PDA

View Full Version : [ps2] Sono niubbio, mi spiegate un paio di cose?

voodoo child
25-12-2006, 19:50
Ciao a tutti, per natale ho ricevuto una ps2 con un paio di giochi (il mittico max payne 2, che ho già giocato su pc, e un gioco di guida con le macchine ford)...

Bene volevo chiedere un paio di cose:

- ho visto che con la ps2 si possono vedere film in dvd, in questo caso la qualità audio e video è la stessa che vederli con un player dvd tradizionale? I dvd masterizzati (film, non giochi) vengono letti (intendo senza bisogno di modificare la console)?
- a cosa servono le porte usb? Ho visto che esiste la telecamerina, ma a parte quello cosa si collega a ste porte usb?
- ho letto in giro che la lente è molto delicata, ma non ho capito cos'è che la danneggia, se sia la modifica (che non intendo fare) o l'uso di dvd che non siano giochi originali (intendo film originali e masterizzati)...

Mi spiego, io non sono un gran giocatore e una volta che ho 3/4 giochi mi basta e avanza, però mi piacerebbe poter tenere la ps2 a casa della mia ragazza (che non ha un lettore dvd da tavolo) per vederci dei film... volevo sapere se va bene per vedere i film (o se piuttosto convenga comprare un lettore dvd/divx da tavolo) e se quest'uso la potrebbe danneggiare.
Scusate per la lungaggine e grazie a tutti!!!!

baicin
25-12-2006, 20:01
hai la versione slim?
la riproduzione dvd è come su qualsiasi lettore da tavolo, vengono riprodotti anche quelli masterizzati da te senza alcuna modifica. col cavo che ti danno assieme non ci sono problemi; se usi il cavo rgb (che garantisce qualità migliore) purtroppo si vedono tutti verdi e serve una modifica per vederli correttamente; se usi il component o l's-video non so perchè non li ho mai avuti.
Le prese usb ti possono essere utili per collegare pendrive o hd usb, dove tenere per esempio divx o musica, ma è necessaria una modifica: se hai la ps2 slim serve il chip per forza (se non sbaglio), per la ps2 vecchio stile (quella più grossa) invece basta un piccolo software da caricare sulla memory card.

voodoo child
25-12-2006, 20:05
Grazie mille per le info!!!
Azz, un hd usb con la musica sopra non sarebbe niente male, però sono un po' contrario all'idea di modificarla...
Allora se i film si vedono sono a cavallo, la porto a casa della morosa (tanto ormai vivo praticamente lì :D ) e mi evito l'acquisto del dvd... magari mi acctto il telecomando, ho visto che la slim ha già la porta a infrarossi integrata.

Grazie ancora, ciao!!!