View Full Version : Problema comunicazione Netgear DG834G v3 /WG311 v3
ttornade
25-12-2006, 23:54
Salve tutti,
ho questa seguente situazione con una rete wifi in casa: Ho un modem router ADSL netgear DG834G v3 e sul PC ho montato una scheda PCI sempre della netgear modello WG311 v3. Dopo aver seguito le istruzione d'installazione risulta buona /ottima la ricezione del segnale però il problema che non riesco a collegarmi ad Internet. Premetto che devo settare l'ip a mano altrimenti non me lo assegna dinamicamente come configurato sul router. il dhcp non viene preso in considerazione e sopratutto faccio il ping e mi da richiesta scaduta. In un primo tempo ho pensato ad un problema con il firewall ma nulla di ciò. Da due giorni che sto cercando una soluzione. Qualcuno ha un'idea di come risolvere la cosa? Sul portatile ho una usb wave della digicom e tutto funziona alla perfezione.
Grazie
Spinogoku
26-12-2006, 01:28
vedi il contenuto di altri computer in rete?
hai impostato qualche tipo di protezione?
ttornade
26-12-2006, 01:47
Come settaggi sul router ho messo l'assegnazione automatica dell'IP tramite dhcp e la chiave wep. Ma come ho scritto precedentemente l'ip non viene assegnato automaticamente sul PC dove ho montato la pci adapter wg311 v3 mentre sul portatile dove ho una usb wave della digicom sì. Con il portatile non ho nessun problema. Facendo il ping dell'ip del router con l'opzione -t ho dei messaggi di richieste scadute, Host di destinazione irragiungibile, errore hardware. Però il livello del segnale di ricezione è ottimo
provato ad aggiornare i driver della scheda di rete?
Spinogoku
26-12-2006, 11:44
prova a impostare l'IP manualmente sul PC
ttornade
26-12-2006, 12:52
Ho aggiornato i drivers della scheda e come l'ho scritto precedentemente ho assegnato l'ip a mano sul PC. La ricezione del segnale mi da buono e a volte ottimo. Il problema è che non riesco a collegarmi a Internet. Quando faccio il ping all'ip del router ossia ping -t 192.168.0.1 mi da continuamente "richiesta scaduta" e dal portatile(visto che mi funziona) accedo al router per prenotare l'IP assegnato a mano al PC come IP da accettare sempre ma non vedo il rilevamento del PC. Ho l'impressione che il modem router(wireless) non vede il PC(dotato di una PCI wifi). Ho disabilitato sul PC il firewall, l'antivirus pensando a quealque bloccaggio di scripts ma nulla da fare.
QUalcuno a mai utilizzato l'abbinazione Modem router netgear DG834G v3 e PCI WG311 v3 senza problemi e se sì che percorsi ha seguito?
Spinogoku
26-12-2006, 16:28
come puoi vedere nella mia firma io sto usando un DG834GIT v3 e 2 PCI WG311 v3 su due PC diversi, ho installato la rete pochi giorni fa...
Come protezione ho messo solo una WEP e appena installato il router ha riconosciuto i settaggi ADSL e ho solo dovuto mettere user e password, sui PC ho installato prima il CD poi la scheda PCI, il programma di gestione Netgear ha subito visto la rete (ho lasciato visibile l'SSID) ho provato a connettermi, inserendo la WEP e voilà, tutto OK, poi ho impostato gli IP dei PC io manualmente e anche i DNS (ho una Libero ADSL) così i 2 PC hanno sempre gli stessi IP...
Riesci a vedere la rete dal programma di gestione? SSID corretto? qualità del segnale?
usi windows o il programma della netgear per gestire la rete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.