PDA

View Full Version : Problemi di connessione con wg111

mdotg
25-12-2006, 19:22
Ciao a tutti, è un paio di giorni che sto cercando di risolvere questo problema:
una settimana fa ho creato una rete wireless collegando all'Hag di Fastweb (ADSL 6Mbit) il mio access point (3com). Ho collegato l'AP ad una presa RJ-45 dell'hag e ovviamente l'hag al pc fisso. Fino a qui nessun problema.
Due giorni fa provo a mettere in rete un altro notebook usando il wireless usb adapter wg111 di Netgear. Questo riconosce la rete, dà valida la password WPA, ma da l'errore di "connettività limitata o assente".
Ho controllato nelle proprietà dell'adapter wireless è ho impoostato l'acquisizione dell'indirizzo IP tutto in automatico come richiede Fastweb.

Ora non capisco perchè su un pc non ho nessun problema, e su quest'ultimo io non riesca a connetermi alla rete Fastweb!

Qualcuno di voi può darmi una mano?

Grazie mille a tutti in anticipo!!

MdotG

faby71
25-12-2006, 21:55
Solita cosa..prova prima senza cifratura e vedi se funzia tutto e poi dicci!!!

Faby

mdotg
25-12-2006, 23:03
Solita cosa..prova prima senza cifratura e vedi se funzia tutto e poi dicci!!!

Grazie per il consiglio, ma non posso, perchè sulla rete che ho già costruito c'è una cifratura wpa che non posso eliminare! :muro:

faby71
26-12-2006, 00:16
Grazie per il consiglio, ma non posso, perchè sulla rete che ho già costruito c'è una cifratura wpa che non posso eliminare! :muro:

Vabbè se togli la chiave per un attimo non cadrà mica il mondo!!!

Jena73
16-01-2007, 22:01
scusate se riapro questo 3d ma ho un netgear dg834g (a casa di un amico) che mi da lo stesso problema con la penna wifi netgear wg111 e la penna asus wl 167g.
Per entrambe se tolgo la cifratura va tutto benissimo. Se metto wpa mi da l'errore di connettività assente o limitata...
Uso la configurazione di xp..
forse devo disinstallare le utility delle chiavette?
grazie a tutti

ps
il netgear funziona alla grande in wifi con il mio imac e con un portatile centrino con xp

lafrancos
17-01-2007, 00:32
scusate se riapro questo 3d ma ho un netgear dg834g (a casa di un amico) che mi da lo stesso problema con la penna wifi netgear wg111 e la penna asus wl 167g.
Per entrambe se tolgo la cifratura va tutto benissimo. Se metto wpa mi da l'errore di connettività assente o limitata...
Uso la configurazione di xp..
forse devo disinstallare le utility delle chiavette?
grazie a tutti

ps
il netgear funziona alla grande in wifi con il mio imac e con un portatile centrino con xp
Provato a cercare driver aggiornati per le chiavette? :)

Jena73
17-01-2007, 21:58
bravo, alla fine è andata proprio così..

1 - ho disinstallato quelle stupide utility wifi dei produttori
2 - ho aggiornato i driver delle chiavette (solo driver, no utility)
3 - windows ha gestito il wifi anche se per altre 3 volte ho avuto il messaggio incriminato
4 - alla 4 volta mi ha accettato la chiave wpa

grazie per il suggerimento ;)
Ciao!