View Full Version : legge della strada
tjeddy1987
26-12-2006, 01:15
secondo voi esiste una legge della strada??
mi spiego...
esiste un qualcosa per cui una persona conta piu di un altra e viene per questa rispettata maggiormente?? se si in cosa consiste??
perchè mi rendo conto che a volte non è dovuta alla prestanza fisica ma ad alcune volte all'esperienza,al saperci fare...Boh!!
tutto questo perche stasera un mio amico si è litigato con uno che considero un gradino piu giu nella scala di importanza! e ho notato che con me si giustificava mentre con il mio amico cercava lo scontro fisico...
ILLUMINATEMI!!!
mi spiego...
esiste un qualcosa per cui una persona conta piu di un altra e viene per questa rispettata maggiormente?? se si in cosa consiste??
perchè mi rendo conto che a volte non è dovuta alla prestanza fisica ma ad alcune volte all'esperienza,al saperci fare...Boh!!
tutto questo perche stasera un mio amico si è litigato con uno che considero un gradino piu giu nella scala di importanza! e ho notato che con me si giustificava mentre con il mio amico cercava lo scontro fisico...
ILLUMINATEMI!!!
:eek: un tuo amico si è litigato? :asd:
supersayan
26-12-2006, 05:22
infatti! :asd:
mi sembra che qualcuno non ha postato il messaggio in condizioni sobrie :D
Ma poi che vuol dire un gradino più giù nella scala di importanza?
rdefalco
26-12-2006, 10:43
sai, è una questione di quanto forte si percepisce l'aura di potere :O
no, ma sul serio, che ç@22° di paragoni sono? :mbe:
:doh: :D
Cmq troppe PiP Mental:asd:
ORONZO CANA'
26-12-2006, 10:58
:D uauhauhahuahu cmq ho capito quello che voleva dire...sotto le righe...molte righe :D
è un classico delle compagnie ect....c'è chi ha più "fama" rispetto ad un altro ect....xkè magari nell'1986 ha menato un tipo con una mano legata ect....quindi nascono le solite storielle e i soliti bulli di periferia....
†blood lover†
26-12-2006, 11:21
anche a me ieri sera è successo tra miei 2 amici, o meglio un amico e uno che frequentiamo quando usciamo(uno scemo xD).
comunque per una discussione stupidissima(nome di un gioco di carte) uno cercava di spiegare come stavano le cose etc etc e l altro urlava e sbraitava offendeva e quasi quasi gli saltava addosso.
cmq a finale di tt il discorso credo che uno piu sia calmo razionale, insomma capace di non perdere le staffe cosi facilmente e piu conti in questi casi.
LicantropiaX
26-12-2006, 11:36
.
tjeddy1987
26-12-2006, 12:17
sai, è una questione di quanto forte si percepisce l'aura di potere :O
no, ma sul serio, che ç@22° di paragoni sono? :mbe:
perche giustamente tu a napoli quando esci non esiste il capo del rione...forse vivi in un mondo a parte.. o forse sei un nuvoletta di marano temuto e rispettato...
tjeddy1987
26-12-2006, 12:17
perche come si dice??
almeno indica l'errore cosi mi insegni l'itagliano...
tjeddy1987
26-12-2006, 12:20
nel senso che quando si organizza qualcosa è la persona che decide se farla o no..
i ragazzi si preoccupano di non infastidirlo..
ste cose cosi....
questa è la realta almeno nelle zone casertane/napoletane!
ceti normali...
rdefalco
26-12-2006, 12:28
perche giustamente tu a napoli quando esci non esiste il capo del rione...forse vivi in un mondo a parte.. o forse sei un nuvoletta di marano temuto e rispettato...
Semplicemente tendo ad avere rapporti con persone civili. Anche da noi esistono i guappi, i tipi che vogliono atteggiarsi a capi del paese e i babbei, ma semplicemente faccio in modo che tutta la mia vita e quella delle persone a me vicine non abbia minimamente a che fare con questa gente.
Certo, se parli di tali personaggi allora la domanda inizia ad acquistare senso e la "legge della strada" può avere un valore, ma non per questo tutti coloro che frequentano il forum devono capirne...
