PDA

View Full Version : Fujitsu Siemens Amilo si1520

Diablos83
26-12-2006, 12:15
Ragazzi sto cercando un pc per università puntando tutto sulla mobilità con buone prestazioni, girando per svariati siti ho trovato questo: anche se il prezzo per quello che offre mi sembra davvero basso, cosa ne dite? Grazie a tutti per il consiglio

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=ITL-100100-019#
http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_si_1520.html

Ancora auguri a tutti :)

Pipperesi
26-12-2006, 14:22
se non hai esigenze ludiche va benissimo....

l'unica cosa è scalda parecchio.....

Diablos83
26-12-2006, 14:28
se non hai esigenze ludiche va benissimo....

l'unica cosa è scalda parecchio.....

In base a che cosa dici che scalda? non è troppo alto il rapporto qualità prezzo vedendo mediamente le offerte per la rete?

Pipperesi
28-12-2006, 19:58
scalda nel vero senso della parola....nella parte destra soprattutto....

per un 12 pollici il prezzo è quello li....

non so cosa hai trovato a meno in giro....

roberto.scotti
31-12-2006, 18:29

Sto confrontando questo con Dell XPS M1210.
Non riesco a valutare l'usabilità. A me serve per lavorare, non per giocare. Ho bisogno di un oggetto robusto e non scomodo. Se scalda davvero sembra da scartare!!
Qualcuno ho informazioni o esperienze d'uso su Dell XPS M1210 e/o FujistuSimens AMILO Si1520? grazie.

configurazioni confrontate in allegato

_bastiancontrario_
01-01-2007, 10:01
io ho due macchine con questo chassis [di progetto e produzione gigabyte, tra l'altro ndr]: una con core solo [FS V3205, con 512 mb di ram e disco sata 60, per mia sorella avvocato], ed una con core duo T2300 [fs Si1520+1giga ddr2+sata60].
come ho più volte scritto:
1. il calore è del tutto normale, e sicuramente non eccessivo nè fastidioso, anche in estate - il 1520 ce l'ho da maggio. in realtà, se messo per lungo tempo alla frusta, scalda più che un portatile con il vecchio centrino, ma scamlda sicuramente meno di tutti i portatili di conoscenti ed amici con cui lavoro.
2.è una macchina che vale tutti i soldi che costa, prendila perchè è un vero affare. io la pagai 1019 euri a maggio. anche oggi è imho un best buy.
3.è leggero [e anche l'alim lo è] e robusto: lo porto sempre in borsa da 7 mesi e lo sbatacchio un bel pò.
4. qualsiasi sia l'utilizzo che ne faccio [ma sto parlando di wifi e bt spenti, e di uso di office e adobe reader], riesco sempre a essere oltre le 3:40 [spesso supero le 4:00]. la batteria in 7 mesi non ha ceduto che pochi spiccioli percentuali come usura [da dati RM clock]
ps:4 usb 2, firewire, lettore schede e DVI...non trascurare neanche le porte,
saluti.

Diablos83
01-01-2007, 13:21

No non intendevo di meno, intendevo proprio che per quello che offre mi sembra davvero basso come prezzo.

Nessuno ha mai provato un 12' nel disegno 3d? Tipo Inventor, Solid Edge, Catia ecc ecc???

_bastiancontrario_
01-01-2007, 22:45
Nessuno ha mai provato un 12' nel disegno 3d? Tipo Inventor, Solid Edge, Catia ecc ecc???
per provato intendi sapere se il software ci gira??
la risposta è si: questi hardware non hanno nulla da temere...sono adeguati ai software da te descritti.
per provato intendi sapere come ci si lavora?? sarò franco: male. del resto non posso portarmi in giro un 21". e il grosso lo faccio sempre sul desktop.
ma il ritocchino, la generazione di un drawing, queste cose insomma si fanno anche con un 12".
io comunque sono un pò estemista...per me il portatile deve essere portatile, non trasportabile. tu magari sei più per i 15,4...non so.

Pipperesi
01-01-2007, 23:10
una volta fatta l'abitudine allo schermo non avrai problemi....

unica cosa un po scomoda secondo me è il tasto fn che in altri portatili l'ho visto invertito di posizione con il cntl

ho testato anche la connessione internet via bt ed è ok è anche stabile con campo pieno....

sapete illuminarmi sul pulsante della ventola?
che serve?come si usa?

roberto.scotti
02-01-2007, 15:06
...
2.è una macchina che vale tutti i soldi che costa, prendila perchè è un vero affare. ....

Grazie, sto per fare il salto, è meglio andare decisi!

Dan_Milo
02-01-2007, 16:46
Scusate ma anch'io devo comprare un portatile e non sono molto esperto... ho trovato questa offerta e mi sembra valida... potete darmi qualche consiglio?
FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi1505 Kit
Intel Core Duo T2250 (1.73GHz, 2MB L2, 533MHz FSB)
HD 120GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11b/g - Card reader 4 in 1
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128MB condivisi.
Windows Vista Premium Ready
+ Hard disk esterno USB 2.0 MAXTOR One Touch III 2.5 '' da 100GB
+ Custodia in microfibra TUCANO
+ Cable Pouch TUCANO

il Prezzo è di €899 ed è un offerta di Mediaworld nella sezione portatili.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Grazie ciao

Diablos83
04-01-2007, 20:33
per provato intendi sapere se il software ci gira??
la risposta è si: questi hardware non hanno nulla da temere...sono adeguati ai software da te descritti.
per provato intendi sapere come ci si lavora?? sarò franco: male. del resto non posso portarmi in giro un 21". e il grosso lo faccio sempre sul desktop.
ma il ritocchino, la generazione di un drawing, queste cose insomma si fanno anche con un 12".
io comunque sono un pò estemista...per me il portatile deve essere portatile, non trasportabile. tu magari sei più per i 15,4...non so.

Esatto intendevo proprio come ci si trova a lavorare con quei software su un 12.1" grazie mille allora :)

tobilo
21-03-2007, 13:17
io ho due macchine con questo chassis [di progetto e produzione gigabyte, tra l'altro ndr]: una con core solo [FS V3205, con 512 mb di ram e disco sata 60, per mia sorella avvocato], ed una con core duo T2300 [fs Si1520+1giga ddr2+sata60].
come ho più volte scritto:
1. il calore è del tutto normale, e sicuramente non eccessivo nè fastidioso, anche in estate - il 1520 ce l'ho da maggio. in realtà, se messo per lungo tempo alla frusta, scalda più che un portatile con il vecchio centrino, ma scamlda sicuramente meno di tutti i portatili di conoscenti ed amici con cui lavoro.
2.è una macchina che vale tutti i soldi che costa, prendila perchè è un vero affare. io la pagai 1019 euri a maggio. anche oggi è imho un best buy.
3.è leggero [e anche l'alim lo è] e robusto: lo porto sempre in borsa da 7 mesi e lo sbatacchio un bel pò.
4. qualsiasi sia l'utilizzo che ne faccio [ma sto parlando di wifi e bt spenti, e di uso di office e adobe reader], riesco sempre a essere oltre le 3:40 [spesso supero le 4:00]. la batteria in 7 mesi non ha ceduto che pochi spiccioli percentuali come usura [da dati RM clock]
ps:4 usb 2, firewire, lettore schede e DVI...non trascurare neanche le porte,
saluti.

Scusami ma non ho capito se parli del "dell" :D oppure del FS...

Grazie