View Full Version : Perche trova 2 windows installati quando non ci sono?
cypher85
25-12-2006, 21:53
Intanto buon natale a tutti !
Mi spiego, dopo aver creato un cd di xp con nlite ho voluto provarela in una partizione di un Hd sata , avendo sempre installato windows normale su la coppia di dischi scsi,
ora dopo aver formattato quella partizione , al boot mi fa sempre scegliere quale xp voglio caricare (di xp installato ne 1 solo), e infatti se scelgo xp che ho cancellato mi da errore e mi dice che manca un file e non puo caricare
come si sistema ?
rdefalco
25-12-2006, 22:55
dall'utility MSCONFIG hai la linguetta BOOT.INI che ti consente anche di verificare quali voci siano funzionanti
oppure modifichi manualmente il file C:\BOOT.INI ma è un'operazione più delicata (nel caso sbagli non parte più nulla) :asd:
UtenteSospeso
25-12-2006, 23:08
L'installazione su SCSI che fine ha fatto ? l'hai eliminata ?
cypher85
26-12-2006, 00:20
no no parte tranquillamente, ed è quella che uso
UtenteSospeso
26-12-2006, 02:09
Hai installato la seconda copia di XP senza scollegare lo scsi, il quale era il primo disco visto dal sistema e con partizione attiva, per cui il boot.ini di questa installazione è stato modificato per aggiungere la seconda ed ora ti è rimasto.
L'altra installazione non partiva con il disco di sistema con lettera C.
cypher85
28-12-2006, 02:08
Hai installato la seconda copia di XP senza scollegare lo scsi, il quale era il primo disco visto dal sistema e con partizione attiva, per cui il boot.ini di questa installazione è stato modificato per aggiungere la seconda ed ora ti è rimasto.
L'altra installazione non partiva con il disco di sistema con lettera C.
è quello che ho pensato anche io, come posso modificarlo il boot.ini?
UtenteSospeso
28-12-2006, 08:41
Con MSCONFIG come ha detto rdefalco.
cypher85
28-12-2006, 16:45
sistemato tutto , grazie mille raga :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.