PDA

View Full Version : [1800 €] PC Nuovo [Dubbi + consigli]

Nokia N91
25-12-2006, 16:43
Budget: massimo 1800 €

Data di acquisto: metà/fine Gennaio 2007 (non credo che nel giro di 20-30 giorni ci saranno grosse novità, in caso saranno i prezzi a scendere quindi la configurazione la voglio fare adesso e se ci sarà bisogno cambio qualcosa prima di acquistarlo)

Dove acquistare?: Ho pensato a Tecno*omputer perchè mi dà la possibilità di configurare per intero il PC e i prezzi sono abbastanza buoni, tuttavia ho due domande:

1) Tecno*omputer offre il servizio "Assemblaggio e test del PC (48 ore di test)" alla modica cifra di 25 € e quindi vorrei sapere se il PC mi viene spedito già assemblato pronto per essere acceso. Avendo avuto sempre portatili, non sarei in grado di assemblarlo da solo...
2) Configurando il PC sempre su tecno*omputer, non c'è la possibilità di aggiungere l'alimentatore che quindi dovrei aggiungere a parte (sempre dal loro sito). Mi chiedo se il servizio "Assemblaggio e test del PC (48 ore di test)" comprende allora anche il test dell'alimentatore.

Utlizzo: Onestamente devo dire che non mi servirebbe un PC mostroso, infatti fino ad ora mi sono trovato benissimo con un Notebook. (Core Duo T2500; 2 GB DDR 533 MHz, 2 x 100 GB SATA 5400 RPM in RAID 0; nVidia GeForce Go 7600 GS)
(non sono in ordine di importanza)
- Giochi
- P2P
- Musica
- TV/Film
- Messenger
- Fireworks/Photoshop
- HTML,...
- Internet
- Robolab (Labwiev in futuro...)
- Adobe Premier (poche volte)
- Foto
- Sincronizzare file via bluetooth con il mio Nokia 6630
- Masterizzare CD/DVD
Questo è quello che mi viene in mente e come ho già detto, come potenza andava già benissimo il mio precedente Notebook. Avendo sempre avuto portatili, non ho mai potuto overcloccare nessun componente e quindi mi piacerebbe molto overcloccare (solo) il processore ma ovviamente la scelta dei componenti non deve basarsi solo su questo perchè mi basterebbe riuscire a portare il Core 2 Duo E6600 a 3 GHz, quindi non voglio fare nulla di estremo.

Componenti:
Leggendo i vari forum mi sono fatto un'idea su come dovrà essere il mio PC ma ovviamente ho diversi dubbi e alcuni componenti non li ho ancora scelti.

Cabinet:
Non ne ho la più pallida idea e quindi non ditemi di sceglierne uno qualsiasi, basta che sia spazioso, meglio se trasparente per vedere i componenti dall'esterno e se ha qualche led carino ben venga. Vorrei almeno 6 porte USB 2.0.

Alimentatore:
Non ne ho la più pallida idea, ovviamente deve essere buono, di marca e in grado di supportare l'intero PC.

Processore:
Intel Core 2 DUO E6600
Su questo non ci sono dubbi.

Dissipatore:
Sinceramente non so se sia il caso di comprarne uno dato che il Core 2 Duo ne ha già uno (spero di non aver detto nessuna cazzata) anche se comprando il dissipatore "Zalman CNPS 9500 At per Intel 775 in rame" avrei sicuramente un margine di overclock nettamente migliore. Quindi ditemi se mi conviene prendere il dissipatore e se sì quale.
Dissipatore Zalman CNPS 9500 At per Intel 775 in rame

Mainboard:
Da quello che ho letto penso che mi consigliereste una di queste due eccellenti schede madri:
Asus P5B Deluxe per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAI
Asus P5B Deluxe WiFi-AP per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL
Mi spiegate la differenza tra queste due schede madri?

Memoria:
Ovviamente 2GB (2x1 GB) DDR2 667/800 MHz, ma quali?

