PDA

View Full Version : dedicato...

D_IL PRINCIPE
26-12-2006, 14:05
A tutti quelli a cui un padre-padrone ha rovinato l'ennesimo natale... auguri...

loreluca
26-12-2006, 14:11
Cosa è successo?

D_IL PRINCIPE
26-12-2006, 14:14
nn racconto mai le mie cose sul forum.. questo è 1 saluto particolare a che ha provato quello che ho provato io... se c'è qulacuno e spero di no sa di cosa parlo...

Teliqalipukt
26-12-2006, 14:16
nn racconto mai le mie cose sul forum.. questo è 1 saluto particolare a che ha provato quello che ho provato io... se c'è qulacuno e spero di no sa di cosa parlo...

Beh, però capirai che così non si capisce nulla e il 3d non ha una sua utilità. Ce ne possiamo andare per interpretazioni, ma non possiamo esserti di aiuto, conforto o suggerirti cosa fare...

comunque :friend:

sekkia
26-12-2006, 14:17
Passerà ;)

D_IL PRINCIPE
26-12-2006, 14:20
Beh, però capirai che così non si capisce nulla e il 3d non ha una sua utilità. Ce ne possiamo andare per interpretazioni, ma non possiamo esserti di aiuto, conforto o suggerirti cosa fare...

comunque :friend:

si forse hai ragione!e scusatemi.. ma nn mi piace essere compatito! e so cosa devo fare.. nn l'ho aperto x me questo topic.. ma x chi ha provato a sue spese quello che provo io..

Teliqalipukt
26-12-2006, 14:22
si forse hai ragione!e scusatemi.. ma nn mi piace essere compatito! e so cosa devo fare.. nn l'ho aperto x me questo topic.. ma x chi ha provato a sue spese quello che provo io..

Ti do un consiglio che è buono sempre.... non fare mai nulla quando non sei sereno/a..... fai passare un pò di tempo, sbollisci la rabbia....

D_IL PRINCIPE
26-12-2006, 14:25
lo sai qul'è il mio libro preferito??? il conte di montecristo.. l'ho letto 2000000 di volte è molto istrutivo...

PaTLaBoR
26-12-2006, 14:26
Ti do un consiglio che è buono sempre.... non fare mai nulla quando non sei sereno/a..... fai passare un pò di tempo, sbollisci la rabbia....

Quoto, anche mio padre mi fa impazzire così tanto da uscir fuori di testa e far cazzate tali da farmi pensare pure di andarmene di casa.
Occhio a non prendere decisioni avventate, usa l'intelligenza e la paraculaggine con i genitori. Perchè vogliono sentirsi rispettati, anche quando hanno palesemente torto.

D_IL PRINCIPE
26-12-2006, 14:27
Quoto, anche mio padre mi fa impazzire così tanto da uscir fuori di testa e far cazzate tali da farmi pensare pure di andarmene di casa.
Occhio a non prendere decisioni avventate, usa l'intelligenza e la paraculaggine con i genitori. Perchè vogliono sentirsi rispettati, anche quando hanno palesemente torto.

1 anno ne parliamo tra un anno! intanto aspetto che mi faccicano il contratto a tempo indeterminato e poi se ne riparla..

Ja]{|e
26-12-2006, 14:52
Perché ti sei fatto rovinare il Natale? Io dopo 23 anni di dura esperienza con mia madre, ho imparato a lasciarla blaterare, limitandomi ad annuire e non ascoltarla nemmeno...

Ieri ho aperto gli occhi sentendola lamentarsi con mio padre perché è stanca, perché le abbiamo portato da Palermo per queste vacanze una montagna di vestiti da lavare (siamo in tre all'università, e comunque non è lei che lava ma la lavatrice, in ogni caso non c'era tutta questa fretta dato che rimarremmo qui dai miei per un altro bel po' di giorni), che è stanca di lavorare a scuola, che è stanca di fare la casalinga, che le vacanze dovrebbero venire pure per lei, ma perché non ce ne rimaniamo a Palermo così lei deve lavorare di meno a casa (e poi telefona tre volte al giorno perché le manchiamo, e si incazza se non torniamo a casa nei weekend), che siamo un dispiacere chi per un motivo chi per un altro (fondamentalmente, io perché sono esaurita di mio, mia sorella perché ha lasciato il suo ex storico, che era una palla al piede ma mia madre gli si era affezionato perché con un ottimo lavoro e ricco di famiglia, per uno più esaurito di me, e mio fratello perché non ne vuole nemmeno a brodo di studiare, e perché io e mia sorella siamo un po' troppo atee e a volte sul blasfemo andante).

