sbagliando io, come puoi sbagliare tu, perchè qui non abbiamo la palla di vetro, e non possiamo sapere come si evolveranno queste cose, però a me vengono in mente anche le trasmissioni satellitari o tramite digitale terrestre, tipo se volessi vedere sky sul pc, non potrei con un monitor senza hdcp, e magari tra 2 anni anche per canale 5 sarà così (tiro ad indovinare). Cmq sono tranquillo perchè alla fine lo prendo con hdcp, penso prenderò l'hp w22, non sarà il migliore sul campo, ma io mi trovavo bene con un proview da 19 pollici in vga, penso che con questo non avrò problemi!! ;)
Tetsujin
07-01-2007, 11:48
il w22 sul 3d ufficiale è molto apprezzato, direi quindi che non ti pentirai dell'acquisto. Non sapevo invece che fosse HDCP.
Effettivamente queste considerazioni dipendono fortemente dall'utilizzo, per me che sul pc non guardo dvd nè tv (preferisco appunto la tv) non sento necessità di hdcp.
Attenzione pero': se il tuo obiettivo è guardare la tv o i film, ti converrebbe orientarti su un pannello PVA oppure IPS, sui TN queste cose non rendono molto bene (a causa del backlight e dello sfarfallio dell'immagine)
Nokia N91
07-01-2007, 11:56
Ma se il monitor non è HDCP posso comunque visualizzare i filmati HD a 1080p dal sito Microsoft come ho fatto ora con tutti i portatili oppure no?
ficofico
07-01-2007, 12:02
si ma solo quelli sprovvisti di protezione, i filmati demo si, ma i film veri e proprio in wmvhd no.
se il tuo obiettivo è guardare la tv o i film, ti converrebbe orientarti su un pannello PVA oppure IPS, sui TN queste cose non rendono molto bene (a causa del backlight e dello sfarfallio dell'immagine) Lo so, però costano troppo, vorrà dire che mi accontenterò, tanto la maggior parte del mio tempo al pc lo faccio qui a chiaccherare con voi!!!! :D
Nokia N91
07-01-2007, 12:23
Ok, ma io non capisco proprio il senso di questo HDCP. Che c'entra con l'antipirateria se non sarà possibile vedere i film originali (quindi presumo che quelli scaricati senza protezione si possano vedere) :mbe:
Poi quanto fa lievitare il prezzo di un monitor il supporto dell'HDCP? 10 cents? :rolleyes:
Grazie
Ok, ma io non capisco proprio il senso di questo HDCP. Che c'entra con l'antipirateria se non sarà possibile vedere i film originali (quindi presumo che quelli scaricati senza protezione si possano vedere) :mbe:
Poi quanto fa lievitare il prezzo di un monitor il supporto dell'HDCP? 10 cents? :rolleyes:
Grazie
li potrai vedere ma non in HD :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.