Hard Disk:
All'inizio ho pensato di prendere un Raptor da 74 GB + un WD da 320 GB ma visto il mio utilizzo penso sia meglio prendere 2 dischi fissi da 250 GB in modo da metterli in RAID 0 e risparmiare un po' rispetto alla prima scelta.
Ho pensato di prendere 2: HD SEAGATE BARRACUDA SATA II 250Gb. 7200.10 8Mb. ST3250824AS
Vanno bene? C'è di meglio?

Lettore/masterizzatore CD/DVD:
Non ne ho la più pallida idea, basta che masterizzi e legga tutti i CD/DVD.

Scheda video:
Probabilmente mi consigliereste una scheda di fascia medio/alta da sostituire tra un anno con una scheda video DirectX 10 ma non ho intenzione di cambiare nulla per un bel po' quindi preferisco spendere un po' di più e prendere la 8800 GTS.
Club3D Geforce 8800 GTS 640Mb. 500/1600 PCI-E DDR3 RETAIL

Scheda audio:
Ascolto musica, guardo film e la TV ma credo che la scheda audio integrata nella mainboard che ho indicato precedentemente sia più che sufficiente.

Floppy Drive:
Floppy drive 1.44Mb Nero

Mouse:
Non mi serve

Tastiera:
Non ne ho la più pallida idea. Sono abituato alle tastiere per Notebook con cui mi trovo benissimo quindi più è piccola meglio è, non serve che abbia 200 tasti personalizabili tanto per farci capire.

Ventole/Dissipatori Aggiuntivi:
Dite voi se mi servono delle ventole o disspatori aggiuntivi.

Scheda TV:
Voglio utilizzarla con Windows Media Center. Deve essere sia analogica che DVB-T. Cosa prendo?

Faccio un riepilogo:
Cabinet: -
Alimentatore: -
Processore: Intel Core 2 Duo E6600; 293,04 €
Dissipatore: Dissipatore Zalman CNPS 9500 At per Intel 775 in rame; 49,73 €
Mainboard: Asus P5B Deluxe WiFi-AP per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL; 194,88 €
Memoria: -
Hard Disk: 2 x SEAGATE BARRACUDA SATA II 250Gb; 142,46 €
Lettore/masterizzatore CD/DVD: -
Scheda Video: Club3D Geforce 8800 GTS 640Mb. 500/1600 PCI-E DDR3 RETAIL; 477,12 €
Floppy Drive: Floppy drive 1.44Mb Nero; 8,64 €
Tastiera: -
Assemblaggio e test del PC (48 ore di test); 24,96 €
Scheda TV: -

Totale: 1190,83 € ma ovviamente mancano ancora diversi componenti.

Ora ho da farvi alcune domande, parto con la 3° perchè ne ho già fatte due all'inizio:

3) Devo avere il Wifi (Wireless) sul PC perchè il router wireless si trova nell'altra stanza. Se non ho capito male, è integrato nella scheda madre che ho scelto quindi non mi serve hardware aggiuntivo per collegarmi al router senza fili, giusto?

4) Mi serve il bluetooth. L'unica soluzione è l'acquisto di una chiavetta bluetooth. Giusto?

5) Mi serve il lettore di memory card. Come faccio ad averlo?

6) Voglio configuare i due dischi fissi in RAID 0, devo acquistare altro hardware
(controller Raid) oppure mi bastano i due dischi fissi identici + la scheda madre che supporta il RAID?

7) Susate ma sono sempre stato abituato ai portatili quindi un eventuale scheda TV Express Card che voi mi consiglierete dove la inserisco?

Per ore basta così, dato che non ho nessuna fretta di acquistare i componenti, mi interessa in primis che mi rispondiate alle 7 domande che ho fatto.
Grazie

Kronoss
25-12-2006, 17:14
io ho avuto esperienze negativissime con tecno*omputer e ti consiglio un altro negozio online che ti permette di assemblarti tutto come meglio credi.

www.nexths.i*

una volta dentro vai nella sezione PERSONAL COMUTER e poi su "Assembla il tuo nuovo pc" che troverai in alto a sinistra della schermata.