Quindi mi sono messa i tappi per le orecchie e ho aspettato un po' prima di uscire dalla mia stanza, c'ha provato a triturarmi un po' le palle, poi ha capito che io neanche l'ascoltavo e c'ha provato con mia sorella continuando a blaterare che era stanca... ecco, mi sorella invece se l'è fatta rovinare la giornata, l'ha ascoltata e ha passato tutta la giornata nervosa...

Poi ha continuato perché eravamo a pranzo e cena dal parentado e di pomeriggio siamo tornate a casa, e ha triturato i maròni dicendo che avevamo fatto la figura delle cretine ad essercene andate mentre loro giocavano a carte :rolleyes:

Quante pippe :stordita:

D_IL PRINCIPE
26-12-2006, 15:00
{|e']Perché ti sei fatto rovinare il Natale? Io dopo 23 anni di dura esperienza con mia madre, ho imparato a lasciarla blaterare, limitandomi ad annuire e non ascoltarla nemmeno...

Ieri ho aperto gli occhi sentendola lamentarsi con mio padre perché è stanca, perché le abbiamo portato da Palermo per queste vacanze una montagna di vestiti da lavare (siamo in tre all'università, e comunque non è lei che lava ma la lavatrice, in ogni caso non c'era tutta questa fretta dato che rimarremmo qui dai miei per un altro bel po' di giorni), che è stanca di lavorare a scuola, che è stanca di fare la casalinga, che le vacanze dovrebbero venire pure per lei, ma perché non ce ne rimaniamo a Palermo così lei deve lavorare di meno a casa (e poi telefona tre volte al giorno perché le manchiamo, e si incazza se non torniamo a casa nei weekend), che siamo un dispiacere chi per un motivo chi per un altro (fondamentalmente, io perché sono esaurita di mio, mia sorella perché ha lasciato il suo ex storico, che era una palla al piede ma mia madre gli si era affezionato perché con un ottimo lavoro e ricco di famiglia, per uno più esaurito di me, e mio fratello perché non ne vuole nemmeno a brodo di studiare, e perché io e mia sorella siamo un po' troppo atee e a volte sul blasfemo andante).

Quindi mi sono messa i tappi per le orecchie e ho aspettato un po' prima di uscire dalla mia stanza, c'ha provato a triturarmi un po' le palle, poi ha capito che io neanche l'ascoltavo e c'ha provato con mia sorella continuando a blaterare che era stanca... ecco, mi sorella invece se l'è fatta rovinare la giornata, l'ha ascoltata e ha passato tutta la giornata nervosa...

Poi ha continuato perché eravamo a pranzo e cena dal parentado e di pomeriggio siamo tornate a casa, e ha triturato i maròni dicendo che avevamo fatto la figura delle cretine ad essercene andate mentre loro giocavano a carte :rolleyes:

Quante pippe :stordita:

quelli che dici tu è giusto.. ma con i destri in faccia è piu difficile...

Ja]{|e
26-12-2006, 15:09

mi dispiace... ma non devi permetterglielo, quand'è così scappa da casa una mezz'oretta o comunque finche non si calma :(

comunque, non per fare a gara, ma quelli di mia madre sono destri al cervello, non fisicamente, ma fanno male lo stesso, io soltanto adesso sto imparando a non incassare ma a lasciare le sue paranoie su lei stessa e non lasciami permeare dai suoi scleri da menopausa, se attàcca con le paranoie io le dico "si si vabbè ciao" ed esco

D_IL PRINCIPE
26-12-2006, 15:13
{|e']mi dispiace... ma non devi permetterglielo, quand'è così scappa da casa una mezz'oretta o comunque finche non si calma :(

comunque, non per fare a gara, ma quelli di mia madre sono destri al cervello, non fisicamente, ma fanno male lo stesso, io soltanto adesso sto imparando a non incassare ma a lasciare le sue paranoie su lei stessa e non lasciami permeare dai suoi scleri da menopausa, se attàcca con le paranoie io le dico "si si vabbè ciao" ed esco

infatti i destri nn l'ho sentiti x niente e il resto che nn riesco a levare dalla testa.. e se sono anche andato via e se sono rientrato deve dire grazie a mia madre e al bene che gli voglio.. se no con il cavolo che stavo ancora qua dentro.. anche se spero di rimanerci ancora per poco..

