View Full Version : Formattare da dos
my problem is:
Ceracndo di formattare da dos, con floppy creato da altro sistema operativo, al momento di inserire la stringata format c:/s, mi dice bad command or file name
...non so se sia dovuto alla lettera abbinata al disco, per sicurezza o scollegato tutti gli altri dischi...lasciano solo quello ove installare il SO abilitato.
nOn so cosa fare..chi sA darmi qlc aiuto..
Grazie e buon natale
caviccun
25-12-2006, 23:11
my problem is:
Ceracndo di formattare da dos, con floppy creato da altro sistema operativo, al momento di inserire la stringata format c:/s, mi dice bad command or file name
...non so se sia dovuto alla lettera abbinata al disco, per sicurezza o scollegato tutti gli altri dischi...lasciano solo quello ove installare il SO abilitato.
nOn so cosa fare..chi sA darmi qlc aiuto..
Grazie e buon natale
Format c: va bene. Non ricordo se </s> è valido. Questo è valido <format C: /u/q> o <format C: /u> o <format C: /q>. Comunque se fai <format /?> ti fa vedere cosa ci va dopo <format c:>. Il problema che ti dà potrebbe dipendere dal fatto che il C: abbia la partizione NTFS. Questa partizione non fa vedere il C: in ambiente D.O.S o comando D.O.S.Tieni presente che il floppy creato è creato in fat32 , cioè D.O.S. Spero tu sappia come si fa a controllare se il tuo HD è in fat32 o ntfs.
si...a dire il vero...la formatazione l'avevo già fatta in NTFS..
Il problema a dire il vero è questo
Installato windows xp pro service pack 2 il pc si riavvia, e mi dice che manca il file ntldr
ho provato a fare copia su discketto del file e fare poartire il pc da floppy, ma nn riesco ma mi dice che manca il system32\hol.dll
seguito quasi tutte le istruzioni trovate nei vari post..ma nn ne esco fuori..se sai aiutarmi te ne sarei grato..
Ps. auguri
Per formattare da dos usavo il buon vecchio fdisk...
fdisk nn serve assolutamente x formattare.. ma per partizionare che è tutt'altra cosa....
x formattare widnows xp il dos ovviamente nn funziona, sopratutto se si ha ntfs.... il dos nn legge niente che sia oltre la fat32...
per nn parlare poi delle dimensioni che sono estremamente limitate con dos.. mentre sono superiori con ntfs....
x formattare basta usare il cd di installazione di xp..... sopratutto se poi uno devi instalalrci xp.....
Hai pienamente ragione, ma eliminavo la partizione primaria e poi la formattazione la facevo durante l'installazione del so...
Hai pienamente ragione, ma eliminavo la partizione primaria e poi la formattazione la facevo durante l'istallazione del so...
ok.. e lo fai lo stesso con il cd di xp.... elimini la partizione, crei le partizioni che vuoi, e formatti...... semplice, veloce e pratico..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.