Nokia N91
25-12-2006, 17:27
io ho avuto esperienze negativissime con tecno*omputer e ti consiglio un altro negozio online che ti permette di assemblarti tutto come meglio credi.

www.nexths.i*

una volta dentro vai nella sezione PERSONAL COMUTER e poi su "Assembla il tuo nuovo pc" che troverai in alto a sinistra della schermata.
Che tipo di esperienze?
Comunque era solo un'idea di acquistare da tecnocomputer, se mi dite che ci sono altri shop dove posso acquistare tutto a un prezzo migliore ben venga.

Tuttavia la stessa configurazione su ne*ths mi costerebbe 1276.50 € :muro:

albortola
25-12-2006, 18:11
ti consiglio di pensarci più tardi,magari resuscitando questo 3d.;)

se cmq vuoi un consiglio,sono qui.

Nokia N91
25-12-2006, 18:18
ti consiglio di pensarci più tardi,magari resuscitando questo 3d.;)

se cmq vuoi un consiglio,sono qui.
Perchè?
Che novità ci saranno nel giro di 20/30 giorni?
Il problema è che prima di acquistare il PC nuovo, devo vendere il portatile che mi deve ancora arrivare (mi sostituscono il mio Toshiba Qosmio G30 con un Toshiba Satellite A100-111 perchè non sono riusciti a risolvere il difetto che aveva) e lo vendo a 1600 €, quindi è possibile che tra 4 giorni io lo abbia già venduto e allora potrei già acquistare il nuovo PC.

Se riesci a chiarire i miei dubbi rispondendo alle 7 domande sarei molto felice :D :) poi in caso vedi di darmi una dritta sui componenti ;)
Grazie!

halduemilauno
25-12-2006, 19:05
Perchè?
Che novità ci saranno nel giro di 20/30 giorni?
Il problema è che prima di acquistare il PC nuovo, devo vendere il portatile che mi deve ancora arrivare (mi sostituscono il mio Toshiba Qosmio G30 con un Toshiba Satellite A100-111 perchè non sono riusciti a risolvere il difetto che aveva) e lo vendo a 1600 €, quindi è possibile che tra 4 giorni io lo abbia già venduto e allora potrei già acquistare il nuovo PC.

Se riesci a chiarire i miei dubbi rispondendo alle 7 domande sarei molto felice :D :) poi in caso vedi di darmi una dritta sui componenti ;)
Grazie!

la 8800gts è gia dx10 oltre che ottima. per la ram consiglio kingston. poi consiglio due drive ambedue dvdrw pioneer111D. per l'ali minimo un tagan U15 530w/33a. per il case consiglio un aerocool extreme engine 3t con il ventolone laterale oltre a quello frontale. per il resto poco altro da dire.
;)

Demistificatore
25-12-2006, 19:07
e6600 290€
p5b deluxe wifi 190€
2x1gb ddr2 800mhz 210€
8800gtx della pov 520€ :eek: (dal malvino)
corsair 620W 155€
TT armor jr. nero 100€
2x160gb samsung in raid 0 120€
seagate 320gb database 100€
floppy nero 5€
pioneer 111d nero 35€
tastiera logitech g11 55€

1780€

penso manchi solo la scheda tv no?

Nokia N91
25-12-2006, 19:13
e6600 290€
p5b deluxe wifi 190€
2x1gb ddr2 800mhz 210€
corsair 620W 155€
TT armor jr. nero 100€
floppy nero 5€
pioneer 111d nero 35€

1780€

Bella configurazione! ;)
Però non hai specificato la marca delle ram, la 8800 GTX da tecno*omputer costa un bel po' di più e onestamente per quel che serve a me, posso accontentarmi della GTS :D Per quanto riguarda i dischi fissi, ne ho uno esterno da 500 GB per il backup, quindi posso metterne 2 da 250 GB in RAID 0...

