View Full Version : Overclock Fx 60
Ho un Fx 60 raffreddato a liquido che riesco a spingere fino a 2.8 con 1.440V con moltiplicatore a 14; appena alzo un attimino portandolo a 2.9 (14,5x) il sistema non si riavvia neanche. Non penso sia un problema di temperatura dato che mi rimane sempre sui 30° ma proprio una quistione di cpu sfigata (penso abbia problemi col controller della memoria)
Qualcuno ha suggerimenti per portarlo a 3mhz o mi devo rassegnare? grazie.
hai abbasato l'HTT a 4x?, poi prova ad abbasare anche la frequenza della ram se non è di qualità e vedrai che arrivi tranquillo a 3GHz,ho visto FX-55 oltre i 3ghz!!!!
Occhio nos... Non ha senso abbassare l'HT a 4x..
Lui ha un FX, dunque il molty è sbloccato verso l'alto, sta occando senza agire sul bus...
@ Niclas
Dagli un po' di Vcore in +... ;)
Occhio nos... Non ha senso abbassare l'HT a 4x..
Lui ha un FX, dunque il molty è sbloccato verso l'alto, sta occando senza agire sul bus...
@ Niclas
Giusto non ci avevo pensato,si vede che non ho mai avuto a che fare con un FX
Giusto non ci avevo pensato,si vede che non ho mai avuto a che fare con un FX
:)
@ Niclas
ho provato, sono salito fino a 1.6V, ma nulla da fare.
Cavolo mi sa che 6 al limite...
Prova per scrupolo a salire ancora col Vcore (max 1,7) in maniera tale da accertarti che il bug sia lì..
Cmq con valori così alti un daily è da escludere, ma x qualche benchata puoi spingerti col Vcore, almeno per una pippata di 1M... ;)
mi sa pure a me.
se invece comincio a lavorare un pò sul bus qualcosa poso ottenere?
Io non ci giurerei, ma tentar non nuoce... Mi auguro per te che vada, ma è difficile...
Fammi sapere... ;)
mi sa pure a me.
se invece comincio a lavorare un pò sul bus qualcosa poso ottenere?
solitamente gli athlon 64 danno problemi con mezzi moltiplicatori avrai le ddr che lavorano ad una frequenza di 193 mhz , lascia il moltiplicatore a 14 e sali di bus , 5 , 10 mhz e vedi subito io non credo che sei al limite ,sicuramente e il divisore ,cerca un programmino che si chiama (a64memfreq) cosi ti rendi conto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.