PDA

View Full Version : Linea adsl x 2 pc + xbox online...

Mr.Lollo14
25-12-2006, 23:52
Ciao ragazzi,sono in procinto di attivare una adsl in casa,l'utilizzo è:

1pc x internet e muletto
1 pc x muletto e poco internet
1 xbox x giocare online (senza LAG e potento ostare 2-3 persone...)

ora stavo guardando qualche offerta,vorrei rimanere con numero che ho ora di telefono di casa e semrpe con telecom solo l'adsl nel caso di una altra compagnia...possibile?
quanti mb mi occorrerebbero x far lavorare bene i 2 pc e la xbox senza velocità bassi di download e lag a ogni partita tale da sconnettersi sempre?
io pensavo alla 4mb...ma nn mi convince mi sembra pochetto senza alzarsi coi prezzi troppo rimanendo sui 25€ cosa si trova?
il modem lo ho già... in occorrenza hub pure...! :stordita:

chi mi da un aiutino mi sa che ho le idee confuse :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :D

GabyZ
26-12-2006, 00:20
Fastweb ha il supporto per il gioco online con Xbox, i due pc li puoi collegare all'Hag che ti danno ( massimo 3 pc ) e puoi creare anche una rete tra i PC collegati ad esso, attenzione Fastweb nn offre l'IP pubblico, lo dico perchè a me serve ma nn c'è l'ho, mi danno solo 20 ore mensili.. :mad:

Mr.Lollo14
26-12-2006, 08:39
ciao gabyz,io non vorrei piani a tempo determinato perchè sto connesso a internet tutto il giorno e anche le notti quasi tutte....
fastweb ne ho sentito parlare molto male,amici che avendolo anche cm operatore di chiamate hanno ricevuto bollette astronomiche di 300€ di telefono,altri che sono costretti a non telefonare perchè sennò pagano tantissimo....rimanendo in tiscali?

voglio connessioni libere non con restrinzioni a numero di ore di connessione...

kite86
26-12-2006, 09:51
ciao gabyz,io non vorrei piani a tempo determinato perchè sto connesso a internet tutto il giorno e anche le notti quasi tutte....
fastweb ne ho sentito parlare molto male,amici che avendolo anche cm operatore di chiamate hanno ricevuto bollette astronomiche di 300€ di telefono,altri che sono costretti a non telefonare perchè sennò pagano tantissimo....rimanendo in tiscali?

voglio connessioni libere non con restrinzioni a numero di ore di connessione...

Se sei coperto in ULL da tiscali la 4 mega è ottima, ti mettono in Shared Access e hai 512Kbit di upload... E costa 19€ al mese.. Il fatto delle 20 ore a cui si riferiva Gabyz è un'altra storia, non c'entra nulla con il tipo di offerta...

Mr.Lollo14
26-12-2006, 11:51
mmm....in caso volessi attivare alice 20mb a 36€ al mese,è vero che la velocità poi di connessione dipende dai cavi installati nella tua zona,esempio cavi cehhi nn va na sega? :D

webmagic
26-12-2006, 16:39
fiondati su tiscali o fastweb se ti coprono direttamente in ull... lascia stare alice che 20mega in down, 478kbit/sec in upload non ci fai una ....
per non parlare dei problemi in cui incorreresti se il doppino non supporta tali velocità...

enry88
26-12-2006, 16:56
fiondati su tiscali o fastweb se ti coprono direttamente in ull... lascia stare alice che 20mega in down, 478kbit/sec in upload non ci fai una ....
per non parlare dei problemi in cui incorreresti se il doppino non supporta tali velocità...

io ho la 20 mega alice e va benissimo con emule scarico che è una meraviglia e in internet si naviga benissimo!!!
parlo solo perchè la posseggo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

webmagic
26-12-2006, 16:59
vuol dire che hai buoni parametri di linea.. dunque molto vicino alla centrale...
ma sai quanta gente ha avuto problemi con sta 20 mega? c'è un thread apposito.
non era il mio intento quello di sparare a zero su alice.