Nokia N91
25-12-2006, 19:40
e6600 290€
p5b deluxe wifi 190€
2x1gb ddr2 800mhz 210€
corsair 620W 155€
TT armor jr. nero 100€
floppy nero 5€
pioneer 111d nero 35€

1780€

Ho dato un'occhiata agli altri componenti che mi hai consigliato...
Su tecno*omputer hanno quel case ma in argento e mi piace molto, ho visto che hanno tutti solo 2 porte USB frontali, ce ne sono anche altre nel retro spero, o sbaglio? :eek:
Per quanto riguarda l'alimentatore non ci capisco niente quindi mi devo fidare ciecamente :D Come tastiera ho pensato a una più economica Trust Tastiera Slimline Aluminium che viene 26 €.
Ho deciso che la scheda TV la prenderò più avanti anche perchè devo comprare il monitor oltre al PC.
I Seagate Barracuda SATA 2 come li giudicate? Sono meglio i Samsung?

Comunque nessuno ha ancora chiarito i miei dubbi (le 7 domandine facili, facili... :D )
Grazie

Grey 7
25-12-2006, 19:51
Comunque nessuno ha ancora chiarito i miei dubbi (le 7 domandine facili, facili... :D )
Grazie

Allora:

1) si, ti arriva gia assemblato
2) decisamente si (come te lo testano senza ali :asd: )
3) penso sia cosi ma non lo so con certezza
4) già
5) non lo so (penso si compri)
6) il controller raid è integrato nella scheda madre (ovviamente deve supportare il raid). Devi poi seguire bene le istruzioni riportate sul manuale
7) non ne ho mai avute ma presumo si colleghi allo slot PCI della scheda madre

Nokia N91
25-12-2006, 20:03
Allora:

1) si, ti arriva gia assemblato
2) decisamente si (come te lo testano senza ali :asd: )
3) penso sia cosi ma non lo so con certezza
4) già
5) non lo so (penso si compri)
6) il controller raid è integrato nella scheda madre (ovviamente deve supportare il raid). Devi poi seguire bene le istruzioni riportate sul manuale
7) non ne ho mai avute ma presumo si colleghi allo slot PCI della scheda madre

Grazie...

2) Dato che configurando il PC sul loro sito non si può includere l'alimentatore (quindi lo devo inserire a parte) pensavo che testassero il PC con un loro alimentatore senza considerare il mio. Quindi tutto quello che acquisto in più (anche lettore di MMC per esempio) lo montano loro?

3) Quindi devo comprare una cosa del genere per avere il lettore di MMC e 2 porte USB in più?
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_2873_4120.jpg

albortola
25-12-2006, 20:14
Bella configurazione! ;)
Però non hai specificato la marca delle ram, la 8800 GTX da tecno*omputer costa un bel po' di più e onestamente per quel che serve a me, posso accontentarmi della GTS :D Per quanto riguarda i dischi fissi, ne ho uno esterno da 500 GB per il backup, quindi posso metterne 2 da 250 GB in RAID 0...
la config "demistificatore + i tuoi consigli" va benissimo;)

Nokia N91
25-12-2006, 20:19
la config "demistificatore + i tuoi consigli" va benissimo;)
Grazie ;)
Ora provo a completare la "mia" configurazione così vediamo cosa manca...
Nel frattempo chiaritemi i dubbi sul lettore di memory card e sulla quantità di porte USB.
Ho notato anche che nessuno mi ha indicato un dissipatore per la CPU, quindi tengo quello originale?
Grazie ;)

albortola
25-12-2006, 20:23
Grazie ;)
Ora provo a completare la "mia" configurazione così vediamo cosa manca...
Nel frattempo chiaritemi i dubbi sul lettore di memory card e sulla quantità di porte USB.
Ho notato anche che nessuno mi ha indicato un dissipatore per la CPU, quindi tengo quello originale?
Grazie ;)
il lettore di memory c'è anche esterno volendo,costa una pataccata,stessa cosa per le usb: di norma sono 8/10 ,ma volendo gliene aggiungi altre;)

