View Full Version : Mi conviene aspettare?
Salve ragazzi,
ho intenzione di rinnovare il mio pc, per portarmi un po' al passo con i tempi visto che tra poco si passerà a vista.
Pensavo di rinnovare, Scheda madre, cpu, ram e scheda video e se mi avanza qlc soldino anche la scheda audio.
Il punto è quando comprare, è meglio aspettare qlc mese quando uscirà la concorrente della 8800???
Tralasciando la scheda video, cosa mi consigliate di comprare come cpu per i giochi, meglio intel o amd?
Ram? 2gb sono sufficenti?
Ciuaz Pindol
halduemilauno
25-12-2006, 20:05
Salve ragazzi,
ho intenzione di rinnovare il mio pc, per portarmi un po' al passo con i tempi visto che tra poco si passerà a vista.
Pensavo di rinnovare, Scheda madre, cpu, ram e scheda video e se mi avanza qlc soldino anche la scheda audio.
Il punto è quando comprare, è meglio aspettare qlc mese quando uscirà la concorrente della 8800???
Tralasciando la scheda video, cosa mi consigliate di comprare come cpu per i giochi, meglio intel o amd?
Ram? 2gb sono sufficenti?
Ciuaz Pindol
intel core2duo. 2 giga sono ottimi.
;)
sommojames
25-12-2006, 20:12
intel core2duo. 2 giga sono ottimi.
;)
Quoto, e ricorda che aspettare in informatica non conviene mai ;)
LUCA D'ALTRI
25-12-2006, 20:58
sei uno dei pochi che fa buone scelte,comprando solo quello che conviene. ;)
theimperatorum
25-12-2006, 22:19
Quoto, e ricorda che aspettare in informatica non conviene mai ;)
Chi l'ha detta sta cosa? Ci sono dei momenti in cui conviene aspettare e questo è uno di quelli. Per i videogiochi nasce una nuova generazione e occorre un pc di nuova generazione che al momento non è tecnicamente realizzabile (manca windows vista). A che serve comprare adesso una scheda dx10 se non puoi goderne le potenzialità? Di giochi DX10 cè solo Flight Simulator X . Conserva i soldini almeno per quanto riguarda la scheda video.
grazie dei consigli,
insomma dopo anni di fedeltà ad AMD (penso dal 98) dovrò passare ancora a Intel, beh ogni tanto cambiare fà bene.
Per quanto riguarda la scheda video, io sarei più orientato verso le Ati per via più che altro del crossfire, così non ho l'obbligo di comprare due schede video uguali, se un giorno voglio più potenza video, voi che dite? Meglio Sli o Crossfire?
Si sà quando uscirà la concorrente della 8800, io il pc lo vorrei comprare per febbraio.
Con 1300 euro ce la farò a comprare quello che mi serve (cpu, scheda madre, ram e scheda video) o mi conviene risparmiare ancora un po'?
Ciuaz Pindol
Mister Tarpone
26-12-2006, 12:43
Meglio Sli o Crossfire?
Fanno defecare entrambi
Meglio una singola e potente vga :)
Fanno defecare entrambi
Meglio una singola e potente vga :)
si ho capito ma io adesso infatti mi compro una vga potente, però se fra un anno e mezzo voglio potenziare un po' il reparto video magari mi conviene prendere una scheda affiancata o no?
ciuaz Pindol
Mister Tarpone
26-12-2006, 13:04
Imho no..conviene passare direttamente a una vga più potente ;)
Imho no..conviene passare direttamente a una vga più potente ;)
capito, beh cmq credo convenga comprare una scheda madre già predisposta per SLI o Crossfire.
poi uno decide se cambiare la scheda e vendere l'altra, o semplicemente integrarne un'altra.
Detto questo, sceglieresti SLI o Crossfire?
ciauz Pindol
Mister Tarpone
26-12-2006, 13:12
Dipende da quale sv vuoi mettere..se è nvidia lo SLI se è una ati Crossfire...
Dipende da quale sv vuoi mettere..se è nvidia lo SLI se è una ati Crossfire...
certo appunto per quello vi chiedevo un parere, io pensavo ad Ati anche perchè il crossfire supporta anche schede diverse e non necessariamente uguali, però devo vedere se la concorrente della 8800 è decente o meno...
quando esce sta cavolo de scheda???
Ciuaz Pindol
Mister Tarpone
26-12-2006, 16:13
quando esce sta cavolo de scheda???
Ciuaz Pindol
Nel primo trimestre del 2007.
Spectrum7glr
26-12-2006, 16:28
Nel primo trimestre del 2007.
quindi stando al significato comune dell'espressione nel mercato dell'HW si deve intendere a fine marzo? ...oppure già adesso ci sono già i sample in mano alle testate giornalistiche e quindi ci si deve attendere qualcosa entro un mesetto da ora (anche solo indiscrzioni sui livelli prestazionali)?
quindi stando al significato comune dell'espressione nel mercato dell'HW si deve intendere a fine marzo? ...oppure già adesso ci sono già i sample in mano alle testate giornalistiche e quindi ci si deve attendere qualcosa entro un mesetto da ora (anche solo indiscrzioni sui livelli prestazionali)?
nò per ora non si è visto nulla ne sample ne altro,arriveranno con molta probabilità a marzo
domandona,
se ho una scheda madre crossfire, posso cmq montare una scheda nvidia se voglio o il crossfire implica l'uso solo di schede ati?
Ciuaz Pindol
io aspetterei di vedere come girano i giochi come crysis su una 8800.
Ora come ora schede simili non visualizzano nemmeno un effetto in piu nei benchmark figuriamoci nei giochi.
Mister Tarpone
26-12-2006, 20:11
domandona,
se ho una scheda madre crossfire, posso cmq montare una scheda nvidia
Ciuaz Pindol
Si :fagiano:
halduemilauno
26-12-2006, 20:37
domandona,
se ho una scheda madre crossfire, posso cmq montare una scheda nvidia se voglio o il crossfire implica l'uso solo di schede ati?
Ciuaz Pindol
certo che si. l'unica preclusione è lo sli.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.