PDA

View Full Version : un vero enigma...

hari14
26-12-2006, 02:20
Ciao a tutti,
vediamo chi riesce a risolvere questo enigma:

Qual'è la fotocamera digitale che soddisfa i seguenti requisiti:
1) è compatta e leggera (non deve dare fastidio se messa in tasca dei pantaloni)
2) usa batterie tradizionali (tipo AA)
3) realizza clip VGA con audio
4) è reattiva
5) costa 2/300 euro al max

per fare un esempio del livello in cui mi pongo, la Nikon coolpix L6 soddisfa adeguatamente i punti 1, 2, 3 e 5 ma NON soddisfa il punto 4, il che mi rende perplesso...non sono riuscito ancora a trovare la quadratura del mio cerchio...qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo per l'attenzione e per le eventuali risposte.

(neo)
26-12-2006, 11:22
non capisco cosa intendi per reattiva.. Cmq la coolpix L4 soddisfa quasi tutti quei punti e costa circa 100 euri.. ce l'ho io e non è male! ;)

hari14
26-12-2006, 23:04
ciao, cerco di spiegarmi meglio; per 'reattiva' intendo una fotocamera con 'shoot-lag' tollerabile; in altre parole non vorrei una macchina che dal momento in cui schiaccio il pulsante fino al momento in cui sono certo che la foto sia stata acquisita completamente mi lasci insopportabilmente 'congelato' per un tempo significativo (impiegato per muovere l'ottica, mettere a fuoco, caricare l'eventuale flash, acquisire l'immagine e trasferirla in memoria), ed inoltre che mi richieda un'attesa notevole prima di essere pronta per la foto successiva; cercando in rete (ad esempio nell'autorevole Steves-Digicam (http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/l4_pg5.html))
pare che la linea L delle Nikon soffra di questo difetto...ma tu che possiedi una L4 potresti darmi il tuo parere, alla luce di quanto ho detto.
Vuoi troppo, potresti dire, per 200 euro...forse è così, tuttavia spulciando le caratteristiche delle macchine disponibili per la cifra che dicevo ho constatato che le 5 caratteristiche da me desiderate sono spesso disponibili, il che vuol dire che non sono elementi impossibili per la categoria...il problema è che ancora non ho trovato un modello che le racchiuda tutte :D ...ma spero di trovarlo, anche con il vostro aiuto...
Un'ultima cosa: scusatemi se rispondo in modo differito...e che in questi giorni (a proposito: buone feste a tutti!) mi collego in modo random.

Bye,
hari14

Maxxx69
27-12-2006, 07:37
Prova con la Canon A610 ... è un modello del 2005 ... costa poco e avendola provata ( è di un mio amico ) ti posso assicurare che risponde molto bene alle tue esigenze.

hari14
27-12-2006, 15:53
Prova con la Canon A610 ... è un modello del 2005 ... costa poco e avendola provata ( è di un mio amico ) ti posso assicurare che risponde molto bene alle tue esigenze.

Purtroppo non è compatta come vorrei (104.8 x 66.0 x 49.1 mm e 235 g senza scheda e batterie...fonte: Steves-Digicam (http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/a610.html) )
Vorrei tanto rimanere nel mondo Canon (ho una PowerShot A60) ma per quello che cerco e soprattutto per il budget che mi sono imposto non ho trovato un modello papabile...provateci ancora, dai ;)
a proposito, qualcuno ha notizie della Pentax M20 ? sulla carta potrebbe andare, ma non ho trovato reviews attendibili...

A risentirci...