Nokia N91
25-12-2006, 20:26
il lettore di memory c'è anche esterno volendo,costa una pataccata,stessa cosa per le usb: di norma sono 8/10 ,ma volendo gliene aggiungi altre;)
Preferisco averlo interno (cosa devo comprare?)
Mentre per le porte USB, il case che ho scelto ne ha solo 2 frontali (quasi tutti ne hanno solo 2) quindi per averne almeno 6 cosa devo comprare? Scusate se in queste cose sono un po' "niubbo" ma ho sempre avuto solo notebook.

albortola
25-12-2006, 20:28
Preferisco averlo interno (cosa devo comprare?)
Mentre per le porte USB, il case che ho scelto ne ha solo 2 frontali (quasi tutti ne hanno solo 2) quindi per averne almeno 6 cosa devo comprare? Scusate se in queste cose sono un po' "niubbo" ma ho sempre avuto solo notebook.
sono posteriori le usb.

Grey 7
25-12-2006, 20:28

la scheda madre minimo altre 2 ce le ha gia di suo. Inoltre,a seconda degli accessori, puo darsi che ce ne siano altre 2 da collegare manualmente.aggiungi le 2 frontali del case. Totale: 6 :D

Nokia N91
25-12-2006, 20:30
Faccio un riepilogo:
Cabinet: - Thermaltake Cabinet Armor Jr .Silver Con Finestra Trasparente VC3000SWA; 158,59 €
Alimentatore: -
Processore: Intel Core 2 Duo E6600; 293,04 €-
Mainboard: Asus P5B Deluxe WiFi-AP per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL; 194,88 €
Memoria: -
Lettore/masterizzatore CD/DVD: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-111-D DVD +/-R 16X Dual Layer BULK Black; 33,60 €
Scheda Video: Club3D Geforce 8800 GTS 640Mb. 500/1600 PCI-E DDR3 RETAIL; 477,12 €
Floppy Drive: Floppy drive 1.44Mb sILVER; 8,35 €
Tastiera: Trust Tastiera Slimline Aluminium KB-1800S IT - 14494; 26,68 €

Totale: 1359,68 €
Manca:
Alimentatore (non me ne intendo)
RAM: 2 x 1 GB ma quali?

Nokia N91
25-12-2006, 20:30
la scheda madre minimo altre 2 ce le ha gia di suo. Inoltre,a seconda degli accessori, puo darsi che ce ne siano altre 2 da collegare manualmente.aggiungi le 2 frontali del case. Totale: 6 :D
Grazie! :D
Dalle foto, mi sembra che ne abbia 4 la scheda madre :D

Grey 7
25-12-2006, 20:36
no son 2, c'è pure scritto (usb 2.0 ) sotto le cuffie ;)

alimentatore prendilo di marca con un buon wattaggio\amperaggio...vista la qualità dei componenti punterei su tagan, seasonic,ocz ma ce ne sono diverse

ram 2x1 gb da 800mhz se overclocchi (presumo di si :asd: ), altrimenti pigliale da 533 o 667

Nokia N91
25-12-2006, 20:43
no son 2, c'è pure scritto (usb 2.0 ) sotto le cuffie ;)

alimentatore prendilo di marca con un buon wattaggio\amperaggio...vista la qualità dei componenti punterei su tagan, seasonic,ocz ma ce ne sono diverse

ram 2x1 gb da 800mhz se overclocchi (presumo di si :asd: ), altrimenti pigliale da 533 o 667
Sì 2 frontali ma la scheda madre ne ha 4 (dalle foto)

Come già detto ho sempre avuto notebook quindi non ho mai overcloccato ma mi piacerebbe overcloccare il processore, ma nulla di estremo.

TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-10)
322,92 €
Come sono queste?

Alimentatore:
Indicateme uno buono :D

Nokia N91
25-12-2006, 20:44
Quindi nessun disspatore, ventole,ecc... aggiuntive??

albortola
25-12-2006, 20:52
ne ha 4 la mobo, il controller mi pare ne abbia 2.

albortola
25-12-2006, 20:54
Sì 2 frontali ma la scheda madre ne ha 4 (dalle foto)

Come già detto ho sempre avuto notebook quindi non ho mai overcloccato ma mi piacerebbe overcloccare il processore, ma nulla di estremo.

TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-10)
322,92 €
Come sono queste?

Alimentatore:
sticaxxi, hai scelto quasi le migliori in oc.se non LE migliori.

Niggo
25-12-2006, 20:57
Alimentatore:

Il migliore attualmente e' il corsair hw620W e si trova sui 160-170 euro di norma, io te lo consiglio (e se leggi su internet le recensioni ti confermano tutto). Trovi altre cose a meno , ma non farti ingananre dai watt dichiarati (per esempio il gamextreme della ocz 700w e' uno dei migliori come prezzo/prestazioni, ma ha alcuni ripple diciamo anomali che sebbene non significhino nulla comunque non dovrebbero esserci, e' pero' un buon ali). Altro consiglio: il prossimo pc montatelo da solo, risparmi ancora di piu' e hai molte piu' soddisfazioni :D

Nokia N91
25-12-2006, 21:01
sticaxxi, hai scelto quasi le migliori in oc.se non LE migliori.
;)
Scusate ma migliori per l'overclock, vuol dire che si overclocca meglio il processore o sono proprio le RAM che vanno overcloccate? :D
No ma a me non servono delle RAM così buone... Solo che su tecno*omputer quelle più economiche sono "value" oppure costano massimo 100 € in meno...

albortola
25-12-2006, 21:04
;)
Scusate ma migliori per l'overclock, vuol dire che si overclocca meglio il processore o sono proprio le RAM che vanno overcloccate? :D
No ma a me non servono delle RAM così buone... Solo che su tecno*omputer quelle più economiche sono "value" oppure costano massimo 100 € in meno...
nella sezione oc ci sono abbastanza guide utili ;)

Nokia N91
25-12-2006, 21:04
Il migliore attualmente e' il corsair hw620W e si trova sui 160-170 euro di norma, io te lo consiglio (e se leggi su internet le recensioni ti confermano tutto). Trovi altre cose a meno , ma non farti ingananre dai watt dichiarati (per esempio il gamextreme della ocz 700w e' uno dei migliori come prezzo/prestazioni, ma ha alcuni ripple diciamo anomali che sebbene non significhino nulla comunque non dovrebbero esserci, e' pero' un buon ali). Altro consiglio: il prossimo pc montatelo da solo, risparmi ancora di piu' e hai molte piu' soddisfazioni :D
Su tecno*omputer non c'è, o mi consigliate un altro sito che ha gli stessi prezzi dove posso prendere tutto oppure prendo un altro alimentatore, ci sono quasi solo gli Enermax, come sono?

Mi piacerebbe moltissimo montarlo da solo ma non ho le basi per farlo e rischierei di bruciare tutto :D quindi preferirei farlo montare a chi è più esperto di me, poi per 25 € :p

albortola
25-12-2006, 21:05
;)
..per la marca..se le tieni @ default non ci sono grosse differenze,anzi..in oc,invece,alcune salgono di +,altre meno.
per fartene un'idea,leggi la recensione nella home di hwupgrade :cool:

Nokia N91
25-12-2006, 21:11
..per la marca..se le tieni @ default non ci sono grosse differenze,anzi..in oc,invece,alcune salgono di +,altre meno.
per fartene un'idea,leggi la recensione nella home di hwupgrade :cool:
Bhè allora non ha senso spendere 300 e passa euro per le RAM (almeno per me) ma su tecno*omputer tutte quelle che costano di meno sono "value" :(

Nokia N91
25-12-2006, 21:42
Con quelle RAM, l'intero PC mi verrebbe a costare 1.682 € + l'alimentatore quindi siamo sui 1800 €. Io però devo acquistare anche il monitor + il sistema operativo (XP Media Center, Vista non è ancora uscito e costa troppo, l'upgrade lo farò più in avanti) quindi alla fine il tutto mi costerebbe 400 - 500 € in più e siamo oltre i 2000 € e il mio budget teorico è di 1600 € + iva (poco più di 1800 € allora) e spendere altri soldi per avere dei componenti "esagerati" non mi conviene. Non ci sono altri shop-online con gli stessi prezzi dove c'è più scelta?

