View Full Version : Vorrei un aiuto...
Ciao a tutti io sn indeciso tra 2 schede audio una sb live 1024, oppure una hercules fortissimo2. Quale mi consigliate. Grazie....:mad: :p
La seconda.. :mad: :mad: :D :D :D
Se ci vuoi collegare altoparlanti creative la prima, che sceglierei cmq... Sono un Creative-dipendente, nn ti dò un giudizio oggettivo, ma a pelle!
Live! Player 5.1 bulk!
Costa poco oramai
ed è validissima in
tutti i campi.
Ciao inx
:) :D ;) :p
lucifaro
16-10-2001, 08:27
scusate ragazzi ma le casse creative che hanno di male messe su una Fortissimo 2?
Visto la qualità superiore della Fortissimo 2 dovrebbero suonare molto meglio.
Originariamente inviato da lucifaro
[B]Visto la qualità superiore della Fortissimo 2 dovrebbero suonare molto meglio.
Qualità superiore... a cosa ti stai riferendo? :confused:
Per quanto ne so' nessuna scheda che monta il CrystalClear può definirsi superiore alla Live! in quanto a qualità... :rolleyes:
lucifaro
16-10-2001, 14:41
Se ti fai un giro e leggi qualche recenzione vedrai che ne parlano tutti meglio della SBLive
Originariamente inviato da lucifaro
[B]Se ti fai un giro e leggi qualche recenzione vedrai che ne parlano tutti meglio della SBLive
Ne ho girate almeno una decina ma mai in nessuna ho trovato "meglio della Live!" in alcun comparto, mi passi qualche link?
Originariamente inviato da Tetsuro
[B]
Ne ho girate almeno una decina ma mai in nessuna ho trovato "meglio della Live!" in alcun comparto, mi passi qualche link?
Ecco il link: http://www.gamescenter.it/hardware/fortissimo2.php
Ci vuole un pò di tempo per caricare la pagina, molto meno, invece, per ammettere la netta inferiorità della live5.1!!!
Se non basta, in futuro ti allego delle scannerizzazioni di una nota rivista!
Mi passi ora un link in cui vi è una recensione che attesti il contrario?
Ciao
Ce ne hai messo di tempo... difficile da trovare, eh!? :D
Come fonte non è granché attendibile direi, prova invece qui: http://www.3dsoundsurge.com/reviews/GameTheaterXP/gtxp.html
[B]Ce ne hai messo di tempo... difficile da trovare, eh!? :D
Come fonte non è granché attendibile direi[/url]
1) Il tempo occorso è quello necessario a spulciare i post del forum e leggerne il contenuto per rispondere.
2) Mi detti a questo punto i paramentri per stabilire fonti attendibili e non? I test sull'occupazione del processore non possono essere falsi: se ritieni che lo siano, il link lo conosci, contattalo e smentiscilo!
3) Ora dovrei cercare la rivista di cui sopra?
P.S. Ora leggo con calma il tuo link!
BYE
Il sito da cui ho tratto il link io si occupa esattamente di schede audio e tecnologia audio 3D, ecc. mentre il link tuo è un più generico sito di videogiochi (che oltretutto io non frequento perché non lo ritengo attendibile neanche in quello).
Tutto lì... poi è vero che occupa meno tempo CPU nei benchmarks sintetici, ma per quale motivo nei giochi reali le prestazioni sono inferiori? Te lo sei mai chiesto? :D
;)
[B]ma per quale motivo nei giochi reali le prestazioni sono inferiori? Te lo sei mai chiesto? :D
;)
No,
come faccio a chiedermi una cosa del genere se il termine di paragone non ce l'ho sotto mano?
...tantomeno credo di avere problemi nei "giochi reali"...
Se poi vuoi dire che i bench non sono indicativi delle prestazioni effettive o che, anzi, inducono a fallaci considerazioni, bisogna che qui, chi si presta a cose del genere, chiuda barracca e burattini!!!
Nei giochi reali per l'appunto si notano dedadimenti nelle prestazioni, se tu prendi per esempio UT e gli attivi l'EAX noterai che perde qualche frame con la Fortissimo II rispetto alla Live! (per esempio passa da 88 a 83, sono dati sparati alla cazzo questi... è per far capire il senso).
Capito? Con i sintentici pipì e pipò (che poi dovrebbero essere riferiti a Direct3D appunto e NON a EAX), con i giochi reali boom... la scheda è inferiore.
Guarda che immagino benissimo in che modo si possa perdere prestazioni nei giochi reali: il fatto è che non credo sia constatabile una cosa del genere a causa dell'uso della fortissimo2 anzichè, ad esempio, della S.B. Live!
Ora ho preso un pò di tempo però e ti allego quanto segue!!!
Occhio: altra rivista, altra fonte che ammette una superiore QUALITA' della fortissimo2 rispetto alla più costosa S.B. live!
Ora basta però, se hai altri link da farmi leggere (in italiano, ti prego!) li leggo volentieri: il punto comunque è che il sta scheda l'ho comprata pochi giorni fa dopo essermi ampiamente documentato. Se avessi minimamente sospettato che quanto tu dici sia corrispondente al vero, avrei fatto una scelta diversa!
mi sono accorto che l'allegato era troppo grande, se vuoi te lo invio tramite posta!
Ecco, ho ridimensionato il file: ora dovrebbe andare!
so solo una cosa... io mi sono preso una bellissima Live! con 60k... e ho venduto la mia PCI128 a 52k... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.