View Full Version : [HELP] Compilare Firefox in italiano.
riboulez
26-12-2006, 12:47
Ho provato a compilare Firefox localizzato in italiano ma non ho avuto successo in quanto mi riscontra un errore.
Ho scaricato dal cvs i file per localizzarlo e aggiunto al mozconfig le seguenti opzioni:
mk_add_options MOZ_CO_LOCALES="it"
ac_add_options --enable-ui-locale=it
quindi eseguito il ./configure va tutto bene, ma al make ho il seguente errore:
error: file '../../../l10n/it/netwerk/necko.properties' doesn't exist at ../../config/make-jars.pl line 443, <STDIN> line 4.
il punto è ke il file in questione c'è e sta proprio dove lo cerca lui...
quindi dov'è ke sbaglio???
EDIT: dopo alcune ricerche ho aggiunto al mozconfig anche le seguenti opzioni ma ugualmente senza esito:
export MOZ_PHOENIX=1
mk_add_options MOZ_PHOENIX=1
fammi capire, perc hè lo vuoi compilare? :mbe:
riboulez
26-12-2006, 15:17
perchè è vietato? cmq uso linux su un ppc cn distro crux e l'unica possibilità di avere firefox x me è compilarlo!
perchè sembra quantomeno una operazione noiosa, esistono distro come ubuntu che funzionano anche con ppc
riboulez
26-12-2006, 15:42
si ok ma io voglio usare crux in ogni caso... e t dirò che la uso proprio perchè mi piace compilare tutto... una risposta inerente al mio thread?
si ok ma io voglio usare crux in ogni caso... e t dirò che la uso proprio perchè mi piace compilare tutto... una risposta inerente al mio thread?
Un po piu' di educazione aiuterebbe tantissimo.......
riboulez
26-12-2006, 16:00
Ma dai non mi pare di essere stato maleducato... solo cerco una risposta al mio problema visto che c sbatto la testa da una settimana.
scusami, pensavo di farti cosa gradita visto che anche io ho un ppc :oink:
eclissi83
26-12-2006, 18:20
visto che sono uno sviluppatore di cruxppc ti rispondo io:
un errore del genere non l'ho visto mai e non so quanto possa essere imputabile al fatto che la distro non abbia supporto a nls (il sistema di linguaggi).
ad ogni modo, domani (ora non sono in possesso del mio iBook) provero' a compilare firefox (stai compilando il 2 o l'1.5 dal nostro cvs?) con le opzioni da te indicate...
stay tuned!
riboulez
26-12-2006, 18:27
caro eclissi (o bisco :D ) sto compilando la v.2... inoltre ho attivato da me il supporto nls, ma a quanto ho capito firefox nn utilizza nls per la localizzazione.
eclissi83
26-12-2006, 18:36
caro eclissi (o bisco :D ) sto compilando la v.2... inoltre ho attivato da me il supporto nls, ma a quanto ho capito firefox nn utilizza nls per la localizzazione.
gh mi conosci... chissa' chi sei :P
ma mi vien il dubbio che l'opzione giusta per il locale sia it-IT e non solo it...
pero' diciamo che adesso potrei anche dire una castroneria visto che la distro l'abbiamo sempre fatta senza supporto ai locale...
riboulez
26-12-2006, 18:46
ti dice niente gh0std0g :D ...
cmq è it... questo determina la cartella in cui cercare i file per la localizzazione scaricati dal cvs che appunto li mette nella cartella it... se metti it-IT cerca nella cartella it-IT che poi realmente non esiste... almeno questo ho capito io..
ah per scaricare i file dal cvs questo è il link:
cvs -d :pserver:anonymous@cvs-mirror.mozilla.org:/l10n co l10n/it
da eseguire nella cartella di mozilla
eclissi83
26-12-2006, 18:49
ti dice niente gh0std0g :D ...
chissa' perche' ma ne avevo il sospetto :P
cmq è it... questo determina la cartella in cui cercare i file per la localizzazione scaricati dal cvs che appunto li mette nella cartella it... se metti it-IT cerca nella cartella it-IT che poi realmente non esiste... almeno questo ho capito io..
ah per scaricare i file dal cvs questo è il link:
cvs -d :pserver:anonymous@cvs-mirror.mozilla.org:/l10n co l10n/it
da eseguire nella cartella di mozilla
uhm... indaghero' approfonditamente... ah io sto usando la iBook edition, con xorg 7.1 al momento... ho intenzione di usarla come base per fare una crux evolution (quella con gnome kde OOo e tante altre cose gia' compilate).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.