albortola
25-12-2006, 21:43
Con quelle RAM, l'intero PC mi verrebbe a costare 1.682 € + l'alimentatore quindi siamo sui 1800 €. Io però devo acquistare anche il monitor + il sistema operativo (XP Media Center, Vista non è ancora uscito e costa troppo, l'upgrade lo farò più in avanti) quindi alla fine il tutto mi costerebbe 400 - 500 € in più e siamo oltre i 2000 € e il mio budget teorico è di 1600 € + iva (poco più di 1800 € allora) e spendere altri soldi per avere dei componenti "esagerati" non mi conviene. Non ci sono altri shop-online con gli stessi prezzi dove c'è più scelta?
sorry,sugli shops non sono informato.

Nokia N91
25-12-2006, 21:46
sorry,sugli shops non sono informato.
E tra gli alimentatori venduti su tecno*omputer c'è nè uno adatto alla mia configurazione?
E poi non mi avete chiarito il dubbio sul dissipatore :p

Nokia N91
25-12-2006, 21:49
Queste RAM come sono?
DIMM DDR2 667Mhz. 1Gb. KINGSTON - garanzia a vita KVR667D2N5/1G
timings? :confused:

albortola
25-12-2006, 21:54
E tra gli alimentatori venduti su tecno*omputer c'è nè uno adatto alla mia configurazione?
E poi non mi avete chiarito il dubbio sul dissipatore :p
esiste 3d ufficiale "guida ai dissipatori". :O

Nokia N91
25-12-2006, 21:56
esiste 3d ufficiale "guida ai dissipatori". :O
Scusa :D :)

Nokia N91
25-12-2006, 22:00
Allora ci metto lo Zalman CNPS 9500 come dissipatore...

Nokia N91
26-12-2006, 09:24
Faccio un riepilogo:
Cabinet: - Thermaltake Cabinet Armor Jr .Silver Con Finestra Trasparente VC3000SWA; 158,59 €
Alimentatore: Alimentatore EnermaX Liberty 620W ELT620WATT; 157,18 €
Dissipatore: Zalman Dissipatore CNPS 9500 At per Intel 775 in rame; 49,73 €
Memoria: TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-10) 322,92 €
Lettore/masterizzatore CD/DVD: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-111-D DVD +/-R 16X Dual Layer BULK Black; 33,60 €

Totale: 1889,51 €

Che ne pensate?

Grey 7
26-12-2006, 11:22
direi niente male ;)

dema86
26-12-2006, 11:39
Faccio un riepilogo:
Memoria: TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-10) 322,92 €

Totale: 1889,51 €

Che ne pensate?
Francamente visto che hai dichiarato di essere intenzionato a OC poco spinti io prenderei delle PC5400 (667mhz) e risparmierei un centinaio di € da reinvestire magari nel monitor (con il sistema che avrai meglio puntare oltre i 20")

albortola
26-12-2006, 13:15
Francamente visto che hai dichiarato di essere intenzionato a OC poco spinti io prenderei delle PC5400 (667mhz) e risparmierei un centinaio di € da reinvestire magari nel monitor (con il sistema che avrai meglio puntare oltre i 20")
*

Nokia N91
26-12-2006, 13:35
Infatti nel frattempo ho deciso per queste:
2 x DIMM DDR2 667 MHz 1 GB KINGSTON

albortola
26-12-2006, 13:51
Infatti nel frattempo ho deciso per queste:
2 x DIMM DDR2 667 MHz 1 GB KINGSTON
;)

Nokia N91
28-12-2006, 10:03
2 x DIMM DDR2 667 MHz 1 GB KINGSTON; 213,40 €

Siamo arrivati a questa configurazione ma vorrei risparmiare un po' quindi dovreste consigliarmi un alimentatore meno costoso, massimo 100 €, un dissipatore meno costoso o addirittura toglierlo dalla configurazione dato che non devo fare overclock estremo.
Grazie

