PDA

View Full Version : Aiuto!!!! Problemi con la mia asus P5N32 SLI PREMIUM

neophytex
26-12-2006, 01:30
Salve ho montato sul mio pc una p5n32sli con due banchi di ram da un giga della kingstone a 667 un raptor da 150 gb e una scheda video asus 7950 gt, con un alimentatore liberty modulare da 600 della enermax.
Montato il tutto apparentemente il pc è partito e funzionante,al momento che ho provato ad installare win xp mentre caricava i driver all'inizio prima dell'installazione si è prima bloccato e poi spento da solo.
Subito dopo ho provato a riaccenderlo ma nulla,la scheda madre è alimentata, pure la scheda video ma il monitor non da segni di vita.Ho fatto mille prove ma nulla,il monitor non si accende,cosa può essere successo?ho provato un altra scheda video e il risultato era il solito quindi non credo sia quella... aiutatemi... :cry:

Grave Digger
26-12-2006, 02:03
fai un clear cmos e vedi come comporta...il monitor prima d'ora aveva mai dato segni di cedimento????se ti è possibile,metti un banco di ram per volta,e fai la prova....prova i singoli componenti su una mobo certamente funzionante...

non dici se poi la macchina è ripartita ed il monitor non funge oppure non parte più nulla....

facci sapere :)

neophytex
26-12-2006, 02:12
No, il pc è nuovo di pacca,lo stavo montando per la prima volta. Il monitor è nuovo e i componenti sono funzionanti, il mio problema è che dopo il montaggio con il primo avvio il pc è partito correttamente facendo l'avvio del bios e di conseguenza l'installazione del sistema operativo.mentre faceva questa operazione si è spento e all'accensione successiva è successo che tutto funzionava ma non arrivava l'imput al monitor. la prova delle ram le ho fatte montandone una alla volta ma nulla, può darsi che sai saltato lo slot del pci ex su cui era montata la scheda video?

Grave Digger
26-12-2006, 11:39
devi provare con un altra vga certamente funzionante in quel caso....hai provato a cambiare da dvi a d-sub???oppure a cambiare il cavo stesso????magari prima porta il monitor a default,e dopo fai prove in tal senso....

neophytex
26-12-2006, 13:45
Ho già provato con un altra scheda video di un amico che era montata sul suo pc funzionante ma sul mio nulla, lo schermo è un crt della philips 109 b6 già funzionante perfettamente per altro con il mio vecchio pc e per quella scheda video c'è l'adattatore per il monitor, ho fatto molte prove ma nulla,provo come hai detto a fare un clear cmos e poi ti faccio sapere...

Grave Digger
26-12-2006, 13:46
prova con il clr cmos....se non dovesse andare bene,RMA :) ....

neophytex
26-12-2006, 20:14
Scusami avrei anche un altra domanda da farti,sai mica se le mie ram ovvero le KVR667D2E5K2/2G sono compatibili con la mia asus p5n32 sli premium? ho guardato sul manuale ma non c'era il modello,mi dice di andare sul sito asus per vedere ulteriori modelli ma non sono buono trovare i qvl, lo sai mica?

Grave Digger
26-12-2006, 20:54
si puoi stare tranquillo,non dovrebbero esserci problemi...sono delle kingston,vero???

neophytex
26-12-2006, 21:43
si sono kingstone...senti ho fatto la prova del clear cmos con risultato negativo,avevo un altra sli nuova p5nsli con le solite cose montate funziona tutto, l'altra si blocca dove sempre, a sto punto penso proprio che sia lei,che dici?

Grave Digger
26-12-2006, 22:03
è lei ;) ....RMA di corsa :D !

neophytex
27-12-2006, 11:01
Ciao,allora la scheda madre me la sostituiscono, spero presto, intanto ci monto la p5nsli,speriamo di risolvere presto. grazie.