PDA

View Full Version : cosa strana installazione di windows

Th3 Kn0wl3dg3
26-12-2006, 10:13
ragazzi stanotte ho formattato il mio hd maxtor con la procedura zero fill.questa mattina installo in windows, ma quando faccio il boot da cd vedo ke non mi chiede di premere un tasto per continuare ma entra solo ne wizard di installazione...come mai?premetto ke la procedura zero fill cancella completamente i dati e non fa nessuna partizione, infatti poi ho dovuto formattare in ntfs dal wizard di installazione di windows.

p.s.quasi dimenticavo, ho notato anche ke quando ho dato invio per installare windows c'è voluto un pò di tempo prima ke apparisse il contratto quando invece le altre volte è apparso sempre subito

GiacoXp
26-12-2006, 11:21
se non ti chiede di premeere un tasto è xkè non rileva l'hd !
solitamente succede quando si tratta di hd Scsi o Sata che hanno necessita di installazione del controller fornito dal produttre della MoBo su floppy.

Se tu hai un hd <> da Sato o scsi significa che non ti parte l'hd o che cmq hai dei problemi sulla scheda madre.

Ora non voglio drammatizzare la situazione ma a me appena comprato il pc avevo un problema simile al tuo dovuto ad un difetto della mobo.

La cosa non penso sia imputabile alla formattazione ZeroFill; se il problema persiste prova a cominciare a staccare un po di Hw superfluo per escludere problemi di cavi o conflitto Hw. In alternativa prova con un Hd diverso.

fammi sapre ciao

Th3 Kn0wl3dg3
26-12-2006, 11:58
tutto funziona alla perfezione.scheda madre perfetta, periferiche perfette.i due hard disk eide perfettamente riconosciuti e windows installato senza problemi.siccome avevo formattato con la zero fill proabilmente ancora non c'era la partizione e non riconosceva l'hd.infatti dopo ke ho installato windows, per fare riconoscere il secondo hd(formattati anche lui con zero fill)sono dovuto andare in gestione dischi e formattarlo!!

Th3 Kn0wl3dg3
27-12-2006, 00:33
la cosa ke non capisco è come mai quando ho premuto f8 per accettare il contratto c'è stato un sacco prima di visualizzarlo ed andare avanti.avevo appena formattato con la zero fill...come è possibile?forse ho un problema hardware?ma mi sembra strano ho messo ieri una mobo nuova e altri due banchi di memoria da 512 oltre a quello ke avevo e gli hard disk non mi hanno mai dato problemi prima

naso
27-12-2006, 12:17
nn posso escludere problemi hardware del disco... (esiste powermax.. e lo testi)
ma se si installa un s.o. su un disco vergine (cosa che tu hai fatto diventare facendo la formattazione a basso livello..) ovviamente nn chiede nulla... e parte direttamente l'installazione...
poi se il tuo disco è un sata allora ti servono i floppy con i driver....

Th3 Kn0wl3dg3
27-12-2006, 12:39
non è un sata, è un ide.mi sembra srano ke ci sia stato troppo tempo ad aprire il contratto dopo ke ho premuto f8..

jstef
27-12-2006, 14:00
A me sembra un comportamento nomale... per l'f8 boh, prov a cambiare periferiche e usare quelle ps/2 se sono usb.
Ma se con sto setup dopo zerofill hai tutti questi problemi non puoi mettere tutto in un post solo invece di tre? :)

Th3 Kn0wl3dg3
28-12-2006, 10:23
si hai ragione!comunque ritornando al discorso, le periferiche sono perfettamente funzionanti, la mobo è nuova e non capisco come mai ci stava cosi tanto prima che visualizzava l'immagine del contratto..non ci sto capendo più niente.non mi era mai successo prima