PDA

View Full Version : DFI NF4 Ultra-D: dissi sul chipset???

Mont3zum4
25-12-2006, 23:40
Ho letto un po' di post sulla thread ufficiale della mobo e qualcosa su altri forum, però ancora non ho chiara la faccenda: vorrei cambiare il dissi del chipset della DFI NF4 Ultra-D, sostanzialmente ci sono queste tre alternative:

1 - Coolermaster Blue Ice II - attivo - 23 EUR
2 - Zalman ZM-NBF47 Chipsetcooler - (il ventaglio) passivo - 13 EUR
3 - Zalman ZM-NB47 J - passivo - 4.50 EUR

Mi sapreste dire qualcosa riguardo a:

1 - installabilità: quale di questi è installabile senza spostare la VGA sul secondo slot pci-e?

2 - resa in overclock: attualmente lavoro con frequenze nominali, ma in caso di overclock qual è da preferire? I 4.50 euro del terzo dissi sono proprio invitanti!

Grazie mille!

Punitore
26-12-2006, 08:50
se metti lo zalman sul chipset non ci sta la scheda video ;)

Kei
26-12-2006, 09:17
esistono dei dissipatori per chipset che grazie ad heatpipe si discostano dalle schede video , vedi il thermalright hr-05 SLI fatto apposta per tale problema , e poi è thermaright quindi dovrebbe raffreddare bene , ma che a parer mio e vendedolo così una ventola ci stà sul dissi :) .. il prezzo 25 euri circa
oppure se hai letto bene l'articolo riguardante la DFI puoi farci stare un dissi da cpu in rame ..c'è da lavorarci sù però
Io per la mia dfi ho preso un dissi passivo di una asus a7n8x e ciò piazzato sopra la ventolina blue del cooler master ice blue , unica pecca devi tagliare un'aletta e piegarne appena un'altra ma in compenso hai un buon raffreddamento di tipo attivo e silenzioso

io ti consiglierei il thermalright che sembra ottimo

Mont3zum4
26-12-2006, 10:24
esistono dei dissipatori per chipset che grazie ad heatpipe si discostano dalle schede video , vedi il thermalright hr-05 SLI fatto apposta per tale problema , e poi è thermaright quindi dovrebbe raffreddare bene , ma che a parer mio e vendedolo così una ventola ci stà sul dissi :) .. il prezzo 25 euri circa
oppure se hai letto bene l'articolo riguardante la DFI puoi farci stare un dissi da cpu in rame ..c'è da lavorarci sù però
Io per la mia dfi ho preso un dissi passivo di una asus a7n8x e ciò piazzato sopra la ventolina blue del cooler master ice blue , unica pecca devi tagliare un'aletta e piegarne appena un'altra ma in compenso hai un buon raffreddamento di tipo attivo e silenzioso

io ti consiglierei il thermalright che sembra ottimo

In effetti il Thermalright hr-05 SLI non lo conoscevo. Da queste foto (dfi-street) sembrerebbe andare bene, magari si monta a 45° per evitare di cuocere qualcosa:

http://i69.photobucket.com/albums/i47/aiya24/IMG_1257.jpg

http://i69.photobucket.com/albums/i47/aiya24/IMG_1264.jpg

Il problema è dove lo trovo? Su trovaprezzi non c'è!

Grazie mille comunque!

Mont3zum4
26-12-2006, 10:32
Trovato altrove. 25 euro circa. Dopo le vacanze lo prendo.