tonyzone
26-12-2006, 02:09
Ciao ragazzi,
e tanto che non mi faccio sentire da queste parti, ma purtroppo il lavoro...
inanzi tutto buon natale a tutti :D
cmq, torniamo a noi...sono un appassionato di fotografia e siccome è natale, mi sono fatto da solo un bel regalino...
ho comprato una canon eos 5d, una reflex digitale professionale...
il problema e che i colori delle foto viste sul mio monitor non mi soddisfano (ho un lcd da 19" lg l1950s), quindi volevo comprare un'altro monitor che mi garantisse (anche se tramite un calibratore) dei colori perfetti, infatti sono orientato ad un Lacie 320 che a detta di molti esperti è un'ottimo monitor, anche se costa 1600 e passa euri (calibratore compreso)
il problema nasce quando guardo il mio pc "vecchio di due anni" e penso...
la configurazione del mio pc è all'altezza???
la mia scheda video è all'altezza??? cioè, è necessaria una scheda video particolare per il photo editing???
vendo tutto e mi compro un imac da 24" con intel centrino Duo2???
consigliatemi voi...la configurazione del mio pc è in firma...
e tanto che non mi faccio sentire da queste parti, ma purtroppo il lavoro...
inanzi tutto buon natale a tutti :D
cmq, torniamo a noi...sono un appassionato di fotografia e siccome è natale, mi sono fatto da solo un bel regalino...
ho comprato una canon eos 5d, una reflex digitale professionale...
il problema e che i colori delle foto viste sul mio monitor non mi soddisfano (ho un lcd da 19" lg l1950s), quindi volevo comprare un'altro monitor che mi garantisse (anche se tramite un calibratore) dei colori perfetti, infatti sono orientato ad un Lacie 320 che a detta di molti esperti è un'ottimo monitor, anche se costa 1600 e passa euri (calibratore compreso)
il problema nasce quando guardo il mio pc "vecchio di due anni" e penso...
la configurazione del mio pc è all'altezza???
la mia scheda video è all'altezza??? cioè, è necessaria una scheda video particolare per il photo editing???
vendo tutto e mi compro un imac da 24" con intel centrino Duo2???
consigliatemi voi...la configurazione del mio pc è in firma...