View Full Version : come collegare un gruppo di continuita?
caustico
26-12-2006, 08:14
ciao a tutti, ho recuperato per natale un APC back-ups 500 ma non avendo mai avuto un gruppo di continuita non ho la minima idea di come collegarlo e "configurarlo", ammesso e non concesso che serva una configurazione. . .vi prego aiutaremi!!!
Dumah Brazorf
26-12-2006, 12:07
Non serve "configurazione". Lo attacchi alla corrente e lo accendi e ci colleghi pc e monitor alle uscite. Le connessioni sono univoche non puoi invertirle...
caustico
26-12-2006, 12:51
grazie. . .ma gli attacchi sono per intenderci come quelli tra alimentatore e ciabatta. . .non so come si dice. . .quindi eventuali casse ecc le dovrei attaccare comunque alla ciabatta. . .quindi cosa mi consigliate? attacco pc e monitor al gruppo di continuita che poi attacco alla ciabatta che va alla corrente?
L'ups deve essere connesso alla presa senza ciabatta, perchè deve stare sempre sotto tensione, poi semmai ci puoi mettere una ciabatta in uscita dove attacchi pc e monitor tutto il resto lo attacchi direttamente alla corrente
Dumah Brazorf
26-12-2006, 20:16
grazie. . .ma gli attacchi sono per intenderci come quelli tra alimentatore e ciabatta. . .non so come si dice. . .quindi eventuali casse ecc le dovrei attaccare comunque alla ciabatta. . .quindi cosa mi consigliate? attacco pc e monitor al gruppo di continuita che poi attacco alla ciabatta che va alla corrente?
Puoi collegarci altra roba, nel limite del gruppo di continuità (quindi niente stampante) sostituendo ad una ciabatta il cavo di alimentazione.
caustico
27-12-2006, 15:23
grazie a tutti della risposta. . .quindi uso una multipla a cui attacco l'ups (al quale collego monitor e pc) mentre il resto delle cose le attacco alla ciabatta che collego nell'altro attacco della multipla giusto?
purtroppo ho solo una presa quindi me la devo "giocare bene"
caustico
28-12-2006, 08:29
dai ragazzi un aiutino su come devo orgamizzare le prese please :cry:
Dumah Brazorf
28-12-2006, 09:57
Come ti pare, ti ha solo detto di mentenere il gruppo di continuità sempre in tensione, anche da spento, perchè possa mantenere la carica nella batteria. Quindi se lo colleghi ad una ciabatta occhio di non toglierle l'alimentazione (spesso hanno il tasto di accensione/spegnimento).
caustico
28-12-2006, 10:36
ahhh no no la ciabatta rimane sempre accesa (interruttore sull'on). . .allora ho capito l'importante è che l'ups rimanga sempre acceso. . .ok ho capito grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.