8ash4
25-12-2006, 20:30
Salve a tutti,ho un problema e spero proprio riusciate ad aiutarmi.La situazione è questa:devo mettere in rete due pc,ho comprato due schede di rete e un cavo incrociato per collegarle.Ho installato le due schede sui due pc e le ho collegate con il cavo.Ho provato a configurare le due schede di rete seguendo delle guide e mettendo due indirizzi ip nella stessa sottorete privata (192.168.0.2 e 192.168.0.3) solo che in pratica nelle connessioni di rete mi dice sempre che il cavo è scollegato.Per prima cosa vorrei sapere:anche se magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione è normale mi dica cavo di rete scollegato?Io pensavo magari mi potrebbe non funzionare la rete ma almeno il cavo dovrebbe vederlo collegato,no?
Per farvi capire la situazione:ho usato due pc con windows xp sopra,due schede di rete uguali della mediacom e un cavo cat.5 della sitecom,tutto nuovo di zecca.
Un’altra domanda, io metto in rete i due pc e uno lo uso come mulo.Voglio gestire il mulo da remoto con vnc per non dover avere due monito,due tastiere e due mouse.Ma se io al mulo non connetto mouse e tastiera quando lo accendo non mi parte perché chiede appunto la tastiera e il mouse,come faccio??A me basta si accenda per poterlo vedere nella rete dal mio pc,ci deve essere un modo.Grazie di tutto.Ciao.
Per farvi capire la situazione:ho usato due pc con windows xp sopra,due schede di rete uguali della mediacom e un cavo cat.5 della sitecom,tutto nuovo di zecca.
Un’altra domanda, io metto in rete i due pc e uno lo uso come mulo.Voglio gestire il mulo da remoto con vnc per non dover avere due monito,due tastiere e due mouse.Ma se io al mulo non connetto mouse e tastiera quando lo accendo non mi parte perché chiede appunto la tastiera e il mouse,come faccio??A me basta si accenda per poterlo vedere nella rete dal mio pc,ci deve essere un modo.Grazie di tutto.Ciao.