P.S.: "ha litigato con xxx" è la forma corretta
perche giustamente tu a napoli quando esci non esiste il capo del rione...
smetti di giocare a GTA
Pucceddu
26-12-2006, 12:46
nel senso che quando si organizza qualcosa è la persona che decide se farla o no..
i ragazzi si preoccupano di non infastidirlo..
ste cose cosi....
questa è la realta almeno nelle zone casertane/napoletane!
ceti normali...
Ceti normali?
:eek:
Ma che concetto hai di normalita'?A me sembri uno zingaro per come scrivi, onestamente, altro che ceto normale...Se immagino bene ora mi sfidi a venire giu' casa mia, indovinato? :mbe:
bhe è come dire stasera si è andati al cinema. oppure io e vanessa (anzi samantahh) si è andati a cena fuori :D no?
rdefalco
26-12-2006, 13:02
bhe è come dire stasera si è andati al cinema. oppure io e vanessa (anzi samantahh) si è andati a cena fuori :D no?
sicuro, e sono comunque frasi grammaticalmente sconnesse :asd:
-kurgan-
26-12-2006, 13:05
è una variante di "scendo il cane che lo piscio" :D
sicuro, e sono comunque frasi grammaticalmente sconnesse :asd:
ma sono corrette?
rdefalco
26-12-2006, 13:12
ma sono corrette?
"si è andati al cinema" SI, ma NON ASSOLUTAMENTE "NOI si è andati al cinema"
"io e vanessa (anzi samantahh) si è andati a cena fuori" NO, al limite si può dire "Eravamo io e vanessa (anzi samantahh). Si è andati al cinema"
si chiama "si spersonalizzante" se non ricordo male
Xalexalex
26-12-2006, 13:15
"io e vanessa (anzi samantahh) si è andati a cena fuori" NO, al limite si può dire "Eravamo io e vanessa (anzi samantahh). Si è andati al cinema"
Si impersonale :D "Spersonalizzante" direi di no :D
rdefalco
26-12-2006, 13:18
Si impersonale :D "Spersonalizzante" direi di no :D
Ricordavo male :D non studio grammatica da una decina d'anni ormai :D spero che almeno gli esempi che ho portato siano corretti, professore :O
ok, grazie per la curiosità grammaticale. in sostanza questa forma non si usa con l'articolo altrimenti è sbagliata (anche se in toscana viene utilizzata molto spesso :D)
Xalexalex
26-12-2006, 13:23
Ricordavo male :D non studio grammatica da una decina d'anni ormai :D spero che almeno gli esempi che ho portato siano corretti, professore :O
Boh :O
mi spiego...
ILLUMINATEMI!!!
Purtroppo esiste, e pare che si stia diffondendo, del resto chiunque sia andato a scuola se ne sarà reso conto soprattutto nei primi anni delle medie e delle superiori. La persona che come dici tu conta di più in mezzo al gruppo è solitamente quella che ha più problemi (in famiglia, con gli amici, ad integrarsi nella società...) perchè è fondamentalmente una persona repressa (come lo siamo tutti dal momento che viviamo in una società contro-natura) che sviluppa una maggiore aggressività e deve sfogarla in qualche modo, spesso capita che la sfoghi cercando di guadagnarsi il "rispetto" (in realtà dato solo dalla paura che incute) tra gli amici.
E' comunque una cosa terribilmente stupida perchè è un modo di reagire che porta a conseguenze sempre peggiori, il fatto è che in una situazione tale non è facile reagire nel modo giusto soprattutto senza una guida che ti dia una mano senza colpevolizzarti e qualcuno che si prenda la briga di questo compito oggi non esiste più perchè la famiglia non ne ha il tempo e nemmeno la capacità, la scuola non riesce a stare dietro a tutti e può solo peggiorare le cose e la religione ha perso tutto quanto di positivo abbia mai avuto ed ha mantenuto intatti solo i concetti di subordinazione dell'individuo (almeno la religione cristiana, il buddhismo fortunatamente no).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.