View Full Version : problema nei giochi con x1650pro
salve a tutti
ho sostituito la mia vecchia scheda una settimana fà con una x1650pro e tutto sembra andare liscio solo che mentre gioco diciamo ogni 5 secondi ci sono degli scatti piccolissimi e non so a cosa siano dovuti
anche se ho i dettagli al massimo gli fps sono costanti ma ci sono sempre questi scattini o rallentamenti e anche diminuendo i dettagli si verificano ugualmente.
potrebbe essere un problema dovuto all'alimentatore? è un 330w e in precedenza mi era stato detto che poteva essere insufficente.
come posso verificare se va bene?
questo problema si verifica solo nei giochi
grazie in anticipo.
novemilaotto
26-12-2006, 09:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
apri vedi sui +12 quanto c'è
la confiìgurazione del tuo pc?
ZapZapper
26-12-2006, 12:30
ho io lo stesso problema ... scatti che bloccano tutto ...
Sul manuale della scheda video il minimo raccomandato per l'alimentatore è 350 W (la scheda ha picchi massimi di 75 W) ...
Per vedere se è vero ho provato ad abbassare l'accelerazione grafica e gli scatti scompaiono.
Ora provo a collegare l'alimentazione della scheda ad un'uscita dell'alimentatore non utilizzata da nessuna altra periferica e poi si vede se funzia...
ciao
animeserie
26-12-2006, 12:52
Ragazzi,scusate una domanda..
ma quanta memoria Ram avete ?
Io con la config in sign gioco a NFS Carbon con i dettagli praticamente al max senza problemi e nessuno scatto.
Ma sul mio notebook con la x700 ci sono quei famosi scatti (ma l'fps medio è alto) perchè ho 512 mb di Ram...
il mio pc ha
procio athlon xp 3200+
ram 512
hdd 160 giga
scheda madre non mi ricordo
e ali da 330w e su +12 ha 16A
animeserie
26-12-2006, 15:36
il mio pc ha
procio athlon xp 3200+
ram 512
hdd 160 giga
scheda madre non mi ricordo
e ali da 330w e su +12 ha 16A
Individuato il primo problema:
La Ram è troppo poca !
Se io provo a giocare col portatile (x700, ram di sistema 512mb) a NFS Carbon, ho degli scatti (ogni tanto) che mi tengono il gioco fermo.... poi riparte tranquillamente.
Ah, quando non ci sono gli scatti, il gioco ha un ottimo Frame rate
Con la config in sign, la x1650pro va una bomba.
In teoria, hai forse anche un secondo problema... e cioè l'alimentatore...
Guarda qui quanto consuma un X1650pro:
http://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/X1650Pro/13
Ebbene, si parla di ben oltre i 100watt, che sono molti per una scheda della sua categoria.
Cmq, secondo me, il tuo unico vero problema è la Ram di sistema.
Fai un upgrade ad 1 giga di Ram e poi vedi come va ;)
Ciao !
ZapZapper
26-12-2006, 16:50
OK :doh: ... io ho risolto il mio problema degli scatti utilizzando per l'alimentazione della scheda video un'uscita alimentatore NON utilizzata da nessuna altra periferica ... e finiti gli scatti...
P.S. la mia configurazione è:
Athlon XP 3200
Motherboard Asus A7N8X-e Deluxe
1Gb Mem Corsair
Sapphire x1650pro AGP
Ciao ciao
wolverine
26-12-2006, 19:22
OK :doh: ... io ho risolto il mio problema degli scatti utilizzando per l'alimentazione della scheda video un'uscita alimentatore NON utilizzata da nessuna altra periferica ... e finiti gli scatti...
Athlon XP 3200
1Gb Mem Corsair
Sapphire x1650pro AGP
Ciao ciao
E' sempre consigliabile utilizzare una uscita solo per la vga.. ;)
animeserie
26-12-2006, 19:49
Athlon XP 3200
1Gb Mem Corsair
Sapphire x1650pro AGP
Ciao ciao
Uhmmm
Vedo che la possiedi AGP. Dunque la versione AGP richiede alimentazione a se stante ?
(io ce l'ho Pci Express e non ha attacchi per alimentazione ausiliaria).
novemilaotto
26-12-2006, 21:46
confermo agp ha bisogno di alimentazione,non vale x pci express
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.