Ja]{|e
26-12-2006, 15:33
infatti i destri nn l'ho sentiti x niente e il resto che nn riesco a levare dalla testa.. e se sono anche andato via e se sono rientrato deve dire grazie a mia madre e al bene che gli voglio.. se no con il cavolo che stavo ancora qua dentro.. anche se spero di rimanerci ancora per poco..

ma non c'è proprio verso di ragionarci? comunque secondo me i destri sono molto più gravi, le parole puoi lasciarle su di lui e non assorbirle, le legnate ti fanno male fisicamente (si vede che sono una fan accanita dei metodi assetivi? :D )

Tommy_83
26-12-2006, 16:03
forse intende dire che era alterato ...magari grazie all'aiuto dell'alcool

Ja]{|e
26-12-2006, 16:14
forse intende dire che era alterato ...magari grazie all'aiuto dell'alcool

qualsiasi sia il motivo, non deve permetterglielo, una soluzione si trova sempre

klarence
26-12-2006, 17:37
i destri dovrebbe tenerseli per lui. ora non so la tua situazione ma fossi in te non la farei passare liscia

Nos89
26-12-2006, 17:42
purtroppo anche io ho sempre avuto a che fare con un papà che si incazza facilmente,e più di una volta ci siamo presi a parolaccia,una volta mi ha pure dato un ombrellata in testa,però se ci provi a parlare con il tempo tutte queste situazioni nn si verficheranno +,lo so che è difficile ma provaci......io dopo anni ci sono riuscito.

Boss87
26-12-2006, 19:05
Con mio padre ho sempre avuto un bel rapporto: anche se a volte mi fa incazzare perchè crede di aver sempre ragione. Solo una volta mi ha tirato un pugno (e non lo biasimo perchè ripensandoci a mente fredda ho detto delle cose terribili). Bene, io gliel'ho reso e ci siamo fatti una bella scazzottata. Dopo dieci minuti eravamo entrambi seduti in giardino a berci una birra ed a scusarci a vicenda della serie "scusami, mi dispiace" "scusami tu..".
Basta non farsi mai mettere i piedi in testa.

rdefalco
26-12-2006, 19:23
Mah io non risponderei ad un pugno dato da un genitore. Già per come sono stato abituato non concepisco il gesto, ma se lui si mette (senza un validissimo motivo) ad un livello più basso non ha senso scendere pure noi :rolleyes:

Mi spiace per la situazione, posso solo mooooooooooolto lontanamente immaginare come debba essere frustrante passare la parte più viva della nostra vita in un ambiente che si odia ed in cui si riceve null'altro che insoddisfazioni. Hai tutta la mia solidarietà.

T3d
26-12-2006, 20:21
come ti capisco... ci sono passato anche io. Ora vivo da solo ed è una pacchia :D vedrai che questi momenti difficili saranno solo un lontano ricordo ;)

posso chiederti quanti anni hai se non sono troppo indiscreto?

D_IL PRINCIPE
27-12-2006, 00:10
nn so come facciate a perdonare.. io nn riesco a dimenticare e a passarci sopra.. nn alzo mai le mani x principio nn l'ho mai fatto nella mia vita... e nn lo faro ora anche se ero molto tentato.. e nn so cosa sia peggio se le parole, i pugni, o come vengo trattato tutti i giorni...

Vash88
27-12-2006, 00:21
una volta mio padre mi ha dato un pugno (mica forte, solo il gesto in pratica ma ho tenuto la faccia nell' acqua gelida per 1 ora :D se voleva mi smontava la testa), ora me lo ridarei da solo se potessi. Sul momento ero incazzato ma alla fine ho capito che avevo sbagliato pesantemente io. Poi non ti conosco e non so cos'è successo quindi non posso dire niente, solo che sul momento ero in uno stato d'animo simile al tuo. Avevo quasi 15 anni, te?

Glirhuin
27-12-2006, 00:52
Non sai come ti capisco...Solo che non è solo a Natale che devo sopportare....

†blood lover†
27-12-2006, 01:07
mah io diciamo anche ho un padre che vuole avere sempre ragione e io invece per carattere quando credo di aver ragione non guardo in faccia a nessuno, e le litigate che ci ho fatto con mio padre, ed è capitato anche di usare le mani solitamente su cio che ci circondava, cmq diciamo un po posso immaginare quello che provi, io ho sempre reagito cosi andavo via di casa col cell spento e quando volevo ritirarmi tornavo mi è capitato di stare fuori anche piu di un giorno, ma io sono un caso strano sono molto anarchico quindi :p non mi sbilancio con i consigli xD

comunque per il resto non so tu ma io sono apatico al 90% quando parlo con loro anche perke non ci parlo molto e quando ci parlo il 90% dei discorsi sono discussioni quindi :p
l unico cosniglio che mi sento di darti è forse quello di lasciar volare direttamente dal inizio il tutto

D_IL PRINCIPE
27-12-2006, 12:25
Non sai come ti capisco...Solo che non è solo a Natale che devo sopportare....

siamo in 2.. x chi mi ha chiesto l'eta nn la dico ma nn ho piu l'eta degli schiaffi...

Senza Fili
27-12-2006, 13:43
Quando sento certe cose ringrazio chi mi ha fatto avere dei genitori moderni, affabili e comprensivi :)