Niggo
28-12-2006, 12:38
Siamo arrivati a questa configurazione ma vorrei risparmiare un po' quindi dovreste consigliarmi un alimentatore meno costoso, massimo 100 €, un dissipatore meno costoso o addirittura toglierlo dalla configurazione dato che non devo fare overclock estremo.
Grazie

Se overclokki anche poco comunque un buon dissipatore ti serve altrimenti si scalda troppo e tutto diventa instabile. Daltronde non risparmierei nemmeno sull'alimentatore che deve essere buono per darti comunque voltaggi stabili (poi ti sei scelto una scheda video che ciuccia e in generale anche il resto della configurazione quindi un buon ali ti serve). Sotto i 100 euro trovi buone soluzioni pero' io non mi fiderei troppo, purtroppo non puoi prenderti il corsair hx620w che costava uguale ed era migliore dell'enermax, peccato :D. Se fosse per me risparmierei sul case (un soprano della thermaltake costa la meta') e lascerei il resto (con i vincoli di assemblaggio che hai tu), risparmi sui 70 euro e hai un case comunque ottimo.

Demistificatore
28-12-2006, 12:52
ho provato a fare la tua config in un altro shop...

580W TAGAN TG-580-U22 2Force
118.80EUR

Assemblaggio PC
25.00EUR

THERMALTAKE Armor Black VA8000BWS
149.00EUR

INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box
282.00EUR

Cooler Thermaltake Blue Orb II Skt 775/754/939/940 visto che il case è finestrato...
24.00EUR

HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA X2
140.00EUR

DDRII PC667 1GB CL5.0 Corsair V.S X2
228.00EUR

775 Asus P5B Deluxe WiFi-AP
175.20EUR

Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-111D-BK nero bulk
36.00EUR

floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
6.96EUR

Pci-ex Point of View GF8800GTS 640MB GDDR3
398.40EUR
Sub-Totale: 1,583.36EUR

albortola
28-12-2006, 13:13
Se overclokki anche poco comunque un buon dissipatore ti serve altrimenti si scalda troppo e tutto diventa instabile. Daltronde non risparmierei nemmeno sull'alimentatore che deve essere buono per darti comunque voltaggi stabili (poi ti sei scelto una scheda video che ciuccia e in generale anche il resto della configurazione quindi un buon ali ti serve). Sotto i 100 euro trovi buone soluzioni pero' io non mi fiderei troppo, purtroppo non puoi prenderti il corsair hx620w che costava uguale ed era migliore dell'enermax, peccato :D. Se fosse per me risparmierei sul case (un soprano della thermaltake costa la meta') e lascerei il resto (con i vincoli di assemblaggio che hai tu), risparmi sui 70 euro e hai un case comunque ottimo.
quoto. magari risparmia anche 10 euri sulla trust e prendi questa http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=11411 :D

Nokia N91
28-12-2006, 13:13
ho provato a fare la tua config in un altro shop...

580W TAGAN TG-580-U22 2Force
118.80EUR

Assemblaggio PC
25.00EUR

THERMALTAKE Armor Black VA8000BWS
149.00EUR

INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box
282.00EUR

Cooler Thermaltake Blue Orb II Skt 775/754/939/940 visto che il case è finestrato...
24.00EUR

HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA X2
140.00EUR

DDRII PC667 1GB CL5.0 Corsair V.S X2
228.00EUR

775 Asus P5B Deluxe WiFi-AP
175.20EUR

Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-111D-BK nero bulk
36.00EUR

floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
6.96EUR

Pci-ex Point of View GF8800GTS 640MB GDDR3
398.40EUR
Sub-Totale: 1,583.36EUR

Come minimo devi dirmi qual è il sito... :D
Attendo un pm :D ;)
p.s. è affidabile come sito e montano tutto loro??

Nokia N91
28-12-2006, 13:15
Come mai hanno prezzi così bassi?? :eek:

albortola
28-12-2006, 13:17
Come mai hanno prezzi così bassi?? :eek:
saranno crucchi..

Nokia N91
28-12-2006, 13:23
Malvin*ech è questo no?

albortola
28-12-2006, 13:30