PDA

View Full Version : Quale dei due comprereste

randoman
26-12-2006, 08:43
1) LG L1919S-SF FLATRON 19" 8MS

2) HYUNDAI X91D 19" LCD TFT RT 8 MS

Aiutatemi, è il mio primo monitor lcd e ne capisco poco. L'1 non ha l'ingresso DVI e ho letto da qualche parte che per i 19' ciò è molto male.

Utilizzo previsto: tutto (videogiocare, leggere e scrivere pagine per ore...) tranne vederci films

Tnx!!

GabrySP
26-12-2006, 08:57
Compra un LCD con ingresso DVI (i due che hai postato non sono un granchè)

DVI è l' entrata digitale, la VGA è analogica : per farla breve col DVI il segnale video arriva al monitor identico a quello uscito dalla scheda video, col VGA è fisicamente impossibile.

A dire il vero poi non è che sia sta grande differenza, + che alto è una questione di pricipio (dvi è + "professionale" :D )

Comunque in prima pagina ci sono due thread sui 19 pollici, sia normali (4:3 e 5:4) che wide

randoman
26-12-2006, 09:48
i due che hai postato non sono un granchè

E' che ci posso spendere solo 200 euro...

Mi daresti un consiglio specifico a questa cifra? Va bene anche un 17'.

GabrySP
26-12-2006, 10:56
E' che ci posso spendere solo 200 euro...

Mi daresti un consiglio specifico a questa cifra? Va bene anche un 17'.

Con gli LCD, 200 Euro di budget sono un po' pochi; bisogna scendere a parecchi compromessi e sinceramente non sono la persona + adatta per dare certi consigli.

Per farti un esempio mi si è rotto il crt da un pò di tempo e sono stato costretto a comprare un nuovo monitor, nonostante ho preso un PVA da 24 pollici (come puoi vedere in firma deve ancora arrivarmi) da 750 Euro, sono dovuto scendere a parecchi compromessi , quindi figurati come posso essere obbiettivo a valutare dei pannelli TN da 200 Euro :stordita:

Ti consiglio vivamente di guardare il thead sui 19 pollici da gioco, anche se per un buon monitor dovrai andare tra i 250 e i 300 euro.

Se sei interessato al game ti consiglio di prendere in considerazione anche i 20 wide (i 19 wide sono un po' piccolini), spesa sempre sui 300 euro.

In genere la Samsung su questi "polliciaggi" ha parecchi modelli con buoni rapporti qualità/prezzo.

PS : i 17 non li prenderei in considerazione visto che quasi tutti hanno la stessa risoluzione dei 19 (1280x1024), a questo punto meglio andare sui 19 visto che la 1280 è + adatta ad essi (questo ovviamente è un parere personale).

Saro un pò :old: ma con meno di 200 euro si trovano ancora degli onesti crt flat da 19 pollici (equivalgono a un 18 lcd), e sicuramente dovrai scendere meno a compromessi rispetto a degli lcd entry level(problemi di spazio e peso esclusi).

randoman
26-12-2006, 11:15
Ti ringrazio molto :)
Alla fine andrò a comprare quel hyundai 19' che dicevo, un po' perchè sto in un vicolo cieco e un po' perchè tutto sommato il mio occhio non è tanto allenato alle finezze grafiche e quindi penso che non mi accorgerò nemmeno dei tanti difetti che quel monitor avrà

et_user
03-01-2007, 12:42
Scusa randoman alla fine hai comprato lo HYUNDAI X91D? Non sono riuscito a trovare le specifiche sul sito della Hyundai. Ha l'entrata VGA? Come ti sembra? Neanche io pretendo molto da un monitor LCD.

Grazie per le info.