PDA

View Full Version : Aiutatemi......... :muro: mi si spegne il disco............

DrusoBarone
26-12-2006, 07:07
:muro: :muro: :muro:

Anzitutto, salve e buon natale, sono appena arrivato e ho trovato il forum utilissimo; ma ho un problema che non riesco a risolvere, quindi espongo

Ho 2 Maxtor 200GB S-ata, il primo va benissimo, l'altro ogni tanto fa una cosa strana.....sembrerebbe spegnersi, mi da un messaggio tipo: 'Disk Failed error 0/1' al riavviare del. computer funziona nuovamente per poi spegnersi all'improvviso mentre trasferisco i dati....sono disperato che devo fare?????

O-T: visto che ci sono vi accenno anche un'altro problema, magari mi potrete segnaleare la sezione pił opportuna dove inserirlo:

ho una scheda tv dvb-s ma il segnale satellitare mi si visualizza a scatti e nn riesco a farlo andare, grazie per il vostro aiuto

alecomputer
26-12-2006, 10:05
Per il disco , prova ad utilizzare qualche utility come hd tune per vedere se il disco presenta problemi di funzionamento .
e abilita l' opzione s.m.a.r.t. nel Bios .
a volte e solo un problema di temperatura troppo elevata che blocca il disco fisso , controlla l' aerazione del case e la temperatura del disco .
Controlla in pannello di controllo >>opzioni risparmio energia >>disattiva dischi rigidi . e metti l' opzione "mai"

Per la scheda satellitare , il blocco che dici potrebbe dipendere dal programma che stai utilizzando o da un basso segnale della parabola , prova a cambiare programma e verifica il segnale .

DrusoBarone
26-12-2006, 15:55
Ho risolto il problema con l'hard disk, aprendo il case e scambiando i canali dei 2 dischi adesso sembra che vanno entrambi........... :D :D :D :D

DrusoBarone
26-12-2006, 15:59
Nn posso attivare l'opzione S.M.A.R.T. dal Bios perchč il bios nn vede i dischi sata, ce un'altro modo per attivarla??