View Full Version : [INFO]Messaggio d auguri
.:GATTACA:.
26-12-2006, 11:43
Il mio ragazzo mi ha scritto sulla cartolina di auguri di Natale una frase che a me sinceramente non sembra scritta in italiano corretto, cosa ne pensate? Ne è sorto un dibattito e ora vogliamo decretare chi ha ragione:
"Pagine di un album incompleto...Riempirle insieme la foto più bella"
La frase è accompagnata da due pagine composte dalle nostre più belle foto. Una di queste è parzialmente vuota e contiene la sopraindicata frase.
Può essere poeticamente corretta?
Chi ha ragione???
Per me eri già prendere a schiaffi per come hai ragito.. :O
Sti cazzi se grammaticalmente è incorretta, ti ha pensato, magari ti ha amato, probabilmente si è sforzato per cercare di scriverti qualcosa di carino e te ti metti a litigare/discutere/distruggerelepalle per vedere se te da brava maestrina hai trovato l'errore grammaticale? :nono:
Proprio non vi capisco.. :mbe:
Il tutto IMHO e amichevolmente :flower:
C'ya
p.s. foto? :D
verde_acqua
28-12-2006, 12:23
"Pagine di un album incompleto...Riempirle insieme la foto più bella"
Nessun che esprime un giudizio qualunque su questa frase?
A me piace...
verde_acqua
28-12-2006, 17:17
Penso che l autore con un licensa poetica nella seconda proposizione, volesse dire che l aver scattato quelle foto insieme al suo amore e la possibilita di poterne scattare altre ancora rappresentino l istantanea di momento bellissimo: il tempo trascorso col lei.
concordi .:GATTACA:.?
Sembra anche a me una licenza poetica... ma ti pare metterti a fare polemica su una cosa del genere?? certe persone s'appiglierebbero a qualsiasi cosa pur di rompere le balle... gliel'hai almeno sottolineato in rosso?? :D ...
Io per es. sul biglietto alla mia ragazza ho scritto: "L'averti conosciuto, è il regalo più bello che avessi potuto ricevere quest'anno"... anche se non è la migliore forma(almeno credo) così a mio parere aveva più "forza" come frase.
verde_acqua
28-12-2006, 17:50
certe persone s'appiglierebbero a qualsiasi cosa pur di rompere le balle... :read: :rolleyes: :mad:
.:GATTACA:.
29-12-2006, 10:31
precisazione numero 1:
a postare il messaggio non sono stata io ma il mio ragazzo che ha utilizzato la mia userid
precisazione numero 2:
verde acqua non è altro che lui che si è spacciato per qualcuno estraneo alla vicenda e ha scritto ben tre messaggi a suo favore
precisazione numero 3:
prima di definirmi scassapalle/maestrina/altro bisognerebbe ascoltare entrambe le campane almeno per avere un'idea globale
precisazione numero 4:
dovreste per esempio sapere che la mia reazione "grammaticale" non è stata la prima reazione che ho avuto, sono stata felice e sorpresa ma visto che sono una persona sincera col mio partner e con tutti, in termini scherzosi ho espresso la mia opinione sulla grammatica
precisazione numero 5:
prima di giudicarmi male dovreste sapere che negli 8 anni che ho trascorso con lui mi sono ingegnata, ad ogni ricorrenza (anniversario o compleanno o natale) a confezionare regali sempre originali e fatti col "cuore", (stile il suo, insomma) e per tutta risposta le sue reazioni non sono state affatto come me le ero immaginate (risate in faccia e altro che non sto a dirvi)
QUINDI:
la prox volta pensateci bene prima di distruggere una persona che neanche conoscete
GRAZIe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.