PDA

View Full Version : Problemi con portatile

Blackie
26-12-2006, 10:02
Ciao a tutti, ho preso un nuovo pc portatile ma non riesco ad installare nessuna distro!
Ho provato a mettere Ubuntu e Kubuntu ma non parte nemmeno il live cd, si ferma con un messaggio che dice rilevato Bug su cpu 0 e non va piú avanti.
Ho installato Mandriva 2007 e l'installazione va a buon fine, ma quando parte funziona solo in modalitá testuale.
L'unica che sembra funzionare é Suse, ma io vorrei capire il problema che si presenta con le altre distro.
Il mio pc é fatto cosí : PRAGMA N1100 - Intel Core Duo T2250, Ram 1024MB DDR II, HD 80GB Fujitsu Serial Ata, Wi Fi, DVDRW; Bluetooth. TFT 15.4'' WXGA Panoramica Glare-Type, Intel® Graphics Media Accelerator 950 fino a 128 MB DDR Sh.M. ,4 x USB, IEEE1394, Express Card, Card Reader SD/MMC/MS/MS Pro, TV-Out, SPDIF, Intel® Pro/Wireless 3945ABG, MiniPCI Wireless + Antenna, TouchPad + 2 Bot. (1Scroll), Sound 3D + Alt. + Mic., Batteria Ioni Litio (4.400 mAh), Modem 56Kb, Scheda di rete 10/100/1000 Mb.
Grazie a chi vorrá rispondere e buone feste a tutti!

Cecco BS
26-12-2006, 10:57
up! Interessa anche a me, anch'io avevo intenzione di installare ubuntu sul nuovo notebook...

Blackie
26-12-2006, 12:05
Dopo aver aperto il 3d ho riprovato a installare Kubuntu e questa volta l'installazione e andata a buon fine, pero' ho dei problemi, certi programmi non partono oppure partono e si richiudono dopo pochi secondi.
Magari riprovo con Ubuntu.

photoneit
26-12-2006, 13:25
Ciao e buone feste a tutti,
ho notato anch'io che le nuove tecnologie incontrano alle volte qualche difficoltà con Linux,
ed è normale con un sistema sviluppato per lo più da volontari ed appassionati
ricorrendo spesso al cosiddetto "reverse engineering".
Detto ciò volevo riportare che anche per me quando ho cambiato il desktop è
sorto qualche problema durante l'installazione di Ubuntu: la distro dopo la schermata iniziale si bloccava appena iniziato il caricamento. Ho realizzato
dopo un po' :fagiano: che il problema era il disco fisso s.ata che in qualche
modo entrava in conflitto con il live cd.
Dopo svariati tentativi ho risolto scaricando la versione "Alternate" di Ubuntu
che si è installata senza ulteriori problemi.

ciao

Blackie
26-12-2006, 16:40
Questa non la capisco: ho riprovato a installare Ubuntu, kubuntu e suse e va tutto bene!!
Adesso ho lasciato Ubuntu, l'unica distro che non va e' Mandriva 2007, che mi fa l'installazione e poi parte in modalita' testuale perche' dice che non trova nessuno schermo.
Boh...